Salve ragazzi. Da un po' di gg la mia focus 2 come andava in pressione perdeva colpi e tanto fumo nero. Oggi dal meccanico la diagnosi. C'è un tubo del turbo crepato. Mi è stato rattoppato alla buona ma vorrei cambiarlo. Sapete dirmi come si chiama? Ho allegato foto.... Grazie.
Nessuno degli esperti sa dirmi??? Grazie
Ciao dovrebbe essere questo:
https://ford.7zap.com/en/car/43/no/16/1552/15416/67027/ (https://ford.7zap.com/en/car/43/no/16/1552/15416/67027/)
però per sicurezza vai nella seguente pagina e inserisci il tuo VIN (che trovi sul parabrezza o sul libretto di circolazione):
https://ford.7zap.com/it/car/ (https://ford.7zap.com/it/car/)
Troverai i codici di tutte le parti. Con il codice alla mano puoi chiedere al service Ford il costo del pezzo o lo potrai cercare sul web.
Grazie mille. Qualcuno ha idea del perché si sia potuto crepare???
Il tubo in questione è chiamato silenziatore d' aspirazione, cod. Ford 1465156, costo sui 120 euro. Per esperienza personale questo tubo si rompe a causa delle vibrazioni.
Graxie mille.
Ciao Maya,
ma i codici sono sicuri al 100% su Ford7zap?
Come detto in un altro topic, a me ad esempio il codice delle pasticche non combacia con il codice che ho su una fattura Ford dei primi tagliandi..... ma se nella parte principale del sito faccio la ricerca per codice quel codice me lo trova ma non mi fa vedere a cosa corrisponde....
Ad esempio il codice delle mie pasticche anteriori Ford è 1566093 e invece mettendo il telaio su Ford7zap e cercando il codice delle pasticche mi trova i codici in foto....
Citazione di: Maya il 14 Agosto 2018, 20:41:13
Ciao dovrebbe essere questo:
https://ford.7zap.com/en/car/43/no/16/1552/15416/67027/ (https://ford.7zap.com/en/car/43/no/16/1552/15416/67027/)
però per sicurezza vai nella seguente pagina e inserisci il tuo VIN (che trovi sul parabrezza o sul libretto di circolazione):
https://ford.7zap.com/it/car/ (https://ford.7zap.com/it/car/)
Troverai i codici di tutte le parti. Con il codice alla mano puoi chiedere al service Ford il costo del pezzo o lo potrai cercare sul web.
Alcuni codici cambiano perché probabilmente nel tempo Ford si rifornisce da aziende diverse. Infatti se per esempio guardi qui https://www.pezzidiricambio24.it/1311556-textar (https://www.pezzidiricambio24.it/1311556-textar)
vedrai che ci sono un sacco di codici che si riferiscono tutti allo stesso pezzo. Cmq se vai in ford loro inseriscono il codice che fornisci e sul loro pc vedono l'ultima versione e/o quello che hanno in magazzino.
Se sul particolare che vedi su 7zap, clicchi sull'ultima icona, dovrebbe darti anche li una cross-reference anche di produttori diversi
Buon anno a tutti. Riapro la discussione con la speranza di un aiuto. Mi sono accorto che si e rotto un piccolo tubo in gomma. Quello che va nella turbina lato destro auto e poi va in altro tubo che va nella scatola filtro aria. Sapete il codice o come si chiama x ordinarlo? Con mio padre abbiamo messo un nastro telato ma dubito regga....a all'aquila la Ford ha chiuso. Se riesco allego foto. Inoltre mi sono accorto che il livello olio motore e alto. Cosa potrebbe essere ? Grazie in anticipo a tutti.
Nessuno?
Dovresti usare il solito catalogo 7zap, cercare il codice e fare una ricerca online.
Citazione di: tmax50072 il 03 Gennaio 2020, 17:37:50
Nessuno?
basta andare su ebay e cercare:
https://www.ebay.it/itm/TUBO-MANICOTTO-ASPIRAZIONE-TURBINA-INTERCOOLER-FILTRO-ARIA-FORD-FOCUS-1-6-TDCI/401483488832?fits=Year%3A2008%7CIT_Model%3AFocus+II&hash=item5d7a47de40:g:0QUAAOSwhfdaa2KD
Grazie. Non avevo idea di come si chiamasse 😁
Citazione di: tmax50072 il 01 Gennaio 2020, 17:23:04
Buon anno a tutti. Riapro la discussione con la speranza di un aiuto. Mi sono accorto che si e rotto un piccolo tubo in gomma. Quello che va nella turbina lato destro auto e poi va in altro tubo che va nella scatola filtro aria. Sapete il codice o come si chiama x ordinarlo? Con mio padre abbiamo messo un nastro telato ma dubito regga....a all'aquila la Ford ha chiuso. Se riesco allego foto. Inoltre mi sono accorto che il livello olio motore e alto. Cosa potrebbe essere ? Grazie in anticipo a tutti.
Due volte lo cambiato questo tubo, rotto stesso posto. La prima volta lo preso da ford costo 140 € , il codice non me lo ricordo ma lo puoi trovare su 7zap. La seconda volta lo preso da Amazon, non è originale ma lo montato lo stesso guardando il prezzo 25€. Marca NSGMXT , codice 1673571, 7M519A673EJ.
Ps. Ford te lo da insieme con debimetro.
Grazie. Appena ordinato su amazon. La Ford a Benevento mi ha chiesto 220 euro....
Citazione di: tmax50072 il 04 Gennaio 2020, 21:54:04
Grazie. Appena ordinato su amazon. La Ford a Benevento mi ha chiesto 220 euro....
quanti km ha la tua focus?
La mia ha 206 mila km. Turbina cambiata un anno fa.
Citazione di: tmax50072 il 01 Gennaio 2020, 17:23:04
Buon anno a tutti. Riapro la discussione con la speranza di un aiuto. Mi sono accorto che si e rotto un piccolo tubo in gomma. Quello che va nella turbina lato destro auto e poi va in altro tubo che va nella scatola filtro aria. Sapete il codice o come si chiama x ordinarlo? Con mio padre abbiamo messo un nastro telato ma dubito regga....a all'aquila la Ford ha chiuso. Se riesco allego foto. Inoltre mi sono accorto che il livello olio motore e alto. Cosa potrebbe essere ? Grazie in anticipo a tutti.
Infatti te lo volevo scrivere, anche a me si ruppe il tubo rigido curvo, a seguito della rottua del tubo che va dalla turbina al filtro aria, comprato on line a 20 euro. Il livello alto dell'olio vuol dire che la macchina fa tanti tentativi di rigenerazione del DPF, e che quindi lo stesso è intasato, o lo sostituisci oppure lo fai smontare e lo mandi a rigenerare in un centro specializzato che si trova a Vasto, provincia di Chieti. Non usare assolutamente liquidi miracolosi per la pulizia del DPF, lo intaseresti ulteriormente, fidati, di DPF ne ho già cambiati 2, la mia focus ha 445.000 km.
Guarda io il dpf lho escluso elettronicamente qualche anno fa 😉. Pezzo arrivato... Più tardi si monta
Citazione di: tmax50072 il 08 Gennaio 2020, 16:55:21
Guarda io il dpf lho escluso elettronicamente qualche anno fa 😉. Pezzo arrivato... Più tardi si monta
Che vuol dire "escluso elettronicamente" ? NOn si può escludere elettronicamente il DPF, si può farlo meccanicamente, aprendolo alla sommità e praticando tre buchi nel filtro, cosa che se sgamata dalla polizia, porta al sequestro dell'auto, quello che si può escludere elettronicamente è la valvola EGR, che è altra cosa.
Elettronicamente, cioè tramite rimappatura, si può escludere tutto ciò che vuoi. Quindi egr ed anche il fap /dpf. Solo meccanicamente fai solo danni alla focus. I buchi non si praticano sulla sommità, in quanto in alto c'è il catalizzatore, ma si fanno max 6 buchi da 1 cm nella parte inferiore, tagliando la lamiera e poi risaldandola. Oltre al fap/dpf, Bisogna escludere anche il modulo additivo, poi staccare il suo cablaggio, e l'input delle rigenerazioni. Siamo comunque fuori tema. In questo topic si parla di tubo di aspirazione
P8 lite-2017