Indicatore Carburante

Aperto da d.teti, 14 Maggio 2007, 10:12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

d.teti

Salve a tutti,
ho appena acquistato una FOFO 1.8 TDCI del 08/2004. (grazie anche ai commenti positivi ricevuti su idaf). Il motore, come qualcuno di Voi mi ha detto, è davvero una "bomba"!
Stamane, mi reco in ufficio per la prima volta con la nuova auto e mi fermo dal benzinaio per fare rifornimento.
Chiedo il pieno, finito il rifornimento (35€), riaccendo il motore e la lancetta del carburante non si sposta dalla posizione precedente (circa 1/4 di serbatoio). La cosa mi è sembrata molto strana. Quello ancora più strano è che dopo 10 km la lancetta va giù di colpo e mi segna ROSSO!!!

Arrivo nel parcheggio, spengo il motore, lo riaccendo e la lancetta schizza su a segnalare che il pieno è stato eseguito veramente.

Dipenderà dal fatto che, visto che il benzinaio per arrivare a fare "conto-pari" ha rimboccato troppo e quindi il sensore non riusciva a misurare? e che quindi dopo 40 km, il livello è tornato "nella norma misurabile?"

E' già successo a qualc'uno?
Vorrei sapere info, visto che l'auto è ancora in garanzia.

luigimita

Citazione di: d.tetiDipenderà dal fatto che, visto che il benzinaio per arrivare a fare "conto-pari" ha rimboccato troppo e quindi il sensore non riusciva a misurare? e che quindi dopo 40 km, il livello è tornato "nella norma misurabile?"
E' già successo a qualc'uno?
Vorrei sapere info, visto che l'auto è ancora in garanzia.
Assolutamente no, lo fanno anche a me, al limite la lancetta schizza al massimo, nulla di piu. Falla controllare, potrebbe essere qualche falso contatto che si traduce in una segnalazione sbagliata sul quadro.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

I^^SPHINX^^I

per me è il galleggiante che è rimasto bloccato............e poi si è sbloccato......

d.teti

In effetti mi sembra strano un comportamento del genere. Credo che la farò controllare comunque.

Avete idea se una cosa del genere rientri nella garanzia?

luigimita

Citazione di: d.tetiIn effetti mi sembra strano un comportamento del genere. Credo che la farò controllare comunque.

Avete idea se una cosa del genere rientri nella garanzia?
Sicuramente si, anche peche con tutta probabilità è qualche sciocchezza
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

legis

Purtroppo è un problema che capita a causa del galleggiante!!se nn vado errato dovrebbe essere causa dell'alta pressione con cui butta la pompa del benzinaio poichè si forma della schiumetta che blocca il galleggiante poi camminado per un 20 minuti ritorna tutto come prima!!
Ti consiglio cmq di andare in ford xfarcontrollare il problema poichè mi sembra che si risolve con una modifica!!
Ps la garanzia copre tutto!!!
Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

CZEN

UNA VOLTA SONO ANDATO A RISERVA CON CONSEGUENTE ACCENSIONE DELLA SPIA ARANCIONE DI RISERVA....SONO ARRAVATO AL PRIMO BENZINAIO E HO RIFORNITO 20 EURO. PREMETTO CHE LA SPIA DI RISERVA MI ERA USCITA POCO PRIMA DI FERMARMI DAL BENZINANIO.....HO RIFORNITO TENENDO IN MOTO.......QUANDO SONO RITORNATO IN MACCHINA LA SPIA RIMANEVA ACCESA E L'AUTONOMIA INVARIATA....PERCHE'?....HO SPENTO, RIACCESO VARIE VOLTE MA NIENTE.....DOPO UN PO DI KM HO FATTO IL PIENO E TUTTO E' RITONATO OK....AVETE QUALCOSA DA RIMPROVERARMI....GRAZIE ANTICIPATAMENTE

FabioKuga

Puoi essere che il galleggiante  si sia bloccato.......  puo' capitare...  tienilo d'occhio.. se capita ancora...   informati in officina ;)
Ford Kuga St-line

ACTROS1857

All'inizio lo faceva pure la mia FOFO, è sa un po' invece che non lo fa più...alcuni dicevano che dipendeva dal galleggainet bloccato da bolle d'aria...
Mah...

CZEN


focus style

l'inserimento del diesel nel serbatoio fa si che si produca della schiuma, un po' come quelle che si fa quando versi la coca cola. Visto che non ha fatto il pieno il galleggiante, o il sensore del galleggiante, è rimasto bloccato. Succede sempre anche a me che lascio sempre l'auto accesa in rifornimento. Se fossi partito normalmente dopo un po' l'autonomia sarebbe aumentata in rapporto al carburante messo. Se fai rifornimento con il motore spento all'accensione si resetta tutto e non hai qst inconveniente. Ripeto, è un inconveniente. Non è successo nulla sulla tua auto e non c'è nulla da recriminare nè a e nè al benzinaio. Le diesel sono così. L'hanno sempre fatto e sempre lo faranno. Te lo dico perchè di diesel in famiglia ne abbiamo avute e ne abbiamo. Bye

CZEN

ok meno male ciao e grazie

splinter

Salve.... anche a me da lo stesso problema ogni tanto.
Ad essere sincero io faccio sempre pieno-vuoto... quindi mi accorgo che l'indicatore rimane sul vuoto, in riserva.
Io faccio rifornimento spegnendo e riaccendendo e a volte rimane l'indicatore a secco anche dopo un giorno.
Ho controllato con la modalita' TEST e sembra che l'indicatore riceva il segnale del fuel (dovrebbe essere quello con l F 0- 255) credo..
la cosa strana e' che il DTC mi segnala l'errore 9202...
Quando poi la lancetta torna sul pieno l'errore 9202 scompare... c'e' qualcosa che non va.
Quando vi capita nuovamente di avere la lancetta giu controllate il TEST gli errori DTC...

Daniele
Ford Focus Zetec TDci 115cv 2003 - 110.000km

Davmax

Probabilmente è la pompa della benziana da cambiare o il filtro otturato.

La macchina va bene agli alti regimi o singhiozza?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

splinter

La macchina va benissimo, nessun problema.
E' un Tdci 115 del 2003 quindi ha il filtro gasolio che e' stato sostituito 5000 km fa.
Anche la pompa e' stata revisionata (causa acqua nel gasolio)
ho tutto l'impianto di iniezione praticamente nuovo.
Inoltre lo faceva ogni tanto anche un anno fa e continua a farlo ogni tanto.
Ho cercato info sull'errore DTC 9202 ma non trovo niente di utile...
Volevo sapere quindi se qualcun'altro aveva avuto l'indicatore del gasolio che non sale e se ha avuto modo di verificare gli errori DTC

Daniele
Ford Focus Zetec TDci 115cv 2003 - 110.000km

Davmax

Daniele ti faccio una domanda che potrà sembrarti cretina ma ti assicuro che non lo è...
percaso hai notato se il problema all'indicatore te lo fa sempre con qualsiasi situazione climatica oppure solo d'estate col caldo o solo in inverno col freddo???
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

splinter

Ciao... onestamente non ci ho fatto molto caso.. lo fa ogni tanto raramente.. ma lo fa !!!
detto cosi su due piedi potrei risponderti che lo fa di piu col caldo!!

Daniele
Ford Focus Zetec TDci 115cv 2003 - 110.000km

giobbe

sono passati anni dall'ultimo post a riguardo questo problema, ma non trovo nulla per risolverlo...Focus Sw 1.8 TDCi 75kw 2003 (DNW)... livello gasolio indicato che aumenta da solo quando gli gira, poi sembra tornare normale ma e per poco tempo...sto segnando i km per non rimanere a piedi...la macchina non sembra aver problemi di pompa in quanto non singhiozza e parte sempre bene. come risolverla? nel mio modello occorre smontare tutto il serbatoio per poter accedere al ricambio... oppure tagliare con cautela per creare un accesso sopra il tappo sotto i sedili posteriori

🡱 🡳