Ford Ka Prima serie CLIMA MORTO AIUTO

Aperto da Dalul, 28 Novembre 2015, 23:19:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dalul

Signori e Signore,

AIUTO. Sono l'orgogliosa proprietaria di una ford Ka 1.3 Benzina 105.000 Km del 2005 il cui clima non vuole saperne di funzionare..
Ho acquistato l'auto a Novembre scorso, usata, ma tenuta molto bene..
I problemi sono iniziati con l'arrivo del caldo, l'auto era rimasta ferma per circa 2 mesi, a Luglio, vista la calura, mi sono recata in un benzinaio ed ho fatto la ricarica dell'aria condizionata.. era completamente scarica, mi dice..
A funzionato per 36 ore e poi basta.. Un amico mi ha detto che non si sentiva scattare il compressore... MAH  :icon_question:
Arriva l'inverno, le misure della Ka mi assicurano il massimo dell'appannamento con il minimo sforzo.. Accendo il riscaldamento, ma.. NON FUNZIONA PIU'  :icon_eek:
Oggi passo dal benzinaio e mi dice che forse è il liquido del radiatore scarico.. da un occhio, "è completamente vuoto" OK riempiamo anche questo.. Metto in moto, la faccio girare, ma dell'aria calda ancora nessuna traccia..
Qualcuno mi sa aiutare.. se si è bloccato il compressore come molti dicono, sapete dirmi dove si trova e come provare a sbloccarlo?! Magari allegando foto? In pratica esce aria alla temperatura esterna.. Calda in Estate fredda in Inverno :icon_eek: :icon_eek:


Michel

Ciao, i due problemi sono distinti. Il condizionatore si sarà scaricato a causa di una perdita, forse per colpa di una guarnizione deteriorata. Il compressore non scatta perché vuoto.
La vaschetta del liquido refrigerante vuota non è un buon segno, anche se può starci che in dieci anni senza rabbocchi l'acqua sia calata così tanto. Probabilmente dovrai fare uno spurgo. Da quanto ho capito sei piuttosto inesperta e penso che sia meglio se ti rivolgi ad un bravo meccanico.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

patrigian72

#2
Vuoi un consiglio,  non per togliere nulla ai benzinai,  ma affidati ad una officina che riesce gestire le problematiche in modo diverso.  Per il clima non credo centri nulla il compressore se l' impianto e' scarico non pate ,deve sicuramente esserci una perdita,  ma se il benzinaio non  ha messo il tracciante  nulla si vede, invece per il riscaldamento potrebbe esserci il rubinetto elettrico che non apre , oppure il vecchio proprietario lo ha bypassato perché rotto,  oppure semplicemente l'impianto non ancora sfiatato
Gianluca

ICEMAN

Confermo...
Per il clima oltre a trovare la perdita col tracciante,fare il vuoto e ricaricare va anche controllato il filtro assorbitore di umidità che magari con il tempo è saturato e va cambiato...
Per il caldo concordo con un eventuale bolla d aria che necessita di spurgo.

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳