Batteria Ford Focus II

Aperto da vintage78, 20 Febbraio 2012, 11:15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vintage78

Ciao a tutti.

Qualcuno mi può confermare ed eventualmente darmi delle alternative per la batteria della FOFOII 2005?

Ho letto che monta una 60Ah - 590A di spunto ... è esatto???

Alternative valide???

Grazie mille!!! :)

lasa81

L'ho sostituita la settimana scorsa.. X il 1.6 110 cv tdci quella originale è 60ah 590 di spunto


Sent from my iPhone using Tapatalk

vintage78

Citazione di: lasa81 il 20 Febbraio 2012, 12:20:19
L'ho sostituita la settimana scorsa.. X il 1.6 110 cv tdci quella originale è 60ah 590 di spunto


Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie Mille...quindi vuol dire che ho letto bene (non riuscivo a leggere bene l'etichetta che era quais cancellata).

Per curiosità, quanto l'hai pagata???

Grazie.

lasa81

Citazione di: vintage78 il 20 Febbraio 2012, 13:54:18
Grazie Mille...quindi vuol dire che ho letto bene (non riuscivo a leggere bene l'etichetta che era quais cancellata).

Per curiosità, quanto l'hai pagata???

Grazie.

Secondo me troppo...160€....
Cmq pagava la garanzia assicurativa della concessionaria visto che l'ho appena presa usata...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Francesco87

io ho montato la 72 ampere con 620 di spunto,comunque l'originale è quella che avete citato!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

lasa81

Citazione di: vintage78 il 20 Febbraio 2012, 13:54:18
Grazie Mille...quindi vuol dire che ho letto bene (non riuscivo a leggere bene l'etichetta che era quais cancellata).

Per curiosità, quanto l'hai pagata???

Grazie.

Secondo me troppo...160€....
Cmq pagava la garanzia assicurativa della concessionaria visto che l'ho appena presa usata...


Sent from my iPhone using Tapatalk

lasa81

Citazione di: francesco87 il 20 Febbraio 2012, 13:57:14
io ho montato la 72 ampere con 620 di spunto,comunque l'originale è quella che avete citato!

Marca? Pagata quanto?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Francesco87

la marca è energizer,l'ho presa in un centro ricambi fiat,sono un cliente abituale me l'hanno fatta pagare 75 euro!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

lasa81

#8
Citazione di: francesco87 il 20 Febbraio 2012, 13:59:44
la marca è energizer,l'ho presa in un centro ricambi fiat,sono un cliente abituale me l'hanno fatta pagare 75 euro!

Più o meno quanto è costata quella originale all'officina dove sono andato io...:(.maledetti ladri....


Sent from my iPhone using Tapatalk

darkantony

io su una 2.0 ho preso una bosch da 80 Amp e l'ho pagata 85 €

Able007

io consigliere una con spunto magiore...tipo 80 Amp

vintage78

Alla fine ho camiato anche la batteria, non ricordo la marca :P comunque per l'originale mi hanno chiesto 170€ in Ford (ladri marjuoli!!!) mentre grazie a un amico che lavora in un centro ricambi ne ho presa una a 70Ah e 640A di picco a 80€ (affarone secondo me!!!) ed ha le stesse dimensioni di quella Ford smontata...  non so come in Ford possono fare certi prezzi, in fin dei conti una batteria la si cambia quando la garanzia della casa è già decaduta...boh! ???

Francesco87

io con la batteria ci ho tirato 6 anni,ancora andava però faticava nella messa in moto,per non provocare danni al volano l'ho cambiata! in ford la fanno pagare molto!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Daniele978

Salve a tutti i fordisti  :D anche io sono in procinto di doverla cambiare la bia batte. Su ho una motorcraft da 60A/h e 590Amp di spunto va ancora bene ma inizia a faticarmi nell'accensione e ho paura per il volano. Comunque sono stato in ford la sett. scorsa e per una sempre motorcraft da
70A/h e 650Amp di spunto scontata mi facevano 130€. Secondo me non male voi cosa dite? Ho una Fofo II serie del 2005 SW TdCi 90cv  8)
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Claudio M

Citazione di: francesco87 il 23 Febbraio 2012, 19:55:03
io con la batteria ci ho tirato 6 anni,ancora andava però faticava nella messa in moto,per non provocare danni al volano l'ho cambiata! in ford la fanno pagare molto!

Questo e' il problema ,,,,, che con una Motorcraft 5 - 7 anni ce li fai di sicuro.

Rispetto alla Motorcraft
Contro:
- costo  maggiore

Pro:
- durata maggiore e maggiore affidabilita' in quanto con atra batteria spendi meno ma devi cambiarla due volte rispetto a quella della Ford, e quando una batteria ti lascia, non ti avverte prima.

Insomma, sono scelte se risparmiare e col costo di una Motorcraft comprarne 2 di altra marca o con una Ford tirare molto di piu'.

Ma poi cosa avranno le batterie Motorcraft che durano tanto?

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: Daniele978 il 23 Febbraio 2012, 21:46:21
Salve a tutti i fordisti  :D anche io sono in procinto di doverla cambiare la bia batte. Su ho una motorcraft da 60A/h e 590Amp di spunto va ancora bene ma inizia a faticarmi nell'accensione e ho paura per il volano. Comunque sono stato in ford la sett. scorsa e per una sempre motorcraft da
70A/h e 650Amp di spunto scontata mi facevano 130€. Secondo me non male voi cosa dite? Ho una Fofo II serie del 2005 SW TdCi 90cv  8)


l'unica cosa che puoi fare e vedere una batteria di marca con gli stessi valori da un autoricambi

27 Rosso

Non trascuriamo il fatto che le batterie originali Ford godono di 2 anni di garanzia, per la bosch da adattare nel vano della fofó 1.8, mi davano 6 mesi di garanzia, e comunque tutto sommato per una batteria originale 130 € sono buoni.


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?nvzg5v
Sent from my iPhone using Tapatalk

Able007

si infatti, anche io ho l'originale motorcraft con spunto maggiore!!!

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 24 Febbraio 2012, 09:17:04
Non trascuriamo il fatto che le batterie originali Ford godono di 2 anni di garanzia, per la bosch da adattare nel vano della fofó 1.8, mi davano 6 mesi di garanzia, e comunque tutto sommato per una batteria originale 130 € sono buoni.


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?nvzg5v
Sent from my iPhone using Tapatalk


Infatti, ma poi, ripeto, mettete in conto questo fatti.

Mettiamo che una della  Ford dura almeno 6 anni, una Bosh 4 anni, allora dico che col costo della Motorcraft compero 2 Bosh e ci faccio 8 anni. Ma tenete presente che le due Bosh vi lasceranno a terra in un momento del tutto imprevisto una volta in piu'.

Fordista dal 1985.

Funaio

Citazione di: 27 Rosso il 24 Febbraio 2012, 09:17:04
Non trascuriamo il fatto che le batterie originali Ford godono di 2 anni di garanzia, per la bosch da adattare nel vano della fofó 1.8, mi davano 6 mesi di garanzia, e comunque tutto sommato per una batteria originale 130 € sono buoni.


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?nvzg5v
Sent from my iPhone using Tapatalk


Infatti 130 euro non é un prezzo alto, alla ford in prov di Grosseto un mio amico ha pagato 175 euro per il cambio della batteria alla sua focus 1.6 tdci sw prima del cambio ha telefonato alla sua officina ford di Terni e gli hanno detto che il prezzo era onesto,alla faccia del prezzo onesto.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Ma non ho capito, ognuno fa il prezzo che vuole? Come col Tunap.

Fordista dal 1985.

Daniele978

Citazione di: Aliseo il 24 Febbraio 2012, 09:30:56
Ma non ho capito, ognuno fa il prezzo che vuole? Come col Tunap.
Infatti questa è una cosa che non ho mica capito.....i prezzi dovrebbero essere standard soprattutto perchè a imporli dovrebbe essere la casa cioè ford visto che trà l'altro le batterie motorcraft le trovi solo nelle loro concessionarie. Giusto o sbaglio??

Citazione di: Able007 il 24 Febbraio 2012, 09:12:42
l'unica cosa che puoi fare e vedere una batteria di marca con gli stessi valori da un autoricambi
Ho girato un pò su internet per vedere se altre batterie di altre marche con prezzi più o meno li (anche qualcosina in più) e caratteristiche migliori potessi adattarla alla mia Fofina. Vi garantisco che si possono davvero contare sulle dita di una mano.....a meno che non si decida di eseguire modifiche ai cavi di collegamento. Anche la tanto acclamata bosch S5 posso montare solo un modello e nammeno tanto più potente della mia attuale. 
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Able007


Daniele978

Citazione di: Aliseo il 23 Febbraio 2012, 22:08:54
Questo e' il problema ,,,,, che con una Motorcraft 5 - 7 anni ce li fai di sicuro.

Rispetto alla Motorcraft
Contro:
- costo  maggiore

Pro:
- durata maggiore e maggiore affidabilita' in quanto con atra batteria spendi meno ma devi cambiarla due volte rispetto a quella della Ford, e quando una batteria ti lascia, non ti avverte prima.

Insomma, sono scelte se risparmiare e col costo di una Motorcraft comprarne 2 di altra marca o con una Ford tirare molto di piu'.

Ma poi cosa avranno le batterie Motorcraft che durano tanto?

Dimenticavo....la mia batteria a giugno compie 7 anni  ;D
La settimana scorsa ho controllato sia i livelli che la densità dell'elettrolita con un densometro e aveva tutti i livelli perfetti e il densometro mi dava il valore a metà scala....cioè da ricaricare. E cosi ho fatto. 48 ore di carica e mantenimento ed è ritornata su di 1,30V a motore spento dopo più di 10 ore ferma e di 0,8V in marcia con fari e stereo accesi. Ripeto l'unico motivo per il quale la cambierei è solo l'accensione, non faticosa ma la gradirei più rapida con più spunto
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

gpy78

ragazzi che dimensione ha la batteria, per entrare nel vano senza problemi? consigli sul modello? thanks!

Able007

le dimesioni non le ricordo cmq è il modello schiacciato

Francesco87

lunghezza 27,5cm  larghezza 17,5cm altezza 17,5cm
ne ho una originale nel giardino e te l'ho misurata.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

MOSFET

Citazione di: gpy78 il 13 Aprile 2012, 12:47:12
ragazzi che dimensione ha la batteria, per entrare nel vano senza problemi? consigli sul modello? thanks!
..........se hai le possibilità ti consiglio una al gel...................costano di più ma hanno prestazioni da far paura.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

gpy78

grazie ragazzi! ;) la batteria al gel nn è male come idea, ma i prezzi mi pare di aver visto che siano molto alti..  :(

pupi73

#29
Eccomi qua, la batteria credo sia proprio arrivata. Questa mattina ha avuto bisogno dei cavi per partire (me lo aveva gia fatto a febbraio ma poi più niente....credevo di essermi salvato.
Monto la originare Ford 80AH e 700A. Originale costa 190 o 200 eurozzi...evito ovviamente commenti.
In altri autoricambi mi hanno proposto:
- Tudor 71Ah stesse dimensioni della originale e garanzia che lo spunto è lo stesso della mia 80Ah..costo €90,00
- Bosh bassa (stesse dimensioni originale) con 74Ah che mi hanno assicurato che ha lo stesso spunto della 80Ah per un costo di 95 o 109 euro in due posti diversi (ovviamente quella che costa meno è più distante da me...)

Che mi consigliate di prendere? Vale veramente la pena spendere il doppio per la originale? Aliseo dice che durano motlo di più...ma costano il doppio!
Un'ultima cosa. Volevo aprire i tappi per vedere se c'è liquido. In caso ne mancasse per ottemperare temporaneamente posso aggiungere acqua distillata? Una volta si faceva così, non so se ora è cambiato qualcosa e magari ci mettono gassosa ;D! 

pupi73

Vi aggiorno. Sono entrato in modalità test. Alla voce batteria mi da i seguenti valori: spenta 12,3; in accensione 9,6; accesa oscillava tra 14,0 e 14,1!
Che mi dite? non mi sembrano valori da batteria esaurita. Ovviamente è partita alla prima botta senza problemi. Secondo me non regge troppe accensioni/spegnimenti in poco tempo senza una dose di ricarica (strada percorsa)! Che mi dite? 

Francesco87

io comprai energizer da 80 ampere con 620 ampere di spunto la pagai 75 euro scontatissima,mi ha fatto un prezzaccio perchè ci vado spesso,ho lasciato stare l'originale perchè alla fine era durata 6 anni,pure che questa mi dura 4 anni,ne comprerò un'altra a 75 euro e ci vado altri 4 anni,in totale 150€ 8 anni,risparmio comunque.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007

Citazione di: pupi73 il 26 Aprile 2012, 13:39:45
Vi aggiorno. Sono entrato in modalità test. Alla voce batteria mi da i seguenti valori: spenta 12,3; in accensione 9,6; accesa oscillava tra 14,0 e 14,1!
Che mi dite? non mi sembrano valori da batteria esaurita. Ovviamente è partita alla prima botta senza problemi. Secondo me non regge troppe accensioni/spegnimenti in poco tempo senza una dose di ricarica (strada percorsa)! Che mi dite? 

se hai un tester leggi i valori con quello è piu' attendibile

Francesco87

Citazione di: Able007 il 26 Aprile 2012, 20:24:14
se hai un tester leggi i valori con quello è piu' attendibile

si è vero.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

pupi73

Purtroppo il tester mi manca :(  Me ne faccio prestare uno e provo

🡱 🡳