(CMAX I) ben/gpl 2.0 150cv Problema dopo l'accensione.

Aperto da lucafoggia, 22 Dicembre 2013, 23:42:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucafoggia

Ciao, ho bisogno di un aiuto.
Da qualche tempo il motore della mia cmax del 2009, a motore freddo non appena che l'avvio,  tende a spegnersi e se provo ad accelerare la stessa si spegne e devo necessariamente attendere che si autoregoli. Ad ogni partenza a freddo devo attendere circa 30 o 40 secondi fino a che il motore non si riscalda un po' dopo di che l'auto tendenzialmente va bene (continua a zoppicare un po'), fino a che non si riscalda del tutto.
Preciso che questo problema avviene sempre a motore molto freddo. Non capisco dove il problema possa derivare. Dubito che sia un problema derivante dall'impianto GPL dal momento che l'auto parte sempre ad alimentazione benzina.
Avreste qualche suggerimento?

melyeclau

Prova a fare una diagnosi da cruscotto o meglio da obd!
Km percorsi? Le candele come stanno messe?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


IRON72

fa controllare il debimetro e sensori aspirazione.
di solito lo zoppicamento può derivare da quello.

patrigian72

Quanti km ha? Potrebbe dipendere dal corpo farfallato sporco , debimetro ,o lambda,o sensore temperatura ,prova a staccare la batteria per un paio di ore e vedi se cambia qualcosa
Gianluca

melyeclau

Giusto fai una pulizia del corpo farfallato in 20 minuti fai tutto e credimi dopo ti sembra di guidare un altra macchina,trovi la guida nella apposita sezione se hai bisogno,considera che io lo faccio ogni 25-30k km

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳