da un paio di settimane, (solo con macchina in movimento) quando rilascio l'accelleratore sopra i 1500 giri (ma non sotto), sento uno sfarfallio ( come se qualcosa continuasse a girare a vuoto solo per qualche giro" tipo una puleggia che fa ancora 4 o 5 giri").
La diagnosi del mio meccanico è di qualcosa relativo alla turbina ( niente fumo strano, no calo di potenza, no perdita di olio e nessun fischio).
Le domande sono:
*è verosimile un problema di turbina o il mio mecc. si sbaglia ??
* c'è uno strumento che puo verificare il funzionamento della turbina senza smontare il tutto ??
* cosa potrebbe (in alternativa) essere successo??
P.S. ford galaxy 1900 TDI del 2001 115cv e preventivo 1000 euro revisionando.
grazie mille
bancomat
io verificherei qualche problema all'acceleratore...
sembra che resti aperto.....
verificherei qualcosa all'alimentazione.... a qualche centralina che lavora male...
prima di arrivare alla turbina.... farei altre ricerce.....
debimetro... egr...... alternatore......