filtro gasolio....ma si smonta ?

Aperto da Dadoo, 06 Giugno 2014, 08:19:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Ragazzi ma sto tunap 134 che andrebbe messo nel filtro gasolio , ma il filtro gasolio si smonta per essere riempito o va messo in altro modo ?
io ho il filtro in plastica per cmax 1.6 110cv, ma per riempire di tunap il nuovo filtro prima di montarlo come tocca fare ?

Ho aperto un link credo fosse della guida sostituzione filtro ma non vanno

ROPER

Praticamente va smontato il filtro invece di riempirlo con il gasolio va riempito con il tunap 134, nel serbatoio devono esserci al massimo una decina di litri di gasolio e il motore va lasciato in moto per circa una mezz'ora, il prodotto rimanente lo puoi tranquillamente versare nel serbatoio.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Dadoo

#2
Citazione di: ROPER il 06 Giugno 2014, 10:19:16
Praticamente va smontato il filtro invece di riempirlo con il gasolio va riempito con il tunap 134, nel serbatoio devono esserci al massimo una decina di litri di gasolio e il motore va lasciato in moto per circa una mezz'ora, il prodotto rimanente lo puoi tranquillamente versare nel serbatoio.  :icon_wink:
Ma il filtro come si smonta ?
io ho quello in plastica, tra l'altro ho preso un modello Delphi (non Ufi).

Sembra tutto un blocco come faccio ad aprirlo ? tra l'altro ho preso un DELPHI al prezzo UFI che dite ?!

ROPER

Non devi smontare il filtro, per lo smontaggio intendo dalla vettura e non fisicamente il filtro.
Il prodotto nel filtro va messo all'ingresso del gasolio fino a riempirlo.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Dadoo

Citazione di: ROPER il 06 Giugno 2014, 11:16:59
Non devi smontare il filtro, per lo smontaggio intendo dalla vettura e non fisicamente il filtro.
Il prodotto nel filtro va messo all'ingresso del gasolio fino a riempirlo.  ;)
ah ecco, quindi riempio di Tunap 134 (con una pompetta o siringa) , che poi si mischierà con il gasolio una volta rimotato il filtro.

ps: per il filtro vecchio potrei provare ad aprirlo, forzandolo/rompendolo per verificare le presenza di impurità nel gasolio all'interno ? Ho visto che il filtro in alluminio (quello sul 90cv) è piu facilmente smontabile o sbaglio ?

ROPER

Basta fare la ricerca perché è un lavoro che già è stato fatto.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Dadoo

Citazione di: ROPER il 06 Giugno 2014, 11:24:47
Basta fare la ricerca perché è un lavoro che già è stato fatto.  :icon_wink:
ti giuro che ho cercato, ma ho non si vedono le immagini oppure no vanno i link, comunque la rifaccio.

Se parli della guida smontaggio (fatta da Iceman mi pare) quella è del filtro in alluminio, non quello in plastica

ROPER

Comunque essendo pressofuso, non ti rimane altro che tagliare la superfice superiore. :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Dadoo

Citazione di: ROPER il 06 Giugno 2014, 11:53:28
Comunque essendo pressofuso, non ti rimane altro che tagliare la superfice superiore. :icon_confused:
quindi mi stai dicendo che , il filtro gasolio in alluminio è smontabile, quello in plastica no ?

ROPER

No, i filtri gasolio non sono ispezionabili ma se sei curioso di vedere il loro interno, non ti rimane altro che tagliarlo.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

#10
io l'ho sezionato...




















il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳