Mondeo MK1 (vers.1993/1999) 1.8 - Omologazioni misure pneumatici

Aperto da Maranza72, 01 Agosto 2008, 17:56:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maranza72

Ciao a tutti,
io sono Gianluca (www.cougar.it) e nonostante sia abbastanza un drago con la cougar, ora mia moglie si è presa una Mondy 1.8 del 1994 e sono un pò spiazzato.

Noto molte somiglianze di base con la mia Cougar, e già qualche pezzo è stato sostituito (ho messo ad esempio la consolle centrale con il poggiagomito), ho scoperto "amaramente" che il cambio è identico tranne il leveraggio che è meccanico e non a cavi (ed i rapporti?mah...), ed ora mi sto accingendo a montare i miei vecchi cerchi da 17 (invenduti) della Cougar:
Ho già visto che calzano perfettamente ma... che gomme ci metto?Gli orripilanti cerchi in ferro montano di serie la 195/60 R14.:P

Ho provato a richiedere alla Ford l'omologazione di 195/45 R17, ma non ho ricevuto nessuna risposta...

E' corretto inviare le omologazioni a R.Guidi dell'uff.Omologazioni della Ford di Roma? o è una misura "inaccettabile"?

Se qualcuno mi sa suggerire le misure da proporre per i 17" gli sarei grato.

G.
Velocità o tenuta di strada??? ...entrambe è meglio!

Maranza72

Lascio per chi ne avrà bisogno:

per il momento mi hanno fornito il nullaosta solo per la misura
205/50 R16

Ho quindi mandato un'altra richiesta per 205/45 R17 (che potrebbe essere accettata).

G.
Velocità o tenuta di strada??? ...entrambe è meglio!

Maranza72

Vabbè niente, senza grandi motivazioni, non ci sono misure per i cerchi da 17 (o almeno non me ne hanno dette).

I 205/45 R17 non me li hanno consentiti, nonostante ruote piu grandi fittino benissimo (ho su le 205/55 R16, omologate per Cougar e vanno benissimo: l'ispezione è stata fatta con tali gomme....che quindi fa presagire che una misura piu piccola, 205/50 R16, non abbia problemi).

Alla prox, G.
Velocità o tenuta di strada??? ...entrambe è meglio!

Davmax

Ciao Maranza, ti rinnovo i complimenti come già fatto sul sito della Cougar!
Comunque anche le 205/50 sono delle belle gommazze, c'è un motivo particolare per cui volevi montarle ancora più basse?

CIAO
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳