Lampadine crustotto

Aperto da Danil, 31 Luglio 2017, 16:04:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Danil

Ciao a tutti,

da qualche giorno ho 2/3 di cruscotto al buio, vorrei acquistare le lampadine prima di smontare il cruscotto, ma non ho capito che lampadina ci sia montata W5W, T5 ecc....
Qualcuno di voi sa dirmi il modello di lampadina???
Posso montare anche lampadine colorate???


Dany88

Mi sembra strano che possono essere le lampadine...se tutto in una volta sei al buio e probabile che ce qualche malfunzionamento del comando luci...cmq facci sapere se il cruscotto ritorna alla luce [emoji4]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Danil

Ciao,

ho letto la guida e devo dire che è fatta bene, purtroppo non è applicabile alle focus TDCI '01-'04, in quanto hanno n.5 lampadine 1.2W per illuminare il cruscotto e le luci di anomalia, frecce, ecc... vengono gestite tramite led smd.
Ora unal'altro quesito, non so come sia successo ma la lancetta del gasolio si è stattaca dal perno ed ora non segna più correttamente il livello carburante.
Come si può tarare?

Dany88

Prova a resettare la centralina l'importanza e che e stata messa al punto giusto stacca un Oretta il polo positivo o negativo e vedi cosa succede

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Danil

Il problema è proprio quello, la lancetta non è stata reinserita al punto giusto... sin da subito segnava valori sballati.
Mi sembra che non ci siano punti di riferimento.

Dany88

Posta una foto del cruscotto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Danil

#7
Teoricamente con il serbatoio pieno la lancetta non dovrebbe sforare... e comunque quando la macchina è in riserva la spia carburante si accende con la lancetta a 1/4 di serbatoio


Aggiornamento 09/08/2017
Sono riuscito quasi a rimetterlo nella giusta posizione, credo che mi possa accontetare.. :icon_lol: :icon_lol:

Dany88

Bravo! mi fa piacere che ai sistemato...cmq a me di solito con il pieno la lancetta non ki funziona fino a quando non faccio 200 chilometri e poi mi segna il pieno cmq ho notato che queste macchine sono pazze occhio!hahahh[emoji854][emoji854][emoji854]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Serpico98

Salve la guida è stata eliminata io vorrei cambiare le lampadine alla mk2 qualcuno ha la guida? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccardo1.6SW

Ciao,
la guida è ancora presente in quel post che avevo linkato (ho provato anche adesso)
però è una guida per la Mk1...

Dovresti provare a vedere se esiste anche per la Mk2 qui
http://www.idaf.it/index.php?board=182.0
;)

Comunque benvenuto, una piccola presentazione sarebbe gradita  :icon_wink:

Serpico98


A me esce  scritto così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccardo1.6SW

Guarda
io ho provato ancora adesso cliccando su questo sotto
http://www.idaf.it/index.php?topic=9486.msg181639#msg181639
e anche copiando e incollando il link in una pagina del browser e funziona

addirittura ho copiato l'indirizzo del pdf (questo sotto) e clicco
http://www.idaf.it/index.php?action=dlattach;topic=9486.0;attach=2762
oppure copiandolo sempre in una pagina vuota mi apre direttamente il pdf

a meno che ci sia un limite minimo di post prima di poter vedere certe cose
ma non credo...

forse non te lo permette perchè stai usando lo smartphone? prova da un pc

Però ti ripeto, è riferita alla MK1


🡱 🡳