modifica su tubi gasolio

Aperto da baical, 26 Febbraio 2015, 06:34:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baical

Cari amici , come ho detto già nella presentazione sono un nostalgico dei vecchi sistemi.Sulla mia focus II c'è sempre il problema dello svuotarsi delle tubazioni gasolio,durante la sostituzione del filtro e purtroppo anche se si rimane senza carburante.Allora perchè non montare prima del filtro ufi un filtro con attacco bosh con pompa i a stantuffo e valvola di non ritorno...?Si avrebbero molti vantaggi tra cui un pre filtraggio,una prima decantazione per eventuali condenze di acqua,una valvola stagna di non ritorno del gasolio e finalmente la possibilità di una pompa manuale seria!Aspetto consigli dagli amici del forum ;fatemi male se volete......a presto

ernesto

in quale punto lo metteresti? ci hai pensato? se è per il problema di svuotamento della linea, puoi mettere anche solo una pompetta nautica, che fa da pompa e da valvola di ritegno, o solo una valvola di ritengo.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Liuk

Prova a chiedere a @iron72 , se non sbaglio aveva installato una cosa del genere

Inviato dal terrazzo usando il piccione


dvd85

Mi è capitato di vedere un motore Renault 1.5 dci e ho notato una pompetta in ingresso al filtro gasolio. Potresti fare una cosa del genere, ma devi vedere bene lo spazio e considera che poi l'operazione è irreversibile, a meno che cambi tutto il tubo di mandata gasolio dal serbatoio al filtro.
;)

Pasquale S

anche le fiesta 1.4 tdci la montano di serie

fare si può fare
ma è una cosa che serve 4-5 volte in tutta la vita della macchina

personalmente preferisco collegarla solo quando serve
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

baical

amici miei, il punto dove montarlo credo sia  al lato distribuzione intorno al duomo amortizzatore li vedo i due attacchi tubo gasolio verde e bianco.Per l'utilità e, da non sottovalutare la possibilità di avere un pre filtro decantatore a monte del filtro ufi .Le mie titubanze sono quelle di forzzare troppo la pompa nel succhiare la nafta attraverso 2 filtri.aspetto pareri autorevoli .Grazie

ICEMAN

Si può fare...
Devi comprare una pompetta con due pezzi di tubo con attacco rapido maschio e femmina...
Tagli un pezzo di tubo e ci metti in mezzo un filtro...
Così la modifica è reversibile.
Vedo di trovarti una foto della pompetta....

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

Ecco...

È comunque....


Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Dove si trovano questi raccordi Iceman?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

baical

Amici ,forse non mi sono spiegato io vorrei aggiungere oltre alla possibilità della pompa anche un prefiltro con il montaggio dei porta filtro che avevano le fiat regata o le vecchie croma:erano filtri bosh o cav con pompette a stantuffo e valvole di non ritorno incorporate....

vincmass

io i raccordi li ho presi dal precedente filtro gasolio che ho cambiato. Li ho tagliati dell alunghezza giusta.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

puoi montare una valvola di non ritorno (come si faceva sui tddi o sul 1.8 tdci) la pompetta non so se conviene montarla xke peugeot montava ma poi ha levato (forse si rovinava ?) poi montare magari gli attacchi e quando ti serve metti li la pompetta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

Citazione di: baical il 27 Febbraio 2015, 05:19:11
Amici ,forse non mi sono spiegato io vorrei aggiungere oltre alla possibilità della pompa anche un prefiltro con il montaggio dei porta filtro che avevano le fiat regata o le vecchie croma:erano filtri bosh o cav con pompette a stantuffo e valvole di non ritorno incorporate....

ma non c'è lo spazio per montarlo...
ho capito cosa intendi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Lives77

Iceman , ma l'hai messa sul motore ford la pompa? avevi problemi in partenza?

crash86adsl

La mia presenta un problema di traballamenti quando accendo l'auto dopo diverse ore ferma.. Potrebbe essere ad una piccolo svuotamento del sistema gasolio? Il problema sparisce se cammino qualche minuto.. Dove si dovrebbe installare la valvola di ritegno?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳