Tagliando Kuga

Aperto da quattrovalvole, 11 Agosto 2011, 12:17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

quattrovalvole

Qualcuno ha già effettuato i vari cambi olio, relativo filtro,filtro gasolio, in pratica un tagliando senza andare dal meccanico o assistenza?

Ho superato i 40000KM e dovrei fare il tegliando, ho deciso di farlo come al solito da me, volevo solo sapere se qualcuno avesse già fatto questa esperienza, per semplificarmi la vita.

Per l'olio per esempio non sò se tolto il riparo sotto il motore trovo o meno il tappo della coppa dell'olio per drenarlo, sò che alcune vetture non hanno più il tappo, ma bisogne aspirarlo, quindi.....
inoltre sul coperchio del filtro olio in plastica si notano 2 linguette, non sò se sevono per lo svitamento dello stesso o meno.

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie

swiss_kuga

Ciao,
io i tagliandi li ho sempre fatti fare in un'officina autorizzata Ford perché li sanno esattamente cosa fare perché ogni 20'000km (nel caso del diesel, non so il benzina...) c'è sempre qualcosa di diverso da aggiornare. Poi ho sempre preferito fare i tagliandi in officina così mi mettono il timbro sul libretto di servizio. Inoltre se dopo il tagliando la macchina ha altri problemi non è per colpa tua ;)
Kuga 2.0 TDCi

samuele861


Ragazzi un informazione il 26 giugno dell'anno scorso ho fatto il tagliando ha 37000 ora sono a 56000 e ho passato l'anno da 10 giorni causa impegno non ho potuto portarla prima .
lunedì prenderò appuntamento per il tagliando avendo la Ford protect possono attaccarsi al fatto del ritardo o ho un mese di tempo dopo la scadenza per farlo grazie

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Brian

Ciao.Ho fatto tutto il tagliando sulla Focus del 2007,2.0 tdci,(136cv)da solo.Pagato su ebay 93e del kit completto con i ricambi originali motorcraft:6l olio 5w30,+tutti i filtri(aria,olio,gasolio,abit).Il filtro della gasolio sono andato da un ladro a metterlo su.perche ho sentito,che ci vuole una certa pompetta.Pagatto 30€,con il mio filtro. >:(
E abbastanza semplice.Ho mmesso piu tempo ad cambiare il filtro antipoline:smontare,rimontare l'acceleratore.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

Non ricordo se ho usato una chiave a brugola per il tappo per l'olio da 6mm...8mm?!Booh,non ricordo.Comunque,bisogna alzarla la macch.Ho usato due trepiedi da Einhell,compra a Eurobrico,tira via la plastica sotto la macchina,svita quel tappo...e il giocco e fatto.Pr il filtro del olio,ho usatoi un abussola da 27mm.Le 2 alette vanno dentro nella bussola,quindi devi girare solo la chiave.Solo che ho smontato le tre vite del corpo farfallatto,per riuscire ad estrare il filtro del olio.Il filtro del aria,e un giocco da bambini.invece per quello del abitacolo ci vuole tanta pazienza.Credo che ho perso  1h per quello,ed un 1h per il resto(compreso il fatto di aver alzato la macch).
Spero di poter esserti stato di aiuto,ciao.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

mark220165

#6
Ciao,
per la prossima volta.... riguardo la pompetta puoi farne a meno, io ho fatto la sostituzione in questi giorni, per il riempimento del porta filtro dopo aver pulito il tutto e messo il filtro nuovo, è sufficiente che colleghi un tubetto allo sfiato superiore , lo allenti leggermente e aspiri , con poco sforzo il porta-filtro si riempie e vedi che il gasolio inizia a risalire il tubetto,chiudi ed il gioco è fatto.
P.S. non dimenticare di mettere i tappi in dotazione con il filtro nuovo appena scolleghi i tubi.

Brian

Grazie x il consiglio  :) .La prossima volta lo monto da solo.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

unixer

Vorrei sapere una piccola info
Nella mia vecchia audi a4 avant 2004 c'era un tasto che se premuto mi usciva tra quanti km e quanti gg dovevo fare il controllo di manutenzione (tagliando) nella Kuga 2013 non ho trovato questo tasto Sapete se lo dice il computer di bordo quando fare il tagliando  o mi devo regolare io ogni 20000km ??
Grazie
Kuga Titanium 2013 2.0 tdci 163cv 4wd Cambio Automatico

🡱 🡳