minimo alto - pedale acceleratore

Aperto da ramos, 22 Dicembre 2011, 14:10:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

U212A

Perdonami ma dalle immagini che vedo sul link sono i potenziometri che sono montati sul corpo farfallato dei motori ford a benzina nulla a che fare con le piste di cui si parla nel topick o sbaglio?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

ramos

Citazione di: U212 il 01 Febbraio 2012, 17:44:12
Perdonami ma dalle immagini che vedo sul link sono i potenziometri che sono montati sul corpo farfallato dei motori ford a benzina nulla a che fare con le piste di cui si parla nel topick o sbaglio?
U212A

credo che tu abbia ragione :-) 
le ho guardate tutte una ad una e in effetti sono solo per la versione a benzina, azzarola !!!
Beh, buon per loro se dovessero servirgli ... per noi diesilisti il problema rimane :-(

pathfinder_2012

ho letto la guida della pulizia dei contatti pedale. credo che siano le piste consumate del mio pedale.
focus ii benzina e tdci, il pedale è intercambiabile?

ramos

non so dirti se sono intercambiabili ma se permetti posso darti un consiglio ...

I problemi che possono capitarvi sul potenziometro dell'acceleratore sono di 2 tipi ben distinti:
- sporcizia o condensa sulle piste = puo' essere eliminata con cotone e un po' di spray disossidante (anche l'alcool va bene)

- piste consumate dallo sfregamento = le piste non si possono ricostruire e la basetta con il circuito non e' in vendita, rimane solo la possibilita' di piegare leggermente in senso ORIZZONTALE i pattini che sfregano sulle piste in modo da fargli percorrere traiettore parallele a quelle consumate (cosi la centralina riceve gli stessi dati di prima).
NON PIEGATELE IN SENSO VERTICALE RISPETTO AL SENSO DI SFREGAMENTO ALTRIMENTI LA CENTRALINA LEGGERA' VALORI (in Ohm) MAGGIORI DI QUELLI PREVISTI !!!

quando le piste saranno consumate (la parte nera di carboncino verra' rimossa dallo sfregamento), e' arrivato il momento di cambiare tutto l'assembly del pedale dell'acceleratore.

pathfinder_2012

è che ho paura di fare un disastro...
ad ogni modo proverò ad aprire con la guida indicata.
Spiegami cosa intendi "piegare in orizzontale"

ramos

cerco di schematizzare il concetto

i pattini sono fatti cosi
|----
|----
|----
|----

hanno alla sx una base 'compatta' e poi si prolungano verso dx diventando come dei piccolissimi pettini con denti paralleli

L'idea e' quella di prendere le estremita' (a dx) e piegarle leggermente come indicato sotto

|--¯¯
|---¯
|---_
|--__

in questo modo la parte che entra in contatto con le piste (sono solo le terminazioni in grassetto di colore rosso a dx) non percorre piu' lo stesso tragitto che percorreva prima (ora consumato), ma uno parallelo a esso.

per piegare quei piccolissimi dentini dovresti procurarti i cacciavitini da orologiaio

Il mio funziona che e' una meraviglia  :D

!!! ricorda, mai e poi mai vanno piegati all'indietro !!!

pathfinder_2012

ok, diciamo che mi è più chiari. Prendendo l'esempio di un binario, devo far sì che il pattino non passi più al centro ma passi a destra o sinistra ho capito bene?
Mentre avanzarle o respingerle provocherebbe errori di lettura...

ramos


pathfinder_2012

dopo il primo maggio proverò a far l'operazione e cambierò anche il filtro abitacolo

🡱 🡳