Buongiorno ragazzi, dopo aver risolto il problema del minimo irregolare cn la pulizia dell'IAT e del Debimetro adesso ho un altro problema che mi sta perseguitando da tanto tempo, spero di risolverlo come sempre con voi.
Allora a novembre ho cambiato dischi e pasticche posteriori perchè ormai facevo ferro e ferro, non vado in Ford ma mi rivolgo ad un meccanico consigliatomi da un amico, Spendo 130€ e mi monta dei brembo lisci come dischi e pastiglie textar (confezione gialla). All'inizio sembra andare tutto bene poi a gennaio incominciano vibrazioni abb forti in frenata. Torno da lui e facciamo un giro di prova e ci accorgiamo che le vibrazioni sono al posteriore in quanto frenando con il freno a mano si avvertono ste forte vibrazioni, cmq a sue spese mi rettifica i dischi e per 4-5000 km era tutto ok, dopo un paio di mesi ecco di nuovo forti vibrazioni in frenata che aumentano sempre più, faccio la solita prova con il freno a mano ed ecco di nuovo le vibrazioni più forti della prima volta. Allora io vi chiedo ma secondo voi è un problema di materiali scadenti montati o qualche problema ai mozzi. Visto che un disco più di 1 volta non si rettifica lo vorrei cambiare ed avevo pensato a dischi di serie cn pasticche ferodo premier o ds2500, voi che consigliate? Ah dimenticavo al posteriori queste pasticche a prima vista sembrano poco consumate anche se hanno circa 20000. Io percorro al 90% tang e aut ed il rodaggio è stato di 1000 circa è molto scrupoloso. Infine cn questi dischi e pasticche anche quando non vibrava frenava peggio di quando facevo ferro è ferro cn le originali. Aspetto come sempre tante risposte per risolvere sto problema. Ciao e grazie a tutti!
Penso che montando i pezzi originali non dovresti aver problemi, almenochè non si sia rovinato qualcosa nel frattempo.
Ma poi, non ho capito perche' pur facendoteli montare da un tuo meccanico, non hai messo gli originali?
Ciao,
in passato ebbi un problema simile ad un'altra auto e la causa era un cerchio danneggiato.
Nel tuo caso potrebbe essere un difetto legato alle pasticche che consumano i dischi in modo irregolare. Inoltre aggiungo che la spesa che hai fatto è molto esigua qundi controllerei questi fattori.
Ciao
Perchè lui mi disse che quelli che mi avrebbe montato erano migliori degli originali...e che andavo sul sicuro!..Sul sicuro nel muro:-). Cmq adesso me li monto io è metto dischi originali e pastiglie ferodo premier, secondo voi vanno bene? Non ho particolari esigenze...vorrei solo una frenata decente. Ciao e grazie a tutti
Citazione di: slytuning®Perchè lui mi disse che quelli che mi avrebbe montato erano migliori degli originali...e che andavo sul sicuro!..Sul sicuro nel muro:-). Cmq adesso me li monto io è metto dischi originali e pastiglie ferodo premier, secondo voi vanno bene? Non ho particolari esigenze...vorrei solo una frenata decente. Ciao e grazie a tutti
Vada per i dischi originali!!
Le ferodo premier non sono male ma se ti trovi a mettere tutto oriuginale a sto punto metti anche le pasticche.
Ps. Prima di fare ciò controlla anche i mozzi ed i cuscinetti.
Pps. Xkè non la fai provare ad un meccanico Ford? tanto per farti un'idea.
Ciao
Infatti adesso la farò provare da un meccanico ford è vedo cosa dice, però la faccio solo provare perchè i meccanici ford sono un pochino cari :-) Circa 42 euro l'ora di manodopera!! Neanche i primari degli ospedali :-). Cmq secondo voi per controllare cuscinetti e mozzi come faccio? Cioè oltre a pulire le incrostazioni dai mozzi, quali sono le tecniche per verificare l'integrità di questi componenti? ma i mozzi si rettificano, perchè ripensandoci in fase di accellerazione qualche piccola vibrazione verso i 110 Km/h ci sta...però è quasi inavvertibile...Però visto che mi trovo. Ciao è grazie
Solo provare e con te sopra miraccomando!
Citazione di: slytuning®Buongiorno ragazzi, dopo aver risolto il problema del minimo irregolare cn la pulizia dell'IAT e del Debimetro adesso ho un altro problema che mi sta perseguitando da tanto tempo, spero di risolverlo come sempre con voi.
Allora a novembre ho cambiato dischi e pasticche posteriori perchè ormai facevo ferro e ferro, non vado in Ford ma mi rivolgo ad un meccanico consigliatomi da un amico, Spendo 130€
Non vorrei esagerare, ma a quel prezzo, secondo me, ti ha montato i Brembo cinesi..... solo le pasticche costano 80 euro ad assale....