Quali marche per additivo gasolio pulizia iniettori

Aperto da SimbioGT, 31 Maggio 2016, 19:36:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leo1993

Ho il Cmax prima serie restyling del 2008 con all'attivo 95 mila km e motore 1.6
Si anch'io penso che abbia qualcos'altro.
Infatti l'idea e' di mettere l'additivo per rimuovere e pulire un po' il tutto e poi subito dopo cambio olio, filtri e filtro gasolio.
E una domanda: la valvola egr (avevo letto in giro) si trova sopra al filtro gasolio?
Gia' che ci si lavora, e' conveniente farla pulire?

sirio7710

sulla mia la egr si trova dietro al filtro gasolio, io vano motore della tua non lo conosco, pero' secondo me si e' li anche a te, e poi si conviene farla pulire , secondo me e' il principale indiziato la egr dei tuoi problemi a salire di giri il motore,

leo1993

Si lo penso anche io :)
Speriamo bene
Grazie dei consigli e della disponibilita' :)

sirio7710


astronomo

Buongiorno,
scusate se mi attacco a questi post, ma si parla sempre di prodotti per la pulizia di iniettori.
Perche' per mettere il liquido per la pulizia iniettori il serbatoio deve essere quasi completamente vuoto? Anche se metto il liquido-pulizia-iniettori a meta' serbatoio e contemporaneamente faccio il pieno, dove e' la differenza?
Grazie della risposta.
Astronomo

sirio7710

Citazione di: astronomo il 16 Dicembre 2016, 12:52:35
Buongiorno,
scusate se mi attacco a questi post, ma si parla sempre di prodotti per la pulizia di iniettori.
Perche' per mettere il liquido per la pulizia iniettori il serbatoio deve essere quasi completamente vuoto? Anche se metto il liquido-pulizia-iniettori a meta' serbatoio e contemporaneamente faccio il pieno, dove e' la differenza?
Grazie della risposta.
Astronomo
ma io non so chi ti ha detto queste cose o dove le hai lette, caso mai e' preferibile aggiungere additivo quando hai poco gasolio e all'istante fai subito il pieno , ma non necessariamente, se hai meta' serbatoio tanto per capirci , ti fermi tranquillamente, aggiungi l'additivo e fai gasolio e sei a posto, io faccio cosi 3 o 4 volte in un anno intero, nessun problema, poi la differenza sta tra un additivo e l'altro, chiedi pure se hai domande ma indica la marca specifica dell'additivo e ti sara' fornita una risposta adeguata, poi tieni presente che ci sono additivi che non servono a nulla, dipende come spendi, l'additivo buono esiste, e se hai un problema te lo risolve, ma se hai gli iniettori molto rovinati allora hai da farli smontare, pulire ad ultrasuoni , rimontare e riprogrammare

fabryv67

Io utilizzo Tunap e sono soddisfatto del prodotto, lo trovo su ebay... ;)

entony14

Ragazzi l'additivo  Top Diesel Bardahl lo avete mai provato?
Il procedimento si può effettuare anche senza fare il pieno?  :-\

trisavolo

Mi aggancio a questo post xché non ho ben capito quale sia la soluzione migliore x la pulizia degli iniettori: Acetone + olio 2t, 2ehn, 2ehn + acetone - olio 2t,
Berdhal, Diesel Kleen....
Ho una focus 1.8 115cv e in 220000km non ho mai aggiunto nulla. Mi date una mano sul "da usarsi" x la prima volta e in futuro?
Grazie mille

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk


Autogold

Riguardo al Diesel Kleen,
la massima efficacia detergente la si ottiene con una oncentrazione 1:200 (ES 250ml uin 50 litri di gasolio).

Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Valter72

#45
sopratutto per il  futuro posso garantirti l'additivo Metabond Megasel plus oppure Metabond Megalene

[/quote]
Valter

albesalvo

sulla mia Mondeo tdci 163 cv, ogni 5000 km aggiungo prima del pieno un flacone di exced hp diesel da 500 ml.. Ad oggi tutto perfetto

matteocmx

Citazione di: albesalvo il 28 Novembre 2017, 17:11:05
sulla mia Mondeo tdci 163 cv, ogni 5000 km aggiungo prima del pieno un flacone di exced hp diesel da 500 ml.. Ad oggi tutto perfetto
Praticamente ogni 5 mila un salasso.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


albesalvo


matteocmx

Beh...e ti pare?nel lungo termine e un assurdita

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


albesalvo

potrebbe essere, ma meglio prevenire che curare...e con quello che buttano dentro il diesel...

Papy

Buonasera, piccola richiesta, la mia macchina ultimamente a parte qualche piccolo problemino dovuto all'usare di alcune parti, non ha mai ricevuto nessun additivo per gasolio, tagliandi regolari e anche prima del dovuto (adesso ho rifatto la distribuzione a 280000, la prima a 140000) e come dicevo ultimamente la solita spia avaria motore ma senza perdita di potenze od altro, allo spegnimento rientrava tutto, come codice di errore sempre solo d900, dovendo fare anche il cambio olio e filtri ho deciso di prendere l'additivo diesel kleen, a serbatoio in riserva ho usato 120 ml di diesel Kleen su 40 litri (come primo impatto) l'auto da 2 giorni che la uso frequentemente ha incominciato ad essere meno rumorosa e durante una accellerazione non fa neanche il poco fumo che faceva prima, ma sto notando che appena la spingo mi si accende l'avaria motore, ma sempre senza perdere potenza e come se nulla fosse, tra qualche giorno devo fare il tagliando e volevo pulire la valvola egr (cosa mai fatta) e chiedevo si puo pulire senza smontarla? per l'accensione della spia avaria motore sarà per l'additivo?
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

FocusArgento

#52
Quando si accende la spia avaria resta l'errore in memoria controlla con la diagnosi.

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk

Papy

Citazione di: FocusArgento il 24 Gennaio 2018, 19:51:38
Quando si accende la spia avaria resta l'errore in memoria controlla con la diagnosi.

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk

si l'errore rimane
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

FocusArgento

Che codice c'è ?

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk


Papy

#55
Citazione di: FocusArgento il 24 Gennaio 2018, 19:59:01
Che codice c'è ?

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk


DTC # 01 D900 l'avevo scritto prima, questo dal test cruscotto, sono in attesa di ricevere un elm 327 modificato
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

mhc5560


Papy

#57
Citazione di: mhc5560 il 25 Gennaio 2018, 08:24:34
Il bardahl no??
E migliore? perche?
Riprendo il post, forse ho trovato l'inghippo il tubicino cerchiato in giallo era staccato non sò come mai, l'ho sistemato inserendolo sperando che andava cosi e sinceramente o vuoi per puro caso da stamattina non si e accesa ancora la spia, sarà stato quello?, il sensore con la freccia che cosa e?, grazie
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Autogold

Citazione di: Papy il 24 Gennaio 2018, 19:32:00
Buonasera, piccola richiesta, la mia macchina ultimamente a parte qualche piccolo problemino dovuto all'usare di alcune parti, non ha mai ricevuto nessun additivo per gasolio, tagliandi regolari e anche prima del dovuto (adesso ho rifatto la distribuzione a 280000, la prima a 140000) e come dicevo ultimamente la solita spia avaria motore ma senza perdita di potenze od altro, allo spegnimento rientrava tutto, come codice di errore sempre solo d900, dovendo fare anche il cambio olio e filtri ho deciso di prendere l'additivo diesel kleen, a serbatoio in riserva ho usato 120 ml di diesel Kleen su 40 litri (come primo impatto) l'auto da 2 giorni che la uso frequentemente ha incominciato ad essere meno rumorosa e durante una accellerazione non fa neanche il poco fumo che faceva prima, ma sto notando che appena la spingo mi si accende l'avaria motore, ma sempre senza perdere potenza e come se nulla fosse, tra qualche giorno devo fare il tagliando e volevo pulire la valvola egr (cosa mai fatta) e chiedevo si puo pulire senza smontarla? per l'accensione della spia avaria motore sarà per l'additivo?

A meno che non sia pesantemente incrostata, puoi perfettamente pulire l'EGR tramite spray specifici, senza smontaggio.

Da alcuni mesi ci sono anche additivi per gasolio che sono in grado di detergere catalizzatore, FAP ed EGR: vanno utilizzati con il motore a regime elevato, sui 3000 giri.

Per quanto riguarda il Diesel Kleen: il dosaggio standard è di 1:400 (125 ml in 50 litri di gasolio).
Il dosaggio con cui si ottiene la massima efficacia detergente il massimo aumento di cetano è 1:200 (250ml in 50 litri)

Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


EOSman

Buonasera a tutti,
ho una C-Max 15TDci del 2015 con 26.000 Km all'attivo.
Un pò per prevenzione vorrei iniziare anche io ad utilizzare qualche buon additivo.

Il Diesel Kleen di cui si parla in questo topic è questo ?

http://www.autogold.it/prodotto-142969/POWER-SERVICE-480ml-Diesel-Kleen-Additivo-Diesel-Gasolio.aspx

Posso acquistarlo direttamete dal sito di AutoGold ?

Grazie in anticipo a tutti,
Felice
Professional MotoGP Photographer

bartolimoses

Non conosco il diesel kleen, molto altri prodotti che ho testato erano fumo negli occhi, ho trovato molto funzionale il carbonio clean d o b della wuerth ma utilizzandolo puro escludendo il serbatoio ed alimentando quindi il sistema con una macchinetta. Con questo sistema ho sempre ottenuto ottimi risultati risolvendo problemi a vetture che andavano quasi a 3 cilindri 😅il problema è il costo, la boccetta che si usa per il trattamento, mi pare 325ml costa 35 euro

entony14

Citazione di: bartolimoses il 28 Marzo 2018, 21:17:10
Non conosco il diesel kleen, molto altri prodotti che ho testato erano fumo negli occhi, ho trovato molto funzionale il carbonio clean d o b della wuerth ma utilizzandolo puro escludendo il serbatoio ed alimentando quindi il sistema con una macchinetta. Con questo sistema ho sempre ottenuto ottimi risultati risolvendo problemi a vetture che andavano quasi a 3 cilindri [emoji28]il problema è il costo, la boccetta che si usa per il trattamento, mi pare 325ml costa 35 euro
Hai per caso una foto del prodotto?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


bartolimoses


entony14

#63
Citazione di: bartolimoses il 01 Aprile 2018, 16:17:35
Presa dal sito. Il prodotto è ottimo
Grazie mille...
Ci lavoro alla wurth vedo se riesco a farmi fare  un po di sconto ;)
Va bene anche se lo diluisco nel gasolio? Come gli altri addittivi?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

sparviero76

Quando avete tempo da buttare datevi una letta alle schede dei vari prodotti.... Potreste cadere nell'amara scoperta che state buttando una marea di soldi.... TUTTI i prodotti venduti partono da una base di Acetone e kerosene ai quali vengono aggiunte le cose più disparate.....

Kerosene: scrosta residui (una lattina da litro -petrolio bianco- costa 3 euro a Brico! Una ogni 2/3 pieni, da usare con serbatoio a metà,  fa un bel lavoro)
Acetone: facilità l'eliminazione dell'acqua, rende efficiente (per vari motivi) la combustione diminuendo la formazione dei residui. (1.8 per mille.... Ossia 18cc ogni 10 litri di gasolio..... Con una lattina da 1 litro ,costa qualche euro, ci campate un bel pó)





Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

entony14

Sulle istruzioni del prodotto wurth ce scritto di riempire  filtro gasolio con il suddetto additivo e  il resto metterlo nel serbatoio....
Domani se riesco vedo quanto costa.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Autogold

#66
Citazione di: EOSman il 28 Marzo 2018, 17:08:18
Buonasera a tutti,
ho una C-Max 15TDci del 2015 con 26.000 Km all'attivo.
Un pò per prevenzione vorrei iniziare anche io ad utilizzare qualche buon additivo.

Il Diesel Kleen di cui si parla in questo topic è questo ?

http://www.autogold.it/prodotto-142969/POWER-SERVICE-480ml-Diesel-Kleen-Additivo-Diesel-Gasolio.aspx

Posso acquistarlo direttamete dal sito di AutoGold ?

Grazie in anticipo a tutti,
Felice

Sì, il prodotto è quello.

Massima efficacia detergente: dosaggio 1:200 (ES: 250ml in 50 litri di gasolio)

L'incremrnto di performance dovuto all'aumento di cetano è immediatamente percepibile.
E' un additivo multifunzionale, migliora anche il funzionamento del FAP grazie alla ottimizzazione della combustione.
Ad esempio ad un nostro cliente al quali si accendeda spesso la spia del FAP, utilizzando con una certa frequenza Diesel Kleen, non ha più avuto questo problema.

Abbiamo scritto anche un articolo interamente dedicato al Diesel Kleen, al seguente link:
http://autogold-it.blogspot.it/2017/11/power-service-diesel-kleen-cosa-e-cosa.html


Rimanendo nel campo degli additivi Made in USA, c'è anche il MAX CLEAN di Royal Purple: è un pulitore puro di potenza molto elevata

Autogold

www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


bartolimoses

Il toro sotto wuerth se fatto funzionare puro è ottimo..
Per @sparviero76 penso tu abbia ragione ma servirebbe un chimico per una verifica seria, perché molti prodotti non funzionano per nulla

Bat21

Uso il liquimoly . Consumi nettamente migliorati . Lo metto una volta all'anno ( 20.000 km circa ) costo intorno ai 15€ .

Lyonhard

Mi han consigliato il tunap 984 (ex 983) però da quanto leggo sulle specifiche online deve essere abbinato ad altri tunap prima dell'utilizzo...qualcuno lo usa?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

🡱 🡳