C-max in fiamme durante tagliando

Aperto da macteo, 27 Luglio 2010, 19:28:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Porta l'auto a fare il tagliando, ma alla sera i meccanici non possono riconsegnargli la vettura per una semplice ragione: è andata distrutta in un incendio.

Cause ancora da stabilire. Il fatto è accaduto in una concessionaria di Voghera, popolosa cittadina in provincia di Pavia. L'auto, una Ford C-Max il cui proprietario è di Codevilla, un paese ai piedi dell'Oltrepò, nell'incendio ha riportato gravi danni e ora è praticamente da buttare. Il tutto è accaduto durante un tagliando periodico. I meccanici si sono messi al lavoro, come hanno fatto centinaia di altre volte senza problemi, ma a questo punto, per cause ancora da stabilire, l'auto ha preso fuoco. A nulla sono serviti gli estintori disponibili in officina e neppure l'intervento dei vigili del fuoco che hanno sì domato le fiamme, ma senza poter salvare l'auto dal suo futuro destino: lo sfasciacarrozze. P.C.S.

FONTE: http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=249299
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Onlyford


MECCTUNING


27 Rosso

Si,....ma io adesso vorrei sapere come e successo,e chi la ripaga,voi direte l'assicurazione,ma l'assicurazione  come lo quantifica il valore ,diciamo di una delle nostre auto ,alla quale siamo tanto affezionati,e che trattiamo con cura maniacale?

Able007


leale71

povera auto e disgraziato proprietario.....di sicuro non verrà risarcito adeguatamente  :(
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

doomboy

Citazione di: 27 Rosso il 27 Luglio 2010, 20:38:30
Si,....ma io adesso vorrei sapere come e successo,e chi la ripaga,voi direte l'assicurazione,ma l'assicurazione  come lo quantifica il valore ,diciamo di una delle nostre auto ,alla quale siamo tanto affezionati,e che trattiamo con cura maniacale?

Ovviamente l'assicurazione non quantifica altro che il valore di mercato dell'auto, toglie la franchigia e risarcisce, ammesso che non trovi qualche cavillo, il danneggiato per il mero valore commerciale.

Non si può dare un valore "affettivo" o altro, altrimenti tale discorso, per altro speculativo, dovrebbe valere anche in caso di furto.

Invece ciò che andrebbe quantificato è il danno derivato dal non poter usufruire dell'auto. Quello andrebbe risarcito in modo congruo.
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

macteo

Citazione di: doomboy il 29 Luglio 2010, 13:06:53
Invece ciò che andrebbe quantificato è il danno derivato dal non poter usufruire dell'auto. Quello andrebbe risarcito in modo congruo.

già... questo purtroppo non avviene anche in caso di incidente.
Mia moglie è stata senza macchina 2 settimane per aver subìto un piccolo tamponamento.
Al lavoro la accompagnavo io ma se avessi dovuto noleggiare un'auto, quanto avrei speso?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳