pedale frizione idraulica si scarica- problema servo-frizione B-MAX

Aperto da bauty78, 28 Maggio 2018, 12:18:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bauty78

Ciao a Tutti, sono Davide,  possessore di una b-max 1.4 gpl con 103.000km circa, gia con alcuni interventi alle spalle ma ami relativi alla frizione... a 100.007 praticamente al perfetto scadere della garanzia estesa...   :censored: fermo al semaforo con marcia inserita, la macchina ha deciso di partire in quanto il circuito idraulico si è scaricato gradualmente, quindi per non imballare bruscamente ho spento la macchina... da allora ho percorso circa 3.000 km e la situazione è solo peggiorata, praticamente ogni 10-12 pompate di pedale, lo stesso si scarica e fatica a risalire, insomma sembra che il pistoncino del pedale perda pressione e se così fosse sarebbe internamente perché non vedo alcuna macchia a terra oltre ad avere il livello vaschetta perfettamente corretto... Il capo off. Ford di cui mi fido mi dice che si spera nel pistoncino sopra il pedale perché se fosse quello della cassa cambio il costo lievita... insomma: esperienze? costi? grazie a tutti!

entony14

Perde liquido la pompa del pedale della frizione?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


bauty78

Ciao Entony14, parrebbe di si ma rimane tutto all'interno del pistone, della linea

bartolimoses

Di solito la perdita è interna,in pratica trafila al interno del cilindro. Non c'è una statistica,possono essere benissimo entrambi

🡱 🡳