Smontare Vaschetta liquido per controllo rumore

Aperto da luigimita, 07 Giugno 2008, 10:37:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigimita

Ciao ragazzi, chiedo lumi a chi sa come poter smontare la vaschetta dell'acqua di raffreddamento. Ho bisogno di accedere al cuscinetto collegato alla puleggia dell'alternatore, per intenderci dove c'è la cinghia dei servizi. Vorrei inondarlo con il mio magico lubrificante al teflon.

Chi mi saprebbe spiegare un attimino come fare?

p.s la mia macchina è una Focus 1.8 Tdci 115cv berlina anno 2004
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

legis

Devi togliere il bullone e poi staccare la linguetta.
Aiutati con un giravite italiano e poi la alzi facendo forza prima da destra e poi da sinistra di modo che si stacca dalla linguetta. E' un sistema fatto male ma ci sono riuscito.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

luigi lascia perdere perchè tanto i cuscinetti hanno gli schermi ermetici ... non vi entra l'acqua e ovviamente nemmeno il grasso o l'olio o il ptfe...
ciauzz
p.s. ad esempio il mio cuscinetto è un 6303 2rs...
la sigla 2rs sta per schermatura ermetica sui 2 lati secondo la skf
ariciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

luigimita

Citazione di: Simopasiluigi lascia perdere perchè tanto i cuscinetti hanno gli schermi ermetici ... non vi entra l'acqua e ovviamente nemmeno il grasso o l'olio o il ptfe...
ciauzz
p.s. ad esempio il mio cuscinetto è un 6303 2rs...
la sigla 2rs sta per schermatura ermetica sui 2 lati secondo la skf
ariciauzz
il problema è che si sente soprattutto a freddo, un lievissimo cigolio che tende ad aumentare ai bassi regimi con marce alte, quindi quando le vibrazioni del motore sono più intense.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

legis

Citazione di: luigimitaCiao ragazzi, chiedo lumi a chi sa come poter smontare la vaschetta dell'acqua di raffreddamento. Ho bisogno di accedere al cuscinetto collegato alla puleggia dell'alternatore, per intenderci dove c'è la cinghia dei servizi. Vorrei inondarlo con il mio magico lubrificante al teflon.

Chi mi saprebbe spiegare un attimino come fare?

p.s la mia macchina è una Focus 1.8 Tdci 115cv berlina anno 2004
Guarda che se proprio voi arrivarci smonta l'intrecooler è molto più semplice.
CMq non so quanto risolvi. Xò tentar non nuoce.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

anche a me cigolava...poi finalmente oggi l'ho sostituito però c'è un errore ...
io ho montato un 6303 2rs invece l'originale è un 6303 rsh che probabilmente regge maggiormente il calore e le sollecitazioni...
cmq ne ho a bizzeffe di questi cuscinetti e cambiarlo una volta in + non mi costa assolutamente nulla... inoltre ne ho sempre uno in auto di scorta
ciauzz
ah dimenticavo: tempo di sostituzione circa 30 minuti stramenandoselo
ariciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

🡱 🡳