Kit xenon hid

Aperto da gabmar82, 20 Novembre 2020, 16:51:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabmar82

Buonasera.
È possibile fare un po' di chiarezza sulla regolarità di questi sistemi? Ho letto su blog seri che esistono kit omologati per la circolazione, nello specifico il kit car rover 35w h7. Altrove leggo  che nessun kit è omologato. La verità?

maurygozzy

Ciao, credo che l'informazione sia già stata data più volte. Se la vettura monta lampade alogene, installare un kit xenon è illegale, anche se questo dovesse avere 100 omologazioni, in quanto 1. La parabola non è fatta per la sorgente luminosa della lampada HID e 2. risulta come una modifica dell'impianto elettrico a causa della centralina necessaria per fornire l'alta tensione che occorre alla lampada HID per funzionare.

gabmar82

Ok. Grazie.
Ma... A qualcuno è capitato di beccare la stradale che controlla i fari?

Bmax96

ciao,guarda, come detto da maury l'installazione di kit aftermarket che siano led o xenon è ILLEGALE nonostante il kit sia omologato CE  quello che risulta essere  non omologato è il faro, quindi l'unica opzione affinchè tu possa montare un kit xeno/led è che tu debba comprare un faro nativo con tale tecnologia sempre che tu voglia fare tutto in maniera legale, se in caso sei disposto al passare al lato"oscuro" li c'è un mondo che ti si apre. Li la scelta dipende solo ed esclusivamente dalla tua manualità e sopratutto dalla tua tasca.
Aldilà di tutto,se hai un faro a parabola non è conveniente l'installazione di un kit xeno per una serie di motivi:
1 il faro a parabola non nasce per lo xeno che viene venduto prevalentemente sui siti di ecommerce quindi ciò genera una grossa dispersione di luce che nella maggior parte dei casi produce l'effetto faro del meazza nonostante uno regoli a dovere, il che rende la luce particolarmente fastidiosa per chi ci viene in contro ma sopratutto non fa venire dubbi alle ff.oo. riguardo alla modifica. Quindi in sintesi se hai un faro a parabola scarta l'idea di questo kit, ti darebbe solo grane, nel caso devi cercare kit h7-r, caso diverso se hai il lenticolare li sarebbe impossibile capire se è originale o meno a meno di non aprire il cofano(cosa che per mia esperienza è alquanto difficile) e puoi usare il kit da te menzionato.Se posso esprimere la mia abbandona l'idea dello xeno che risulta essere una tecnologia superata e passa ai led che sono molto meglio,molto più piccoli facilmente camuffabili e sopratutto consumano meno energia favorendo sia il portafoglio che l'ambiente.

Pepy67

fermo restando che ogni kit luci led e xeno aftermarket è illegale , aggiungo che ogni impianto luci di serie sia xeno che bixeno è corredato di impianto "lavafari "...... magari questo particolare  "mancante " può dare certezza ad un operatore delle forze dell'ordine attento del fatto che l'impianto non è certo omologato.... poi aggiungo se compri cinesate da 10€  che sparano 100000lm in faccia di chi incroci montate su una fiesta  del 2002 con fari a parabola senza aver montato almeno le xeno h7-r (lampade che montano uno schermo incorporato specifico per i fari a parabola che indirizzano il fascio come le alogene) a questo punto te lo meriti ti possano fermare e "beccare" .... ma se fai invece le cose con criterio comprando kit da ditte serie le cose cambiano e pur restando "fuori legge"  si montano cose utili e che non disturbano nessuno anzi a livello sicurezza di notte cambia e molto..... personalmente con una spesa di oltre 100€ su Cmax 2013 le ho portate per anni su fari a parabola e mai nessuno incrociato si è mai lamentato e ho persino potuto tranquillamente eseguire di fino con lo specchio le regolazioni del fascio luminoso!!!! Come consigliato , ora con i Led le cose cambiano in meglio impianti plug e play senza centraline come x gli xeno ma ugualmente serve qualità , altrimenti si fanno porcherie ..... dai un occhio su youtube ci sono migliaia di consigli con prove video sul campo....se vuoi continuare a "delinquere".....!!! :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Bmax96

Ciao pepy, considera che ormai non in tutte le macchine con faro xenon originale è presente il lavafari in quanto è in commercio una lampada da 25w che non richiede l'utilizzo cosa che è necessaria per quelle da 35 w di più comune utilizzo.

Pepy67

mah a me sembra ancora una combinazione obbligatoria anke su recenti modelli vedi kuga 2018 con bixeno e fari adattivi di serie di un amico del forum , idem per il mio vicino che ha la focus 2019 .....!!! non saprei per i led e matrice di led perché ford non li monta di serie ....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Bmax96

Le lampade da 25 w mamma ford non le utilizza ancora che io sappia.. anche se ho il dubbio sulla nuova puma..sono presenti nelle fiat 500x sicuramente e se non sbaglio nei nuovi t-roc. I fari a led dinamici credo che vengano montati come optional nell'ultima ford Fiesta.

🡱 🡳