Cerco delucidazioni

Aperto da luigimita, 04 Giugno 2008, 10:49:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigimita

Ciao ragazzi, qualcuno mi saprebbe spiegare bene come funziona l'overtorque dei motori TdCi ?? So che consiste in un momentaneo aumento della coppia, ma in dettaglio cos'è? Come funziona?

Saluti
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

legis

Citazione di: luigimitaCiao ragazzi, qualcuno mi saprebbe spiegare bene come funziona l'overtorque dei motori TdCi ?? So che consiste in un momentaneo aumento della coppia, ma in dettaglio cos'è? Come funziona?

Saluti
I motori duratoqu TDCI rappresentano la sviluppata tecnologia del common rail.
In questi propulsori grazie all'ausilio della microelettronica vi è una gestione completa delle prestazioni che ha permesso non solo l'aumento di queste ultime ma anche una riduzione sostanziale dei consumi.
Grazie al common rail della Delphi che lavora con pressioni di esercizio maggiore rispetto ai vecchi motori diesel (TDDI) si è ottenuto questo incremeto della coppia ai bassi regimi che da al motore molta prontezza rendendo l'auto scattante. Il tutto è accompagnato dalla sovralimentazione che per i motori 110-115-136 e a geometria variabile mentre per i motori da 90 cv e a geometria fissa.
Spero di essere stato esaustivo se vuoi ulteriori chiarimenti sono a disposizione.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳