Coibentazione

Aperto da principedeimeccanici, 11 Giugno 2008, 20:02:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Arisalve a tutti!
Sono in procinto di fare qualche intervento di insonorizzazione alla mia automobilina! La prima cosa che devo assolutamente fare è escludere il rumore del motorino del tergilunotto, che  si dice che urti contro il pannello con gli appigli per le mani per chiudere il portellone. E' meglio mettere gomma piuma o neoprene? Poi ho notato che ci sono dei triangolini neri credo di gomma piuma, vicino ai montanti all'altezza di metà sportella. credo proprio si siano scollati con il calore xkè sui montanti ci sta una striscia di bostick essiccata. Sulla Focus TDCi di mio padre non ci sono ma sulla mia a che servono? si può ovviare a quello scempio e mettere qualcosa di più "elegante"?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

A mio modestissimo parere, :cool: se il motorino del tergilunotto tocca contro la plastica di rivestimento interno del portellone prima di mettere gomma piuma o altro sarebbe meglio sistemarlo in modo che non tocchi più e poi pensare all'eventuale insonorizzazione.

Personalmente su quel pezzo di plastica ho prima spennellato vernice antirombo poi ho messo delle striSSie di Mappyflash che è un nastro bituminoso adesivo con un film di alluminio.
Invece sulla lamiera del portellone ho dato antirombo e poi ho ficcato della gomma piuma fono assorbente nelle intercapedini, senza però "soffocare" il motorino del tergi per non farlo mai surriscaldare o sforzare.

CIVEZ.... :cool:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Si avevo pensato anke io che il motorino non fosse ben fissato, ma gli diedi una bella registratina quando smontai il pannello per verniciare il pezzo sopratarga con il logo ford. Eventualmente potresti postarmi delle foto o qualche link dei prodotti che hai utilizzato?

grazie!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: principedeimeccaniciArisalve a tutti!
Poi ho notato che ci sono dei triangolini neri credo di gomma piuma, vicino ai montanti all'altezza di metà sportella. credo proprio si siano scollati con il calore xkè sui montanti ci sta una striscia di bostick essiccata. Sulla Focus TDCi di mio padre non ci sono ma sulla mia a che servono? si può ovviare a quello scempio e mettere qualcosa di più "elegante"?
Allora quei triangolini servono per i fruscii aerodinamici. Sono importanti mettili a posto.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

ok! Qualcuno può dirmi di più per le altre cose?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Citazione di: principedeimeccanicidikkooo per favore puoi procurarmi qualche foto?!?!
Presente...! ;)

Il materiale che ho usato io lo trovi tutto da Castorama, la gomma piuma fono assorbente è quella con una faccia fatta tipo le scatole delle uova.
La vernice antirombo la prendi nel barattolozzo da dare a pennello ed il nastro Mappyflash lo trovi nel reparto edilizia così come la gomma piuma.

Però se il tuo problema è esattamente quello descritto nell'articolo che hai linkato fai prima a fare come descritto e vai sul sicuro.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Ok daccordo. Farò prima la registrazione della chiusura e conseguente test su strada per vedere se qualcosa è migliorato. poi interverrò sul motorino...

ciao e grazie
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳