FInalmente fap svuotato

Aperto da simoneciko, 23 Ottobre 2016, 16:41:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simoneciko

Ciao a tutti finalmente la mia fofo sw 110cv mk2 è diventata un mostriciattolo.
Ho fatto vuotare il fap,escludere Egr e rimappa centralina;sono l'uomo più felice del mondo,consiglio a tutti di fare queste modifiche. L'auto ha preso 24cv va come un treno,consumi ridotti non fa per niente fumo ed ha una coppia da spavento

ICEMAN

Per curiosità quanto hai speso?


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

carmine1981

quindi senza problemi fap ? tua sarebbe 134 cv?io vorrei eliminare fap e alcuni mi dicono bucare o tubo diretto quale mi conviene ?

simoneciko

Allora il meccanico è un mio cliente nel rist dove lavoro quindi mi ha fatto un buon prezzo, 400 euro cambiando anche il supporto motore (originale ford,70 euro più iva),cambio olio e filtro olio.
Quindi fap svuotato,egr chiusa,rimappa,olio e fitro,supporto.Considerando che qui a Pescara da uno bravo che fa solo scarichi,ci vogliono 170euro e poi devi andare da uno bravo a rimappare,e sono altri 250 a salire,più una volta svuotato l'olio andrebbe cambiato con filtro;il prezzo sale.
Anche io volevo mettere un tubo ma il mio mecca me lo ha sconsigliato perché ho 160mila km,il fap  andato  quindi,se un domani  volessi rimetterla originale non vale la
pena.invece se avessi avuto 50 60 mila km il tubo puo andare,cosi il fap lo tienii da
parte,non si intasa e quando rivendi l'auto rimetti tutto originale.
Per quanto riguarda bucare,in pratica si fanno 3 buchi a un tot di distanza,cosi il flusso
di scarico  rimane costante e non si ha piu il tappo.
Ho lo buchi o lo svuoti è la stessa cosa  dipende dai meccanici che metodo usano e
dipende dal fap in che condizioni è ,cmq ,va sempre rimappata e esclusa l'egr..Occhio
dove vai a fare il lavoro se te lo bucano male rischi di buttare il fap vai da uno bravo








vincmass

#4
allora, attenzione :

-il fap o lo buchi facendo 3-4-5-6 buchi oppure lo svuoti completamente, non è vero che è la stessa cosa.
1) perchè tutti i gas di scarico passano tranquillamente tali e quali, se lo svuoti del tutto, alterando i valori quando si andrà a fare la revisione, mentre se fai solo alcuni buchi rimani nei limiti, anche se alti del valori;
2) ci sono in gioco pressioni diverse dei gas di scarico che agiscono sul catalizzatore ed in parte anche sulla turbina sia in accellerazione che in decelerazione, se si fanno i buchi o si svuota. tanto è vero che chi decide di eliminare il fap, dice di sentire la turbina fischiare a giri più bassi e di più rispetto a prima;

-poi, non è detto che la macchina deve essere rimappata per aggiungere cavalli. La cosa principale è modificare la mappa per eliminare la gestione del fap, cerina se presente, egr e modulo additivo. Aggiungere cavalli è una scelta personale. Come una scelta personale è eliminare il fap, in quanto la legge lo vieta. Sta di fatto che la macchina sia col fap con buchi che fap svuotato è molto più fluida nell'erogazione, così come lo è con il fap nuovo.

Ma ti hanno cambiato il tipo di olio, oppure ti hanno inserito quello con requisiti di fabbrica?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

simoneciko

Sinceramente non lo so comunque ci devo ritornare la prox settimana  e ti faccio sapere

🡱 🡳