Acqua e insetti nelle plastiche fari posteriori

Aperto da giopes, 17 Novembre 2019, 10:03:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giopes

I fari posteriori, retromarcia, retronebbia, quelli al portellone per intenderci, oltre ad essersi appannati e mostrare gocce d'acqua, hanno raccolto una piccola quantità di mosche e farfalline. Qualcuno sa dirmi come smontarli per ripulirli ed eventualmente fare in modo che non succeda più. Non sono riuscito a trovare ne un video o una descrizione al riguardo. Grazie
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

Fusetti Fiorenzo

Ciao , se hai pratica e pazienza, devi smontare tutte le plastiche del portellone partendo da sopra , sono incastrate con ganci a pressione e nella maniglia 2 viti , cosi arrivi hai fari , ci devi mettere forza per toglierle e stare attento a non rompere niente , BUON LAVORO CIAO

giopes

Grazie, appena ho tempo ci provo e vi faccio sapere .
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

giopes

Risolto oggi, è bastato togliere le due viti dentro la maniglia del portellone e staccare il pannello grande. I fanali si smontano togliendo un bullone. L'entrata d'acqua è causata dalla guarnizione che è attaccata sulla parte interna dei fanali. In pratica nella zona superiore la guarnizione ha perso aderenza lasciando penetrare acqua e polvere. Ho ripulito tutto aggiungendo una guarnizione adesiva e spero tenga.
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

Fusetti Fiorenzo

bene sono contento adesso tocca a me ieri sera mi sono accorto che il retro nebbia non funzia

Bmax96

buonasera,mi si è presentato lo stesso,aprendo il cofano non vedo alcuna vite nella maniglia potreste indicarmele ?

Fusetti Fiorenzo

ciao , nella maniglia devi togliere la copertura , è un po difficile ma stando attenti con il cacciavite lo stacchi , sotto vedrai le viti

Bmax96

ciao,scusami,ma non ho capito, nella maniglia interna del portellone vi è una doppia copertura ? ovvero il fascione in plastica grande e sotto di esso è presente un altra copertura dove sono presenti le due viti di cui parlate .

Fusetti Fiorenzo


Bmax96

Si sono riuscito a capire grazie,avrei un'altra domanda :la guarnizione  del faro di cui parli l'hai sostituita con una originale/compatibile oppure con una fai da te ? Perché guardando su Internet non sono riuscito a trovarla.

🡱 🡳