Cari amici , come ho detto già nella presentazione sono un nostalgico dei vecchi sistemi.Sulla mia focus II c'è sempre il problema dello svuotarsi delle tubazioni gasolio,durante la sostituzione del filtro e purtroppo anche se si rimane senza carburante.Allora perchè non montare prima del filtro ufi un filtro con attacco bosh con pompa i a stantuffo e valvola di non ritorno...?Si avrebbero molti vantaggi tra cui un pre filtraggio,una prima decantazione per eventuali condenze di acqua,una valvola stagna di non ritorno del gasolio e finalmente la possibilità di una pompa manuale seria!Aspetto consigli dagli amici del forum ;fatemi male se volete......a presto
in quale punto lo metteresti? ci hai pensato? se è per il problema di svuotamento della linea, puoi mettere anche solo una pompetta nautica, che fa da pompa e da valvola di ritegno, o solo una valvola di ritengo.
Prova a chiedere a @iron72 , se non sbaglio aveva installato una cosa del genere
Inviato dal terrazzo usando il piccione
Mi è capitato di vedere un motore Renault 1.5 dci e ho notato una pompetta in ingresso al filtro gasolio. Potresti fare una cosa del genere, ma devi vedere bene lo spazio e considera che poi l'operazione è irreversibile, a meno che cambi tutto il tubo di mandata gasolio dal serbatoio al filtro.
;)
anche le fiesta 1.4 tdci la montano di serie
fare si può fare
ma è una cosa che serve 4-5 volte in tutta la vita della macchina
personalmente preferisco collegarla solo quando serve
amici miei, il punto dove montarlo credo sia al lato distribuzione intorno al duomo amortizzatore li vedo i due attacchi tubo gasolio verde e bianco.Per l'utilità e, da non sottovalutare la possibilità di avere un pre filtro decantatore a monte del filtro ufi .Le mie titubanze sono quelle di forzzare troppo la pompa nel succhiare la nafta attraverso 2 filtri.aspetto pareri autorevoli .Grazie
Si può fare...
Devi comprare una pompetta con due pezzi di tubo con attacco rapido maschio e femmina...
Tagli un pezzo di tubo e ci metti in mezzo un filtro...
Così la modifica è reversibile.
Vedo di trovarti una foto della pompetta....
Inviato dal mio BLOOM
Ecco...
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/26/68148774f356d43063ed5162f2cfa4bf.jpg)
È comunque....
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/26/103c3b95cf6e81ea7140a4f5aa63f617.jpg)
Inviato dal mio BLOOM
Dove si trovano questi raccordi Iceman?
gia dove li hai trovati ice
interessa anche a me
http://www.foxcar.it/prodotto/pompa-spurgo-filtro-gasolio/
Inviato dal mio BLOOM
Amici ,forse non mi sono spiegato io vorrei aggiungere oltre alla possibilità della pompa anche un prefiltro con il montaggio dei porta filtro che avevano le fiat regata o le vecchie croma:erano filtri bosh o cav con pompette a stantuffo e valvole di non ritorno incorporate....
io i raccordi li ho presi dal precedente filtro gasolio che ho cambiato. Li ho tagliati dell alunghezza giusta.
puoi montare una valvola di non ritorno (come si faceva sui tddi o sul 1.8 tdci) la pompetta non so se conviene montarla xke peugeot montava ma poi ha levato (forse si rovinava ?) poi montare magari gli attacchi e quando ti serve metti li la pompetta
Citazione di: baical il 27 Febbraio 2015, 05:19:11
Amici ,forse non mi sono spiegato io vorrei aggiungere oltre alla possibilità della pompa anche un prefiltro con il montaggio dei porta filtro che avevano le fiat regata o le vecchie croma:erano filtri bosh o cav con pompette a stantuffo e valvole di non ritorno incorporate....
ma non c'è lo spazio per montarlo...
ho capito cosa intendi...
Iceman , ma l'hai messa sul motore ford la pompa? avevi problemi in partenza?
La mia presenta un problema di traballamenti quando accendo l'auto dopo diverse ore ferma.. Potrebbe essere ad una piccolo svuotamento del sistema gasolio? Il problema sparisce se cammino qualche minuto.. Dove si dovrebbe installare la valvola di ritegno?
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