AUTO RENAULT TWIZY ELETTRICA A 7000€!

Aperto da Strap, 20 Aprile 2012, 19:30:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


Vadocomeundiavolo

che se hai un incidente è pericolosa e che due vetri laterali potevano metterli,per il resto mi sembra ottima.
Arteon Shooting Brake R



devoto71

A metà tra un quad e uno scooter?!?!
Per me è inutile, gli unici vantaggi sono che nn inquina e la parcheggi dovunque, ma i limiti nel traffico sono quelli di una macchina quindi...
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Twizy è disponibile in 2 versioni: versione "Twizy 45"(guidabile con patentino) e versione "Twizy" (guidabile con patente A1, A, B)



Caratteristiche:



- Numero di posti: 2 in linea



- Autonomia: 100 km (ciclo urbano)



- Ricarica standard: 3h30 da una normale presa di corrente 220 V / 10 A



- Potenza motore: 13 kW / 4 kW (per la versione "Twizy 45")



- Coppia: 57 Nm / 33 Nm (per la versione "Twizy 45")



- Velocità massima: 80 km/h o 45 km/h (per la versione "Twizy 45")

Strap

Le batterie sono a noleggio...circa 50€ al mese, comprendono assistenza e riparazione

Funaio

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 20 Aprile 2012, 20:04:18
che se hai un incidente è pericolosa e che due vetri laterali potevano metterli,per il resto mi sembra ottima.

Quoto,sia per gli incidenti che per i vetri quando piove non la usi.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Strap

è vero, 2 vetri potevano proprio metterceli!

macteo

L'ho vista ieri in vetrina in un concessionario: è molto piccola anche se ovviamente piu ingombrante di una moto. Un amico l'ha provata ed è rimasto entusiasta delle prestazioni... Il motore elettrico ha tutta la coppia disponibile subito quindi in partenza al semaforo scatta come uno scooter. Autonomia mi pare sui 100km.
Secondo me avrà un certo successo, almeno nelle grandi città trafficate.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


AngeloB

Se abitassi in una città pianeggiante andrei di bicicletta però per un futuro più pulito mi sembra un prezzo accettabile, magari in futuro faranno la versione coperta tipo minicar

macteo

Citazione di: AngeloB il 21 Aprile 2012, 08:56:19
Se abitassi in una città pianeggiante andrei di bicicletta però per un futuro più pulito mi sembra un prezzo accettabile, magari in futuro faranno la versione coperta tipo minicar
È già coperta solo che è senza porte/finestrini laterali
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


AngeloB

Ho visto tutto il video e ci sono già le porte chiuse tipo lambo

AngeloB

Ops è per due ma io non credo che ci entro :)

ICEMAN

CitazioneL'ho vista ieri in vetrina in un concessionario: è molto piccola anche se ovviamente piu ingombrante di una moto. Un amico l'ha provata ed è rimasto entusiasta delle prestazioni... Il motore elettrico ha tutta la coppia disponibile subito quindi in partenza al semaforo scatta come uno scooter. Autonomia mi pare sui 100km.
Secondo me avrà un certo successo, almeno nelle grandi città trafficate.

quoto...
basta guardare top gear e vedere come un auto elettrica  "straccia" una qualsiasi potente sportiva...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

devoto71

Onestamente non capisco, non ha la maneggevolezza di uno scooter, quindi dov'è il vantaggio? Solo inquinamento zero? OK non è da poco ma non vedo tutto questo boom.
Inoltre oltre al prezzo della "vettura" c'è da considerare 50€ al mese di noleggio batteria e i costi di ricarica della corrente, mah sono perplesso, con un'autonomia di 100 Km al giorno io ci potrei andare giusto in ufficio e ritorno...
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

linus16

#15
piutosto mi compro la vespa 50 :P  poi una renault mai piuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :'(

ernesto

penso che sia ottima per il car scering in città, (o come diamine si scrive),  la mia idea è questa: produrne 2 tipi, uno per i patentati normali ed una limitata nelle prestazioni per i patentati per gli scooter, bloccare l'accesso nelle città a tutti, far entrare in città solo tram, bus e metro, e questo tipo di vetture, organizzare degli ub o centri di raccolta, dove si lascia il propio  mezzo per prendere quello elettrico, o facilitare l'arrivo dalla periferia su mezzi di trasporto pubblico presso questi ub dove si prenderà il mezzo per scarrozzare in città, il mezzo in questione, andrà lasciato in centri di raccolta cittadini, dove a sua volta un altro cittadino potrà usufruirne, il tutto dietro il pagamento di un tiket o di un'abbonamento
risultato: città pulite dallo smog molte aree pedonali, nessun problema di parcheggio non ti rubano e non ti scassinano la macchina.
ci sono anche svantaggi, ma considerati i vantaggi, non vale la pena di citarli, in quanto sono svantaggi personali (nel senzo per individuo)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

Citazione di: ern.focus il 22 Aprile 2012, 09:07:38
la mia idea è questa: produrne 2 tipi, uno per i patentati normali ed una limitata nelle prestazioni per i patentati per gli scooter

Twizy è disponibile in 2 versioni: versione "Twizy 45"(guidabile con patentino) e versione "Twizy" (guidabile con patente A1, A, B)


Strap

DA QUATTRORUOTE ;
CON LA SPIEGAZIONE DELL' ASSENZA DEI FINESTRINI:


Secondo i progettisti Renault che l'hanno creata, la Twizy è addirittura "LA" soluzione ai problemi di mobilità urbana. Può darsi. Delle caratteristiche tecniche, delle versioni e dei prezzi abbiamo già scritto. Vediamo come va davvero la "macchinina" e quali sono i suoi pregi e i suoi difetti. Innanzitutto, mettiamoci al volante (sottolineando che non è un manubrio). Nella versione dotata di "mezze porte" (optional, perché di base non ci sarebbero nemmeno quelle), bisogna infilare la mano dentro l'abitacolo e aprirsi da dentro, alzando l'ala di gabbiano. Il posto guida è quasi automobilistico e il sedile, benché per niente imbottito, si regola avanti e indietro per sistemarsi alla giusta distanza dalla pedaliera.

Come va. Si gira la chiave, si sblocca il freno a mano e finalmente si possono schiacciare i tasti D o R, alla sinistra del volante. La Twizy scatta bene (0-45 km/h in 6,1 secondi, un tempo quasi da scooter) e ci si ritrova a viaggiare col ronzio del motore elettrico, tutto sommato ben protetti dal vento e persino dalla pioggia, nonostante l'abitacolo aperto. Questo va detto subito: i finestrini non ci sono e non si possono montare nemmeno come accessori. Uno spazio chiuso, secondo i progettisti, avrebbe dato una sensazione di claustrofobia, e poi avrebbe comportato l'adozione di un climatizzatore per evitare appannamenti e gelate, e poi si sarebbe sentita la necessità dell'autoradio, eccetera eccetera fino alla trasformazione in auto "normale". Quindi niente finestrini, e stop alla discussione.

Una city...kart. La leggerezza e il risparmio energetico sono dei "must", su un'auto così, quindi non devono sorprendere altre due cose che si scoprono nei primi metri di guida: niente servosterzo, quindi volante quasi da kart, piacevolmente diretto e "duro", e niente servofreno, e quindi pedale con una sensazione di frenata scarsa, sul quale occorre pigiare forte. Manca anche l'Abs, se è per questo... Il baricentro bassissimo, dovuto al peso delle batterie sotto i sedili, e l'assetto ultrarigido, rendono la Twizy un giocattolino divertente da guidare. In un attimo ci si ritrova a 80-85 km/h in mezzo ad auto "vere" dalle quali ti guardano strano, e ci si chiede se non sia il caso di rallentare un po'. In effetti la Twizy traballa un po' troppo sulle sconnessioni, e persino sul dritto, a causa del passo cortissimo, però in curva non dà nessun problema. Tende a sottosterzare se si esagera, ma basta alzare il piede dall'acceleratore e tutto va a posto.

Confort. Dicevamo dell'accessibilità e del confort. Davanti si entra e si esce abbastanza comodamente e tutto sommato si viaggia bene, con l'accortezza di aggrapparsi un po' al volante e di puntarsi sui piedi quando si prevede un sobbalzo, un po' come in moto. Dietro è un'altra cosa. Per salire e scendere bisogna essere abbastanza snodati e agili, perché si sta come su uno scooter, con le gambe che avvolgono il sedile anteriore. E poi ci si deve abituare alla sensazione di essere un po' incastrati e con il poggiatesta del sedile davanti a pochi centimetri dal naso. Per brevi tragitti, si può sopportare benissimo anche questo.

Andrea Sansovini

porsche

Prezzo irragionevole...con 7.000 euro oltre le 50 al mese di batterie vado a petrolio...in Italia ogni cosa  deve essere un affare...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Pasquale S

vero alla fine tutto questo rispermio non lo vedo
per un qualcosa che sembra più uno scooter che un auto

almeno fosse chiusa con i finestrini
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

Ieri ho avuto modo di vederla da vicino e provarla per qualche minuto.
È talmente piccola che la puoi abbracciare e vista a confronto con la Smart è meno ingombrante.
È molto spartana, ridotta all'essenziale, tutta plastica dentro e fuori, ma visto il tipo di auto e gli obiettivi che si pone (leggerezza, autonomia etc) va bene così. Anche l'assenza dei finestrini non penalizza il confort ma a gennaio o durante un temporale non credo che direi la stessa cosa.
Niente servosterzo, servofreno, o altre amenità... Un telaio, un motore e quattro ruote, praticamente un gocart a due posti. E infatti in strada si sentono tutte le asperità, le sospensioni sono molto rigide (sembrano di legno) e fanno parecchio rumore...
In marcia oltre alle sospensioni e ai fruscii aereodonamici si sente un ronzio piacevole del motore elettrico (la credevo piu silenziosa), ma dall'esterno anche a poca distanza non si sente il minimo rumore.
Le prestazioni non sono da gocart, ma è comunque divertente da guidare, e molto stabile anche in curva... Però Mi aspettavo un'accelerazione più brillante da fermo.
Però sul pavimento liscio del parcheggio di un Centro commerciale ci si diverte come matti... almeno finche non viene la sicurezza a mandarti via ;)

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION



Claudio M


Fordista dal 1985.

🡱 🡳