Aiuto per Kuga e forscan

Aperto da Viper07, 08 Settembre 2017, 19:06:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tetsuyha

#35
beh già che c'eri potevi almeno provare a fare il backup dei dati del veicolo.
ma dopo tutti sti allarmi hai fatto il reset degli avvisi oppure hai affettivamente chiuso tutto e quando hai fatto ripartire la macchina è tornato tutto OK?
anche io ho notato che sullo switch non c'è nessuna scritta che ti dice se è in HS o MS....

non è che s'è inchiodato forscan perché i driver con CD buco sono stati caricati male?
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Kuga2018

I driver sul CD servono solo per far riconoscere il cavo USB (ovvero il modulo ELM) al PC, quindi una volta che il cavo-modulo è riconosciuto (e lo è) direi che è a posto.

Ho chiuso tutto, staccato il cavo e al riavvio della macchina tutto era a posto.
Il blocco di Forscan potrebbe più probabilmente essere dipeso dalla velocità errata delle connessione per quello specifico chip ma non sapendo in che posizione avevo impostato lo switch (ovvero la velocità di connessione) e per evitare di fare casini ho preferito evitare una nuova connessione e capire prima quello (fatto: vedi mio post precedente, editato poco fa).

Prossimo giro vedrò di fare i backup, se tutto funzionerà correttamente. E poi andare oltre magari.

Tetsuyha

sisi ho letto infatti...

quando hai fatto la prova quindi eri in HS o MS CAN?

eri a motore acceso o spento con solo quadro acceso?
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Kuga2018

Eh, non lo so com'ero con la velocità.
L'ho scoperto stamani (grazie al fornitore che m'ha risposto in pochi minuti) di come va messo lo switch per settare le due velocità; quando ho provato sabato ho visto che tutto andava e non c'ho proprio fatto caso.
Quadro acceso, motore spento.

Tetsuyha

se ti è arrivato come il mio era impostato in su, ovvero in HS-CAN.
per ora ho fatto solo un test sul cavo/pc per vedere se, una volta installati i drivers, era tutto a posto.

ps. i drivers me li sono dovuti scaricare perché sul CD fornito non erano presenti, nella cartella menzionata c'era altro. :wallbash:
E' presente anche ELMConfig, ma dando un'occhiata ho visto che è un semplice programma di lettura diagnostica dell'auto e basta.
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Scialla

#40
Citazione di: Kuga2018 il 20 Aprile 2018, 12:26:09
Cosa avevano i fari automatici ?
http://www.idaf.it/index.php?topic=53056.msg664009#msg664009

Per quanto riguarda gli errori apparsi sul cruscotto, spegnendo e accendendo non li vedi più ma sulla centralina dovrebbero essere rimasti gli errori DTC, basta cancellarli

MScan o HScan, la posizione la capisci facendo anche le prove con forscan, quando ti dice di mettere in una determinata posizione, se sei nell'altra, non legge nulla e da errore

ELMConfig è un programma che ti consente di modificare tutto, ma proprio tutto, ma funziona solo sulla kuga 1

Tetsuyha

cancellarli... intendi azzerarli?

la posizione dello swich dici che conviene inizialmente lasciarla su MScan?

resto sempre scettico sul fatto che finora nessuno mi sa dire se i backup salvati in precedenza su FORScan effettivamente funzionino se caricati.
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Scialla

si azzerarli, ma basta leggere e vedere se ci sono, altrimenti sei a posto.

La posizione te la chiede forscan ad ogni operazione

per i backup io mi sono assicurato di avere l'asbuilt della mia macchina (scaricato da internet) e ho scritto le modifiche per risolvere i miei due problemi, non mi sono preoccupato di fare altri backup perché quello li contiene tutti, ma uno in più non fa mai male ;)

2 minuti e passa la paura :D

Kuga2018

#43
Mi attacco:
l'AS built io l'ho scaricato ma mi sa che i backup li faccio lo stesso  :icon_smile:.
Che tu sappia è possibile farli con Forscan in modalità demo ?

Cos'hai modificato te ? Fari automatici e che altro ? Climatizzatore su Sync3 ?

EDIT 25/04 16:42
Configurazione climatizzatore eseguita

Pepy67

con forscan in modalità demo non si fà una mazza ci vuole la versione estesa è gratis seguite i tutorial su youtube o la mia guida in pdf qui sotto il link , prima pagina primo post ...
la elm327 modificata ford con interruttore ms hs di fastinside è ottima ma ora la els27 è più versatile e veloce nel trasferimento dati ad esempio la unica giusta per eseguire le calibrazioni ....!!!
Ps elmconfig è un software utile solo per kuga Mk1 per la Mk2 e restyling ci vuole forscan o UCDS ....!!!

http://www.idaf.it/index.php?topic=58924.0
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳