regolazione fari.

Aperto da blackbird, 06 Marzo 2009, 20:07:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

ho notato in settimana quando ho incontrato un po di foschia per il mal tempo che il faro dx della mia focus butta un pò a sx.è ancora possibile la regolazione in garanzia?se volessi farlo io la vite della regolazione la devo girare a dx o a sx?grazie
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Lucio

Metti la macchina in perpendicolare a 5 metri da un muro, copri il faro sx e gira la vite del faro dx verso destra. Per trovare il centro del faro sul muro, questo corrisponde al punto in cui la luce sul muro da orizzontale inizia a risalire.  In questo modo dovresti facilmente riuscire a regolarlo
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

blackbird

Citazione di: zarcMetti la macchina in perpendicolare a 5 metri da un muro, copri il faro sx e gira la vite del faro dx verso destra. Per trovare il centro del faro sul muro, questo corrisponde al punto in cui la luce sul muro da orizzontale inizia a risalire.  In questo modo dovresti facilmente riuscire a regolarlo
io devo spostare il faro verso dx in maniaera orizzontale non devo far salire il fascio di luce.devo illuminare meglio la dx della strada.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Pabbo34

se è in garanzia vai in ford e fanno tutto loro!!! io l ho fatto gia fare una volta:)
non paghi niente

Lucio

Citazione di: blackbird
Citazione di: zarcMetti la macchina in perpendicolare a 5 metri da un muro, copri il faro sx e gira la vite del faro dx verso destra. Per trovare il centro del faro sul muro, questo corrisponde al punto in cui la luce sul muro da orizzontale inizia a risalire.  In questo modo dovresti facilmente riuscire a regolarlo
io devo spostare il faro verso dx in maniaera orizzontale non devo far salire il fascio di luce.devo illuminare meglio la dx della strada.
La procedura che ti ho scritto serve proprio alla regolazione in orizzontale del faro
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

Pabbo34

ma scusa se hai la garnzia portala da loro!!! 5 minuti ci mettono :)
ma hai la regolazione automatica?

principedeimeccanici

Scusa ma sono fari adattivi??? se punta a sinistra forse non è montato bene!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Nella sezione download c'è uno schema per regolare i fari!!
E' chiaro che va stampat o e poggiato al muro!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

con un bel plotterone però! ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

blackbird

no non so fari adattativi.ho chiesto se sono in garanzia perchè come è successo alle gomme per la convergenza fino a un tot di km il servizio lo fanno loro poi no.se porto la macchina in officina sono capaci di dirmi di lasciarla fino al giorno dopo e non mi va.ho pensato di chiedere consiglio perchè potendolo fare magari bastavano un paio di giri della vite di regolazione e risolvevo il tutto.la guida lo letta anche se velocemente qualche tempo fà.la utilizzerò quando avrò problemi maggiori.provo a dargli una regolata segnandomi tutto se non risolvo porto in ford.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

kristian

metti la macchina contro un muro e vedi che ci sarà qualche disppsitivo che sposta il faro in maniera orizzontale............. due minuti ci vogliono ... mi sembra esagerato andare in concessonaria per regolare un faro!!!!!!
ford mondeo 2003 tdci 200.000 km senza aver cambiato una vite

legis

Se proprio non ci riesci puoi andare da un semplice elettrauto e risolvi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳