[Risolto] Problema apertura/chiusura Focus 2001

Aperto da quagliodromo, 28 Gennaio 2011, 10:55:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

quagliodromo

Ciao a tutti.
Ho un problema con il comando di apertura/chiusura della mia Focus SW del 2001.
Da tempo ho notato che la risposta dell'apertura all'impulso del telecomando non è più così immediata e devo premere più volte il comando prima dello sblocco/blocco delle serrature.
Ho inizialmente cambiato la batteria ma non è cambiato nulla.
Ho deciso quindi di ordinare una nuova cover del telecomando perchè la mia era un po' usurata.
Il problema è che da ieri il comando a distanza ha smesso del tutto di funzionare. Poco male, nell'attesa della nuova cover apro e chiudo con la chiave.
Però oggi ho notato che non funziona più nemmeno il comando interno di sblocco del portellone posteriore.

Qualcuno ha qualche idea/suggerimento a riguardo?

Potrebbe essere il sistema di ricezione del comando a distanza sull'auto che ha qualche problema? Qualcuno sa dove si trova (provo a dargli una pulita con aria compressa e magari con il pulisci-contatti)?

Grazie per l'aiuto.

Marko90

Io ho il telecomando jaguar per la mia focus, e ho avuto lo stesso problema, prima funzionava male poi non funzionava più... L'ho aperto e ho usavo lo spray per Ripristinare i contatti elettrici, ho rimosso il liquido in eccesso e rimontato. Adesso funziona alla perfezione ;)

Able007

allora il telecomendo con l'apertura interna del portellone non sono correlate..

per il telecomendo puoi provare a fare come dice marko90 inoltre controlla dove c'è il ricevitore del segnale dell'apertura potrebbe esseresi allentato lo spinotto nella fofoII e c-max si trova vicino la plafoniera oppure prova a riprogrammare il telecomendo!!


per l'apertura del portellone anche lì una bella pulita con spry riattica contatti elettrci sia nel pulsante che nei contatti del portellone

quagliodromo

Citazione di: Able007 il 28 Gennaio 2011, 14:15:46
allora il telecomendo con l'apertura interna del portellone non sono correlate..

per il telecomendo puoi provare a fare come dice marko90 inoltre controlla dove c'è il ricevitore del segnale dell'apertura potrebbe esseresi allentato lo spinotto nella fofoII e c-max si trova vicino la plafoniera oppure prova a riprogrammare il telecomendo!!


per l'apertura del portellone anche lì una bella pulita con spry riattica contatti elettrci sia nel pulsante che nei contatti del portellone

Ottimo! Grazie.  ;)

Solo una cosa: qual'è la procedura per riprogrammarlo? Sul manuale non la trovo.



quagliodromo

Perfetto, grazie!

Appena ho un attimo ci provo.

quagliodromo

Ok ragazzi! Oggi grazie ai vostri consigli mi sono impegnato nella soluzione dei problemi:

1) pulsante apertura baule: pulito con bomboletta di aria compressa e liquido per contatti. Funziona.
2) telecomando apertura porte: fatta procedura di riconfigurazione. A posto.

Grazie ancora per le dritte e a presto!  ;)

Able007


🡱 🡳