Fiesta che si spegne!

Aperto da pisello26, 26 Novembre 2012, 13:11:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pisello26

Salve, ho un problema con la mia fiesta 1.4 tdci '07.
E' da 3 settimane che la macchina ogni tanto si spegne a minimo o spuntando. All'inizio pensavo fossi io a mollare male la frizione ma poi mi è capitato anche dopo aver messo in moto e senza spuntare. La cosa strana è che dopo riparte subito e non rimane accesa nessuna spia di avaria.
Non riesco a capire cosa sia.
La batteria è nuova e in ogni caso non c'è una mancanza di corrente. Sto pensando che non sia colpa del chip della chiave.
A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?
Rich

el peck

ciao, ho lo stesso problema sulla 1200 - 2004 di mia moglie.....già cambiate le candele etc. niente da fare..il fatto è che non lo fa' sempre...così ogni tanto  quando gira a lei...metti in moto e..o stenta ad accendersi o si accende e subito si rispegne...se accelleri a fondo mentre giri la chiave si mette regolarmente in moto...anch'io ho cambiato la batteria ma niente.....parlando in giro con dei meccanici mi hanno detto che potrebbe essere (non ricordo bene come si chiama...) ma dovrebbe essere una specie di motorino o attuatore, comunque un qualcosa che regola i giri del motore quando metti in moto....non ho approfondito perchè oramai la macchina ha i suoi anni e 200000 km, quindi finchè il tutto si riduce ad accellerare mentre giro la chiave la tengo così...mi dispiace di non poterti essere + di aiuto di così....

pisello26

mah... il fatto è che io ho 85mila km...
comunque ho provato usando la chiave di riserva e il problema non è sparito... spero non sia qualcosa di grave...
Rich

pisello26

BENE BENE!
La situazione è peggiorata di parecchio!!! 
Stasera a 130 km/h ha iniziato a decellare come se non gli arrivasse piu gasolio poi ha ripreso ad andare. Dopo un po ha riniziato ad andare ad intermittenza e nel mentre si accendeva la spia avaria motore anch'essa ad intermittenza... come schiacciavo frizione si spegneva e naturalmente come la mollavo si riaccendeva, anche se continuava a non accellerare o accellerare a rate... dopo un po mentre andavo a rate, si son spenti gli anabbaglianti e si è accesa la spia della batteria la quale però è rimasta fissa. A quel punto mi son fermato, la macchina però è rimasta in moto però sempre con la spia della batteria accesa e quella avaria motore spenta. L'ho spenta, ho controllato la cinghia servizi e c'era. L'ho riaccesa e la spia batteria era ancora accesa... ho dato due accellerate e si è spenta. A quel punto ho ripreso ad andare. Dopo un po ha riniziato ad andare a rate senza però che nessuna spia si accendesse. Questa volta l'ha fatto per poco tempo e poi ha smesso da sola permettendomi cosi di tornare a casa.

LA SITUAZIONE E' TRAGICA.
Io lavoro con la macchina e quindi non posso permettermi di fermarla, ma non posso nemmeno usarla cosi.
E' ovvio che dovrò andare dal meccanico, se ci riesco faccio fare una diagnosi domani sera stessa in modo da avere qualche elemento in più su cui riflettere....
Nel mentre se qualcuno ha avuto un esperienza simile e vuole darmi qualche informazione è il benvenuto e lo ringrazio tantissimo!
Rich

michi70

Controlla il connettore sul debimetro, li i cavi tendono a spezzarsi perché cotti dal calore del motore se rotti puoi giuntarli con altri.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

pisello26

ho appena fatto la prova di staccare il connettore del debimetro... ebbene la macchina non ha subito cambiamenti cammina come sempre.. Ho provato a spingerla e va tranquillamente e nessuna spia si è accesa....
Rich

Madmen

Ma ha diagnosi no??? Che e' sta storia del debimetro? Spiegare please  ???
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

pisello26

allora dopo averla lasciata spenta per un po in modo da sfreddarsi, l'ho riaccesa con il debimetro staccato e mi ha dato la spia avaria motore xo nessuna differenza riguardo potenza... Mi sembra strano k c'entri il deb perchè ho proprio dei vuoti come se mancasse il gasolio... Quindi penso k c'entri piu il common rail... Il deb mi darebbe rogne sulla turbina... comunque domani andro da un meccanico a fare una diagnosi...
Rich

Madmen

Citazione di: pisello26 il 18 Dicembre 2012, 01:24:16
... comunque domani andro da un meccanico a fare una diagnosi...

ecco, vedo che hai capito
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

baiosso

ecco però mettetela na cessa di soluzione poi... maremma impestata.. ho lo stesso problema e come al solito risolvono e tanti saluti ... e apriamo 50 post uguali senza risolvere..

entony14

Quanti km ha il filtro del gasolio?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


baiosso

Citazione di: entony14 il 19 Aprile 2018, 10:19:47
Quanti km ha il filtro del gasolio?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

ciao se parli con me il filtro ha un mesetto scarso. e già li dopo sostituito non partiva

Giuseppe_Bar

Alla mia il meccanico  sostituì i 4 iniettori xchè non erano efficienti, non so se a voi é lo stesso il problema ma cominciò a singhiozzare e poi ad andare a 3 cilindri fino a spegnersi  con la spia avaria motore fissa.

baiosso

alla mia tra non molto cambio tutti i tubi gasolio.. perchè sullo spurgo vedo bollicine d'aria..questo mese sono partiti 300 euro di tubi refrigerante e termostato... quindi sono senza un euro ..  questa macchina è fatta con la cartapesta.. non c'è  nulla che mi faccia cambiare idea..

entony14

Citazione di: baiosso il 29 Aprile 2018, 10:32:10
alla mia tra non molto cambio tutti i tubi gasolio.. perchè sullo spurgo vedo bollicine d'aria..questo mese sono partiti 300 euro di tubi refrigerante e termostato... quindi sono senza un euro ..  questa macchina è fatta con la cartapesta.. non c'è  nulla che mi faccia cambiare idea..
Tienici aggiornati

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


🡱 🡳