Spia freccia arancione cambio marcia

Aperto da ile03, 01 Aprile 2008, 22:42:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ile03

ciao a tutti io ho un ford focus st e mi si accende una spia arancione a forma di freccia sul cruscotto ma non so a cosa serve qualcuno mi puo illuminare per favore?

Simopasi

se n'è già discusso parecchio e inoltre hai scritto tu stesso la risposta nel titolo
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

ile03

ma la mia non si accende metre vado arrivo al limitatore m non succede niente come mai questa cosa?

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Simopasi

infatti hai scritto che si accende!!! e quando si accende?
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

ile03

solo quando accendo la macchina quando al secondo contatto quando si accendono tutte le spie!
ce un modo per attivarla per farla accendere mentre vado?

zetecpower

Credo che la spia ci sia su tutte ma abbia più senso sul diesel...
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

L4OA

Citazione di: ile03ce un modo per attivarla per farla accendere mentre vado?
a me si accende quando entra il limitatore.. ma ho il diesel
c-max 1.6 110cv ghia

Davmax

Raga fate attenzione... continuando a tirare il motore per verificare l'accensione della spia a forma di freccia poi finisce che si accende davvero e resta accesa sempre assieme a quella gialla del motore... a buon intenditor poche parole... :D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ile03

su youtube ho visto un focus ST che si accendeva quando rrivava il momento di cambiare marcia!

nelson

Citazione di: dikko72Raga fate attenzione... continuando a tirare il motore per verificare l'accensione della spia a forma di freccia poi finisce che si accende davvero e resta accesa sempre assieme a quella gialla del motore... a buon intenditor poche parole... :D:D
quoto.
oltretutto e' una spia abbastanza inutile a mio avviso, soprattutto sui motori diesel. sul mio, per dire, la festa finisce poco oltre i 3000giri e sinceramente non avverto davvero l'esigenza di tirarlo a 4500...
sulla st magari ha piu' senso, anche se la spia del limitatore la vedo piu' come una finezza da motori con velleita' corsaiole a livello di competizioni. poi ovviamente ognuno e' libero di pensarla come vuole ;-)
lov end pis. (trad: l'amore termina nel piscio)

Simopasi

hihihi quoto quoto quoto
e nel frattempo che si accende la spia ...guarda anche nel retrovisore il fumo bianco!!! auauhauhuahuahuha
ciauuuuuzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

Et voilà..... la turbina se ne va!!!!

:D:D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

fabietto1976ca

Azz. La mia bambina ha visto (solo di sfuggita, e per pochi, pochissimi secondi) i 3000 giri. Secondo me non lo sa neanche che ci sono i 4500 giri. Ancora mi sa che la famosa spia con la freccia che punta a nord vedrà un bel po di polvere...
Scherzi a parte, non saprei se è una spia che a regime funge solo sulla ST; magari sulle diesel si accende solo in fase di check e poi.... amen!!!!
FORD FOCUS III Titanium 3p 1.6 tdci 90 hp - Grigio Mare - Titanium Pack - Sony system + BT - Sensori di parcheggio - Security lock

Simopasi

e poi... se ci fosse anche il sedile catapultabile... vi fareste un voletto??? hihihi
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

🡱 🡳