Gommista economico a roma

Aperto da artax78, 16 Gennaio 2013, 14:15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

artax78

Ciao Ragazzi,

Chiedo nuovamente un vostro consiglio perché non so che gomma scegliere per la mia macchina. Ho una fiesta IV serie del 2000,  1200 16valvole zetec con 150 mila km. La misura degli pneumatici é (se non ricordo male) 185/55 R14. Volevo chiedervi aiuto perché non so quale pneumatico montare. Vorrei evitare le michelin, ho montato finora le pirelli p6000(andava una meraviglia), poi le dunlop sp fastresponse (così così) ed ora..vorrei cambiare marca senza spenderci un patrimonio. Considerando il fatto che vorrei tenermela......però sapete, ha 150 mila km, non é vecchiotta...ma non é neanche un fiore di macchina :-).
Se sapete consigliarmi uno pneumatico da un buon rapporto qualità prezzo (anche sul bagnato ovviamente).

Se conoscete anche un gommista onesto ed economico a roma e provincia..sarebbe meglio :-)

Poi...visto che vi sto facendo tutte queste domande...se conoscete chi mi regala anche 20 mila euro... :-)

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ciao Ciao

luckya

#1
Citazione di: artax78 il 16 Gennaio 2013, 14:15:49
Ciao Ragazzi,

Chiedo nuovamente un vostro consiglio perché non so che gomma scegliere per la mia macchina. Ho una fiesta IV serie del 2000,  1200 16valvole zetec con 150 mila km. La misura degli pneumatici é (se non ricordo male) 185/55 R14. Volevo chiedervi aiuto perché non so quale pneumatico montare. Vorrei evitare le michelin, ho montato finora le pirelli p6000(andava una meraviglia), poi le dunlop sp fastresponse (così così) ed ora..vorrei cambiare marca senza spenderci un patrimonio. Considerando il fatto che vorrei tenermela......però sapete, ha 150 mila km, non é vecchiotta...ma non é neanche un fiore di macchina :-).
Se sapete consigliarmi uno pneumatico da un buon rapporto qualità prezzo (anche sul bagnato ovviamente).

Se conoscete anche un gommista onesto ed economico a roma e provincia..sarebbe meglio :-)

Poi...visto che vi sto facendo tutte queste domande...se conoscete chi mi regala anche 20 mila euro... :-)

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ciao Ciao


Ho visto sul volantino Auchan che ci sono diverse offerte.
Dagli un'occhiata.

Tra le economiche, con l'utilitaria mi trovai bene con Firestone e le Fulda. Con le Pirelli personalmente non mi sono trovato bene.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

sicur1

#2
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=33653075.130.28767&s_p=pneumatici

http://www.pneumatici-pneus-online.it/

Qui puoi farti un idea di prezzi e caratteristiche....per le gomme ;) ;) ;) ;)
Per il gommista più o meno le tariffe sono standard :) :) :) :) per il montaggio comunque meglio uno bravo che uno economico fidate.... ;) ;) ;) ;) ;)
Le marche con cui vai sicuro sono sempre le stesse Michelin,Continental,Goodyear,Bridgestone,Firestone...
in che zona di Roma sei?
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

artax78

Grazie per le risposte

Quartiere talenti :-)

Ciao Ciao

Vadocomeundiavolo

Se vuoi ti posso consigliare uno dei migliori,lavora solo per appuntamento.
Sta a Ladispoli,ciampa gomme.
Arteon Shooting Brake R



pupi73

Fulda non va male, è del gruppo goodyear. Le ho montate spesso e mi ci si sono trovato sempre bene.

ICEMAN

marco gomme...
via salaria 250 monterotondo scalo...è un amico e se vuoi ci andiamo insieme.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

artax78

Grazie iceman,

Ci sono andato proprio ieri. Ho chiesto le michelin saver+....prezzo 103 euro a gomma!!!
Mi sembra tanto..purtroppo la mia fiesta monta una misura 'strana' di gomme.

Penso che alla fine sceglierò quelle...anche se non mi va proprio di metter mano al portafogli  :'(

ICEMAN

ma da chi sei andato???

comunque il mio gommista a quel prezzo mi cambia la valvolina e naturalmente la equilibra...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Citazione di: iceman il 17 Gennaio 2013, 18:53:53
ma da chi sei andato???

comunque il mio gommista a quel prezzo mi cambia la valvolina e naturalmente la equilibra...
Bhè ma in genere il prezzo della gomma è incluso del cambio valvola ed equilibratura (soprattutto di quest'ultima). Montare gomme nuove senza fare equilibratura è una cosa da non prendere neanche in considerazione.

artax78

Allora..grazie ai vostri suggerimenti ho contattato diversi gommisti. Ciampa gomme a ladispoli e sono andato da marco gomme.

Il prezzo é lo stesso. Circa 106-110 euro a gomma. Mi sembra eccessivo. Ho notato che le fulda (come suggerito) sono buone gomme..ma..sinceramente..dicono che le michelin sono le migliori in assoluto...soprattutto il modello che ho (forse) deciso di montare....le energy saver+ . Anche per percorrenza chilometrica.....si aggirano tranquillamente sui 60mila km. Non pensavo che la scelta di uno pneumatico fosse così difficile...forse sono io che mi faccio troppe paranoie :-)

Vadocomeundiavolo

Ho fatto delle prove sulla panda di mia moglie e effettivamente il michelin energy e un pneumatico che fa risparmiare carburante rispetto a gli altri.
A patto che la pressione è sempre corretta.
Arteon Shooting Brake R



sicur1

#12
Citazione di: artax78 il 18 Gennaio 2013, 09:04:40
Allora..grazie ai vostri suggerimenti ho contattato diversi gommisti. Ciampa gomme a ladispoli e sono andato da marco gomme.

Il prezzo é lo stesso. Circa 106-110 euro a gomma. Mi sembra eccessivo. Ho notato che le fulda (come suggerito) sono buone gomme..ma..sinceramente..dicono che le michelin sono le migliori in assoluto...soprattutto il modello che ho (forse) deciso di montare....le energy saver+ . Anche per percorrenza chilometrica.....si aggirano tranquillamente sui 60mila km. Non pensavo che la scelta di uno pneumatico fosse così difficile...forse sono io che mi faccio troppe paranoie :-)

Certamente le michelin sono sempre o quasi le migliori anche se generalmente le più care...ma sono una garanzia!!!
hai provato a chiedere Continental e/o Goodyear?
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

artax78

Si..ma il prezzo si aggirava sempre intorno alle 90.95 euro. Non mi conviene. Comunque...devo dire che le goodyear le ho montate sulla machcina di mia moglie, le duragrip....devo dire che sono senza infamia e senza lode. Diciamo...che non mi suscitano quel pizzico di fiducia...forse sono io che sono troppo esigente. Contrariamente a molte persone che ho sentito (di persona ed anche in questo forum), mi sono trovato estremamente bene (ovviamente é soggettivo) con le pirelli p6000  (oramai fuori produzione). Forse complice del fatto che la macchina era più giovane e sicuramente più 'performante'.

sicur1

#14
Citazione di: artax78 il 18 Gennaio 2013, 09:26:32
Si..ma il prezzo si aggirava sempre intorno alle 90.95 euro. Non mi conviene. Comunque...devo dire che le goodyear le ho montate sulla machcina di mia moglie, le duragrip....devo dire che sono senza infamia e senza lode. Diciamo...che non mi suscitano quel pizzico di fiducia...forse sono io che sono troppo esigente. Contrariamente a molte persone che ho sentito (di persona ed anche in questo forum), mi sono trovato estremamente bene (ovviamente é soggettivo) con le pirelli p6000  (oramai fuori produzione). Forse complice del fatto che la macchina era più giovane e sicuramente più 'performante'.

Se vuoi andare sul sicuro metti le michelin anche se un pò più care...anche perchè poi la differenza rispetto alla concorrenza è di pochi euro a gomma... ;) ;) ;) ;)
Esistono anche gomme più economiche ma come vanno è sempre un pò un mistero... ??? ??? ???
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

artax78

Si..alla fine penso che metterò quelle. Chiuderò gli occhi quando darò i soldi al gommista :-)
Grazie a tutti.

Vadocomeundiavolo

Io farei così.
Mi fisserei un modello specifico, Michelin, e farei un bel giro per vedere l'offerta migliore.
Con Michelin vai sul sicuro e per le gomme è importante.
Considera che la mia auto presa usata con gomme nuove, monta delle kleber, casa appartenente alla Michelin sopra c'è scritto made in France, vanno molto bene.
Provate ad alta velocità e su bagnato forte sempre a pieno carico.
A differenza delle francesi, un treno per la mia viene 110 euro in meno.
Poi perché le mie sono in codice Y, se le prendevo in codice W, erano altri 20 euro in meno. 
Arteon Shooting Brake R



focus_love

Puoi dare un'occhiata anche a questo test:
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/estivi.php
in cui si comparano pneumatici diversi, in base a vari criteri.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

pupi73

Io ti posso dire che con le goodyear efficent grip mi sto trovando bene, anche sul bagnato. Certo non con guida estremamente sportiva, ma neanche da tartaruga.
Per quanto riguarda le energy saver per avere una percorernza di 60.000km devi rinunciare sicuramente a qalcosa in termini di tenuta e comfort. Questo non toiglie che le michelin sono sicuramente ottime gomme.

ICEMAN

michelin for ever...anche se costano dippiù ma sono le uniche cose che fanno da tramite tra te e la strada...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus_love

Beh. se devo dire la mia, allora Continental forever ... ;) estive, invernali, e pure bici da corsa ... 8)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

dvd85

Io sulla macchina precedente avevo le kleber, all'inizio erano ottime, poi dopo un anno si indurivano. A due treni di gomme mi è successa la stessa cosa. Ora monto le P7 cinturato per le estive e le sotto zero per le invernali e sono ottime.

artax78

Ragazzi...sono qui a portarvi la mia esperienza.
Prima di tutto...grazie per i consigli...che sono stati determinanti ai fini della scelta.
Alla fine ho montato 4 gomme michelin energy saver+  . Devo dire che al momento mi trovo bene. Le ho montate proprio una settimana fa...ed ho percorso più di 1000 km. Devo dire che noto anche un miglioramento dei consumi. Già sono parsimonioso alla guida...ora risparmio anche un pò di carburante...ottimo direi :-)

Sono gomme buone...e si vedono anche a colpo d'occhio. Il battistrada é molto scolpito per assicurare una presa efficace anche sul bagnato.

Speriamo di non pentirmi in seguito della scelta fatta.

Ciao

sicur1

Citazione di: artax78 il 30 Gennaio 2013, 15:07:01
Ragazzi...sono qui a portarvi la mia esperienza.
Prima di tutto...grazie per i consigli...che sono stati determinanti ai fini della scelta.
Alla fine ho montato 4 gomme michelin energy saver+  . Devo dire che al momento mi trovo bene. Le ho montate proprio una settimana fa...ed ho percorso più di 1000 km. Devo dire che noto anche un miglioramento dei consumi. Già sono parsimonioso alla guida...ora risparmio anche un pò di carburante...ottimo direi :-)

Sono gomme buone...e si vedono anche a colpo d'occhio. Il battistrada é molto scolpito per assicurare una presa efficace anche sul bagnato.

Speriamo di non pentirmi in seguito della scelta fatta.

Ciao

ottimo acquisto...quanto ti sono venute poi e montate dove?
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

artax78

il prezzo finale é di 412 euro!!!. Altissimo lo so.  Le ho montate a monterotondo.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

artax78

Si..alla fine il prezzo più 'basso' era da lui!!!:-)

ICEMAN

non avevo dubbi...marco ha i prezzi più bassi di roma e lavora meglio di chiunque altro...personalmente gli ho mandato diversi clienti anche da fuori roma...e tutti sono rimasti soddisfatti...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳