Ford Cougar 2.5-V6

Aperto da Davmax, 21 Gennaio 2009, 22:39:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Davmax

Apro questo post in onore alla mia vecchia Ford Cougar 2.5-V6 da 180cv, un'auto stupenda, con un motore favoloso, finiture di alta qualità, un coupè sportivo ed elegante, spazioso e comfortevole, equilibrato in tutto.

E' stato con la mia Cougar che ho cominciato a fare tutto per conto mio perchè in Ford non ci capivano un cazz... i pochi possessori di questa splendida auto sono stati letteralmente abbandonati a se stessi, per fortuna ho trovato il sito //www.cougar.it che ringrazio ancora e per 8 anni mai alcun problema, i ricambi me li facevo arrivare direttamente dall'America con spedizioni di gruppo assieme ad altri utenti.

Grazie Cugarona, indubbiamente l'auto migliore che abbia mai avuto!

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

ha sempre avuto una certa mia attenzione...  
l'unica cosa che mi scoraggiava era il motore (2.5 a benzina se non sbaglio?) se ci fosse stato un 2.0 forse forse....

splendida!!
Ford Kuga St-line

Davmax

Il 2lt. c'era e come! In Italia hanno importato solo il 2.5 V6, ma in Francia, Germania, Inghilterra dove la Cougar ha avuto molto più successo si poteva trovare anche il 2lt.

Comunque ti dirò che i consumi erano parchi rispetto alla cilindrata, infatti il motore aveva la fasatura variabile e con piede leggero in città facevo i 9-10km con 1lt., per arrivare a poco più di 13 in autostrada.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimino

E per essere un 2 litri e 1/2 è già una gran cosa!!!!!!!!!!!!!
A proposito.... Ciao Davideeee!!!!!!!!!! :D:D:D:D
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

FabioKuga

ah ecco...  strano che mamma ford non abbia capito.. che un 2.0 avrebbe avuto piu' successo!!!!
pensa che la renault negl'anni 80 aveva tirato fuori la fuego td..... uno scandalo....... per quei tempi :lol:
Ford Kuga St-line

Davmax

Effettivamente in Italia furono vendute solo 2.000 Cougar o poco più, non è stata proprio capita... in America invece ha fatto scalpore!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Bella la Cougar, mi è sempre piaciuta! la usavo anche a gran turismo 2!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Non l'ho mai comprata per via del motore assetato, ma m'è sempre piaciuta tantissimo...poco capita qui da noi :|
Però un pezzo di quest'auto ce l'ho anch'io...i cerchi :D

legis

Bell'auto ma mal presentata.
Eccessiva colindrata e troppo simile alla Calibra. Difatti un amico tra le due preferì la calibra proprio perchè manenere un 2,5 v6 in Italia era proibitivo (assicurazione e bollo)!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

stefano13589

Ciao, sono nuovo del forum, anche io possessore di una ford cougar...
Legis, permettimi di dissentire... la cougar è tutt'altra cosa dalla calibra !!! cioè la calibra è una bella macchina per carità, ma ha una linea antiquata, la cougar non sfigura neanche al fianco delle piu' nuove audi, bmw ecc... il paragone non c'è proprio.

Able007

io una bella rivisitata alla cougar se fossi in ford la farei!!! se ne venderebbero a iosaaaaaa

principedeimeccanici

posta anche le foto della tua bambina nel tuo garage!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Diciamo che è questone di gusti!!
A me piace di più la Calibra.
E poi scusami ma l'A5 non ha nulla a che vedere con la cougar!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky

Citazione di: able007io una bella rivisitata alla cougar se fossi in ford la farei!!! se ne venderebbero a iosaaaaaa
Eh ciao...ormai poco nessuno crede ancora alle coupè, vanno di moda quelle delle marche tedesche ma le altre vengono snobbate.
Alcune case le producono ma non le importano più (vedasi le jappo)...che teste di rapanello :mad:

legis

Ma la cougar con quella motorizzazione era improponibile :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

certo legis,pero piuttosto che comprare la s-coupe Hiunday.......poi la tiburon.......per me sarebbe come comprare mortadella e spacciarla per prosciutto crudo (amo la mortazza)

gelo

Citazione di: Davide il 21 Gennaio 2009, 22:39:55
Apro questo post in onore alla mia vecchia Ford Cougar 2.5-V6 da 180cv, un'auto stupenda, con un motore favoloso, finiture di alta qualità, un coupè sportivo ed elegante, spazioso e comfortevole, equilibrato in tutto.

Citazione di: Davide il 21 Gennaio 2009, 22:39:55
Grazie Cugarona, indubbiamente l'auto migliore che abbia mai avuto!


concordo con davide,
ormai sono 3 anni che posseggo la cougar comperata usata a poco prezzo, ma fino ad ora nessun problema; mi porta in giro in cambio di qualche litro di buona benzina di qualità ( blu super) :) :)


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Cougar - il felino della strada

freeheart_m

a quanti km siete sulle vostre cougar?

focusgt

la tua ford era propio bellissima
la vita e' piena di matti
io sono uno di loro!

Loma

Lo avuta per per 17 anni
lo ridata alla casa madre
probabilmente visto che è stata tenuta in modo impeccabile
finirà a qualche collezzionista

MegaFord1993

Credo sia uno dei modelli Ford che ha maggiormente espresso il concetto di "Edge design" della Casa di quegli anni.
Dario


🡱 🡳