in una parola...PRESA!

Aperto da elisabetta, 22 Gennaio 2011, 19:44:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elisabetta

Ciao ciao ... concedetemi i caratteri maiuscoli ....
PRESA....questa mattina....e sarà tra le mie mani venerdì prossimo !!!!   ;)

devo fare qualche modifica a quanto scritto nel topic di ieri....

1.2 85 CV è l'unica cosa che è rimasta invariata.... e anche il colore!!!
allestimento Titanium, con tutti i pacchetti possibili e immaginabili... cerchi in lega NEW del 16" (nuovo disegno multirazze!!!! davvero bello), city pack , premiun sound system, clima aut. , ecc ecc ....   era in pronta consegna e così alla fine ho preso la mia decisione !!!!

wow .... non ho ancora realizzato....
appena arriva concedetemi la foto nel garage del sito!!!!!

elisabetta  ;D




[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

principedeimeccanici

grandissimaaaaaaaaaaaaaa e auguroniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davide1

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

elisabetta

le decisioni vanno prese prima o poi.... non deve deludermi!!!!!!
;D
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

27 Rosso

Eli , noi non te lo concediamo di mettere le foto nel garage.......... noi ne costruiamo uno tutto per la tua piccina  8) 8)
Auguroni a te , ed anche a lei ;)

eu68

augurisssssssssssssssssssimi  :D :D :D :D
ford focus sw 1.6 110 cv

Riciclabile

#6
leggendo il il tuo topic, e arrivato ai puntini sospensivi, ho temuto che non era più "hot magenta"!  ;) sono davvero felice per te e non vedo l'ora che posti le foto... nemmeno la macchina fosse mia!  :D

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


legis

#7
Benissimo....
Appena la prendi falle una bella fotona e apri il tuo garage...

Poi contatta il buon Aliseo che ti invierà l'adesivo dei membri di Idaf ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mystral

Auguri, noto con piacere che hai tenuto in considerazione il mio consiglio di optare per la versione Titanium...Complimenti!!! ;)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

elisabetta

Citazione di: Riciclabile il 22 Gennaio 2011, 23:56:16
leggendo il il tuo topic, e arrivato ai puntini sospensivi, ho temuto che non era più "hot magenta"!  ;) sono davvero felice per te e non vedo l'ora che posti le foto... nemmeno la macchina fosse mia!  :D

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII



LOL ..... :)
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

elisabetta

Citazione di: Mystral il 23 Gennaio 2011, 01:26:45
Auguri, noto con piacere che hai tenuto in considerazione il mio consiglio di optare per la versione Titanium...Complimenti!!! ;)

riassumo brevemente... in pronta consegna c'era la 1.2 82 cv hot magenta allestimanto plus... era ormai deciso... risalgo sulle due macchine in conc e onestamente la titanium è più definita, piccole cose che la rendono più studiata, rifinita meglio.... va be... non può succedere che ci sia anche questa in pronta consegna... per di più hot magenta da poter immatricolare nel mese di gennaio così da sfruttare altri incentivi ford ... e invece... devo proprio dire ... botta di ---- ... c'è ! allestimento titanium con tutti i pacchetti, cerchi del 16 con il nuovi disegni....hot magenta !!! e 2000€ in più.... alla fine ho deciso.....uno sforzo in più e prendiamo la macchina completa di tutto!

sono stata fortunata..... :)
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

elisabetta

Citazione di: 27 Rosso il 22 Gennaio 2011, 20:01:34
Eli , noi non te lo concediamo di mettere le foto nel garage.......... noi ne costruiamo uno tutto per la tua piccina  8) 8)
Auguroni a te , ed anche a lei ;)

bene bene ... grazie ... non vedo l'ora di portarla a casa.... !!!!!!!
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

macteo

ottimo! complimenti.. aspettiamo di vederla nel tuo garage
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

benone sono felicissimo che hai fatto questa scelta, gli optinola che hai preso sono utili ed in più molti estetici che fanno la differenza te lo assicuro in quanto mio padre ha preso  la versione base e giu' casa c'è ne sta una identica nera pero' versione full optional con tutti i crismi, fendi, cromature ectr è moooooooooolto piu' bella! poi tu sei andata di lusso hai trovato una pronta consegna del colore che volevi della stessa motorizzazione!!


augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii

macteo

Eli posso chiederti quanto l'hai pagata? e quanto ti hanno fatto di sconto?
perchè è esattamente come quella che vorrei prendere per mia moglie e quindi mi sto informando sui prezzi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


elisabetta

Citazione di: Macteo il 23 Gennaio 2011, 14:22:12
Eli posso chiederti quanto l'hai pagata? e quanto ti hanno fatto di sconto?
perchè è esattamente come quella che vorrei prendere per mia moglie e quindi mi sto informando sui prezzi.

Da listino con tutti gli optional che la macchina ha già montato e che quindi non posso strappare costa 17500€ circa. lo sconto è stato di 3800 € . Dovevo portare il certif di rottamazione della bravo che non hanno più voluto e comunque sconto di 3500 più 150 del venditore ... Adesso le cifre non le ricordo benissimo e non ho il prev sotto mano ma se vuoi domani te le dico!

Elisabetta
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

Mystral

Citazione di: elisabetta il 23 Gennaio 2011, 15:22:10
Citazione di: Macteo il 23 Gennaio 2011, 14:22:12
Eli posso chiederti quanto l'hai pagata? e quanto ti hanno fatto di sconto?
perchè è esattamente come quella che vorrei prendere per mia moglie e quindi mi sto informando sui prezzi.

Da listino con tutti gli optional che la macchina ha già montato e che quindi non posso strappare costa 17500€ circa. lo sconto è stato di 3800 € . Dovevo portare il certif di rottamazione della bravo che non hanno più voluto e comunque sconto di 3500 più 150 del venditore ... Adesso le cifre non le ricordo benissimo e non ho il prev sotto mano ma se vuoi domani te le dico!

Elisabetta

Se posso darti un consiglio, evita l'estensione di garanzia a 5 anni.

Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

macteo

Citazione di: elisabetta il 23 Gennaio 2011, 15:22:10
Citazione di: Macteo il 23 Gennaio 2011, 14:22:12
Eli posso chiederti quanto l'hai pagata? e quanto ti hanno fatto di sconto?
perchè è esattamente come quella che vorrei prendere per mia moglie e quindi mi sto informando sui prezzi.

Da listino con tutti gli optional che la macchina ha già montato e che quindi non posso strappare costa 17500€ circa. lo sconto è stato di 3800 € . Dovevo portare il certif di rottamazione della bravo che non hanno più voluto e comunque sconto di 3500 più 150 del venditore ... Adesso le cifre non le ricordo benissimo e non ho il prev sotto mano ma se vuoi domani te le dico!

Elisabetta

non sapevo che ci fossero ancora gli incentivi rottamazione. 3800 € è un bello sconto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: Mystral il 23 Gennaio 2011, 16:47:58
Citazione di: elisabetta il 23 Gennaio 2011, 15:22:10
Citazione di: Macteo il 23 Gennaio 2011, 14:22:12
Eli posso chiederti quanto l'hai pagata? e quanto ti hanno fatto di sconto?
perchè è esattamente come quella che vorrei prendere per mia moglie e quindi mi sto informando sui prezzi.

Da listino con tutti gli optional che la macchina ha già montato e che quindi non posso strappare costa 17500€ circa. lo sconto è stato di 3800 € . Dovevo portare il certif di rottamazione della bravo che non hanno più voluto e comunque sconto di 3500 più 150 del venditore ... Adesso le cifre non le ricordo benissimo e non ho il prev sotto mano ma se vuoi domani te le dico!

Elisabetta

Se posso darti un consiglio, evita l'estensione di garanzia a 5 anni.

dipende da quanti km fa all'anno e da quanto costa l'estensione sulla Fiesta.
Io l'ho fatta sulla c-max e l'ho pagata 600€ considerando il valore dell'auto nuova, che faccio 20/25 mila km all'anno e che basta un piccolo guasto meccanico per spendere cifre uguali o superiori al costo della garanzia. Se non l'avessi fatta ora avrei dovuto sborsare trai 4 e i 5 mila euro per sostituire il cambio automatico. Direi che ne è valsa la pena!
Sulla Fiesta di mia moglie (che fa meno di 10.000 km all'anno ed è benzina) era stata fatta l'estensione (non ricordo a quale prezzo) ma non si è mai guastato niente quindi è come aver buttato via i soldi... ma se si fosse rotto qualcosa? Io preferisco spendere qualcosa di più subito ma stare tranquillo.

Se fai pochi km e non hai intenzione di strapazzarla probabilmente non conviene farla... ma è sempre una "scommessa".
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


elisabetta

per la precisione lo sconto "rottamazione" ( che poi non è rottamazione ma solo sconto Ford perchè la mia vecchia macchina non l'hanno voluta) è stato di 3540 €.
non sono pochi....assolutamente...

mi hanno proposto i 5 anni di garanzia, al costo di 350 € anzichè 700 ( che poi sono 350 per 3 anni visto che 2 ci sono già!!!!) ovvio 350 se la faccio in questo mese di gennaio....
Di solito ho una media di 10.000/12.000 km ... non ho mai avuto problemi con le macchine che ho guidato..ho il piede un po pesante ma non è che le distruggo... :P
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

macteo

Citazione di: elisabetta il 24 Gennaio 2011, 09:34:21
per la precisione lo sconto "rottamazione" ( che poi non è rottamazione ma solo sconto Ford perchè la mia vecchia macchina non l'hanno voluta) è stato di 3540 €.
non sono pochi....assolutamente...

mi hanno proposto i 5 anni di garanzia, al costo di 350 € anzichè 700 ( che poi sono 350 per 3 anni visto che 2 ci sono già!!!!) ovvio 350 se la faccio in questo mese di gennaio....
Di solito ho una media di 10.000/12.000 km ... non ho mai avuto problemi con le macchine che ho guidato..ho il piede un po pesante ma non è che le distruggo... :P


io per 350€ la farei... in 5 anni (50 / 60.000 km nel tuo caso) se si rompe qualcosa fai presto a raggiungere quella cifra tra ricambi e mano d'opera.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral

Con la garanzia a 5 anni sei costretto a fare alla ford i tagliandi per tutti e 5 anni, e sapete bene che i tagliandi in ford costano il doppio che dal proprio meccanico di fiducia, tra manodopera e costi dei ricambi.

elisabetta

l'offerta a 350 € è solo per questo mese..anche se alla fine sembra che tutte le offerte debbano scadere e poi restano sempre.... in ogni caso posso assicurarla per altri 3 anni fino al primo anno della macchina...
secondo me vale aspettare, la macchina non mi serve per lavoro...non faccio moltissimi km all'anno... nel caso si dovesse rompere qualcosa ( :o ) ho un OTTIMO meccanico....
Meglio fare una buona assicurazione che copre i più probabili rischi... "cristalli" , grandine... non credete ?!

elisabetta
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

macteo

Citazione di: Mystral il 24 Gennaio 2011, 14:31:38
Con la garanzia a 5 anni sei costretto a fare alla ford i tagliandi per tutti e 5 anni, e sapete bene che i tagliandi in ford costano il doppio che dal proprio meccanico di fiducia, tra manodopera e costi dei ricambi.

vero anche questo... in effetti con i soldi che risparmi in 3 tagliandi (cioè quelli successivi alla scadenza garanzia) praticamente ti ripaghi il costo dell'estensione (ma non quello di eventuali guasti).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: elisabetta il 24 Gennaio 2011, 14:57:58
l'offerta a 350 € è solo per questo mese..anche se alla fine sembra che tutte le offerte debbano scadere e poi restano sempre.... in ogni caso posso assicurarla per altri 3 anni fino al primo anno della macchina...
secondo me vale aspettare, la macchina non mi serve per lavoro...non faccio moltissimi km all'anno... nel caso si dovesse rompere qualcosa ( :o ) ho un OTTIMO meccanico....
Meglio fare una buona assicurazione che copre i più probabili rischi... "cristalli" , grandine... non credete ?!

elisabetta

se le cose stanno così allora non farla. Concordo sulle assicurazioni aggiuntive, costano poco e garantiscono molto. Sulla fiesta con la polizza cristalli ho risparmiato 400€ per sostituire il parabrezza (causa sasso in autostrada) a fronte di 10/20 € all'anno di polizza cristalli.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


elisabetta

Citazione di: Macteo il 24 Gennaio 2011, 15:35:18
Citazione di: elisabetta il 24 Gennaio 2011, 14:57:58
l'offerta a 350 € è solo per questo mese..anche se alla fine sembra che tutte le offerte debbano scadere e poi restano sempre.... in ogni caso posso assicurarla per altri 3 anni fino al primo anno della macchina...
secondo me vale aspettare, la macchina non mi serve per lavoro...non faccio moltissimi km all'anno... nel caso si dovesse rompere qualcosa ( :o ) ho un OTTIMO meccanico....
Meglio fare una buona assicurazione che copre i più probabili rischi... "cristalli" , grandine... non credete ?!

elisabetta

se le cose stanno così allora non farla. Concordo sulle assicurazioni aggiuntive, costano poco e garantiscono molto. Sulla fiesta con la polizza cristalli ho risparmiato 400€ per sostituire il parabrezza (causa sasso in autostrada) a fronte di 10/20 € all'anno di polizza cristalli.

ti do ragione, per due anni la ford ti assicura...se nel primo vedo che ci sono troppe cosa da sistemare...spero di no! ... farò quella aggiuntiva di 3 ! in ogni caso c'è l'assicurazione che copre i danni più probabili...penso che un sasso che ti scheggia il parabrezza più probabile di una rottura a parti importanti della macchina....che in ogni caso per i primi due anni sono assicurati!!!!

[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

macteo

il fatto è che di solito non si rompe niente nei primi due anni (e lo sanno anche loro) a meno che ti capiti una macchina difettata. Il problema è proprio dal terzo anno in poi, quando l'auto ovviamente inizia ad invecchiare. Comunque non ti voglio mettere addosso paranoie inutili... vai tranquilla e goditi la tua nuova macchinina!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


elisabetta

...bhè dai...non mi è ancora arrivata !!!! comunque ho un anno di tempo per estendere la garanzia di altri 3 anni ...
è comunque vero che che le cose iniziano ad "andare male" appena finisce la garanzia! ... è la classica regola non scritta di moltissimi acquisti.
un'amica ha fatto il "classico tagliando annuale" presso un rivenditore autorizzato e ha speso 160 € ... non mi sembra un'esagerazione...credo!

me la sogno di notte....ma quando arriva venerdì ?!?!?  :'( il papà , scettico sul colore si è ricreduto !!! ne ha vista una ieri e ha detto che è proprio bello !!!! evviva  :P
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

legis

Citazione di: Abega il 25 Gennaio 2011, 07:56:53
Citazione di: Mystral il 24 Gennaio 2011, 14:31:38
Con la garanzia a 5 anni sei costretto a fare alla ford i tagliandi per tutti e 5 anni, e sapete bene che i tagliandi in ford costano il doppio che dal proprio meccanico di fiducia, tra manodopera e costi dei ricambi.
questo non è vero, basta farli in un officina ufficiale.

Giusto.
Xcui stai tranqulla elisabetta. HAi fatto benissimo a fare l'estensione ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

elisabetta


Giusto.
Xcui stai tranqulla elisabetta. HAi fatto benissimo a fare l'estensione ;)
[/quote]

...bhè non l'ho ancora fatta...voglio quanto meno portarla a casa...e poi ci penserò !!!
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

Onlyford

complimenti vivissimiiiiiiiiiiiiiiii

Lor 00

Auguri per il nuovo acquisto
FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

🡱 🡳