Freni Posteriori

Aperto da slytuning®, 12 Maggio 2008, 12:05:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slytuning®

Buongiorno ragazzi, dopo aver risolto il problema del minimo irregolare cn la pulizia dell'IAT e del Debimetro adesso ho un altro problema che mi sta perseguitando da tanto tempo, spero di risolverlo come sempre con voi.
Allora a novembre ho cambiato dischi e pasticche posteriori perchè ormai facevo ferro e ferro, non vado in Ford ma mi rivolgo ad un meccanico consigliatomi da un amico, Spendo 130€ e mi monta dei brembo lisci come dischi e pastiglie textar (confezione gialla). All'inizio sembra andare tutto bene poi a gennaio incominciano vibrazioni abb forti in frenata. Torno da lui e facciamo un giro di prova e ci accorgiamo che le vibrazioni sono al posteriore in quanto frenando con il freno a mano si avvertono ste forte vibrazioni, cmq a sue spese mi rettifica i dischi e per 4-5000 km era tutto ok, dopo un paio di mesi ecco di nuovo forti vibrazioni in frenata che aumentano sempre più, faccio la solita prova con il freno a mano ed ecco di nuovo le vibrazioni più forti della prima volta. Allora io vi chiedo ma secondo voi è un problema di materiali scadenti montati o qualche problema ai mozzi. Visto che un disco più di 1 volta non si rettifica lo vorrei cambiare ed avevo pensato a dischi di serie cn pasticche ferodo premier o ds2500, voi che consigliate? Ah dimenticavo al posteriori queste pasticche a prima vista sembrano poco consumate anche se hanno circa 20000. Io percorro al 90% tang e aut ed il rodaggio è stato di 1000 circa è molto scrupoloso. Infine cn questi dischi e pasticche anche quando non vibrava frenava peggio di quando facevo ferro è ferro cn le originali. Aspetto come sempre tante risposte per risolvere sto problema. Ciao e grazie a tutti!

Davmax

Penso che montando i pezzi originali non dovresti aver problemi, almenochè non si sia rovinato qualcosa nel frattempo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Ma poi, non ho capito perche' pur facendoteli montare da un tuo meccanico, non hai messo gli originali?

Fordista dal 1985.

legis

Ciao,
in passato ebbi un problema simile ad un'altra auto e la causa era un cerchio danneggiato.
Nel tuo caso potrebbe essere un difetto legato alle pasticche che consumano i dischi in modo irregolare. Inoltre aggiungo che la spesa che hai fatto è molto esigua qundi controllerei questi fattori.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

slytuning®

Perchè lui mi disse che quelli che mi avrebbe montato erano migliori degli originali...e che andavo sul sicuro!..Sul sicuro nel muro:-). Cmq adesso me li monto io è metto dischi originali e pastiglie ferodo premier, secondo voi vanno bene? Non ho particolari esigenze...vorrei solo una frenata decente. Ciao e grazie a tutti

legis

Citazione di: slytuning®Perchè lui mi disse che quelli che mi avrebbe montato erano migliori degli originali...e che andavo sul sicuro!..Sul sicuro nel muro:-). Cmq adesso me li monto io è metto dischi originali e pastiglie ferodo premier, secondo voi vanno bene? Non ho particolari esigenze...vorrei solo una frenata decente. Ciao e grazie a tutti
Vada per i dischi originali!!
Le ferodo premier non sono male ma se ti trovi a mettere tutto oriuginale a sto punto metti anche le pasticche.
Ps. Prima di fare ciò controlla anche i mozzi ed i cuscinetti.
Pps. Xkè non la fai provare ad un meccanico Ford? tanto per farti un'idea.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

slytuning®

Infatti adesso la farò provare da un meccanico ford è vedo cosa dice, però la faccio solo provare perchè i meccanici ford sono un pochino cari :-) Circa 42 euro l'ora di manodopera!! Neanche i primari degli ospedali :-). Cmq secondo voi per controllare cuscinetti e mozzi come faccio? Cioè oltre a pulire le incrostazioni dai mozzi, quali sono le tecniche per verificare l'integrità di questi componenti? ma i mozzi si rettificano, perchè ripensandoci in fase di accellerazione qualche piccola vibrazione verso i 110 Km/h ci sta...però è quasi inavvertibile...Però visto che mi trovo. Ciao è grazie

Davmax

Solo provare e con te sopra miraccomando!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

hamerFord

Citazione di: slytuning®Buongiorno ragazzi, dopo aver risolto il problema del minimo irregolare cn la pulizia dell'IAT e del Debimetro adesso ho un altro problema che mi sta perseguitando da tanto tempo, spero di risolverlo come sempre con voi.
Allora a novembre ho cambiato dischi e pasticche posteriori perchè ormai facevo ferro e ferro, non vado in Ford ma mi rivolgo ad un meccanico consigliatomi da un amico, Spendo 130€
Non vorrei esagerare, ma a quel prezzo, secondo me, ti ha montato i Brembo cinesi..... solo le pasticche costano 80 euro ad assale....

🡱 🡳