Spegnimento su di giri

Aperto da mysterious, 13 Gennaio 2016, 14:10:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mysterious

Salve. Da un po' di tempo la mia focus con ogni marcia quando sale di giri si accende la spia delle candelette e qualche secondo dopo si spegne. Questo succede anche viaggiando alla stessa velocità in autostrada all'improvviso. A qualcuno è mai successo? Qualche meccanico parla di iniettori.

Fofo74

se fai una mini ricerca troverai che il primo imputato è il sensori che sta sulla testata , inizia a verificare se è il tipo vecchio o il tipo nuovo

come usa il tasto ricerca " spia candelette"

http://www.idaf.it/index.php?topic=42470.msg613261#msg613261

inizia da questo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mysterious

Intendi il sensore che sta sopra o sotto il motore? Qualche tempo fa andai dal meccanico che fece una diagnosi perché si accendevano le candelette ma non di spegneva andava solo in protezione. Il test dava problemi di pressione. Siccome ha la pompa della nafta fatta da poco ha detto che pensano essere gli iniettori. Solo che ora si spegne proprio e da quando fa così non ho fatto più diagnosi.

Fofo74

Il sensore è nero o grigio?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mysterious

#4
Il sensore che sta subito sotto la plastica come apro il cofano è grigio. Che vuol dire? Ma un iniettore che non va può fare spegnere la macchina mentre cammina? Oggi mi è ricapitato ma la macchina non si è spenta quando si è accesa la spia delle candelette ma ha continuato a camminare in protezione.

Fofo74

Grigio sensore tipo nuovo

Fai un test del quadro così vediamo se ci sono errori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mysterious


Madmen

dovresti fare una diagnosi con elm o ids ma.............la devi fare nel momento in cui ti si spegne il motore, perchè, per strategia interna questo tipo di iniezione in quegli anni di fabbricazione eliminavano i codici guasto allo spegnimento del quadro.

per me comunque devi rivolgerti ad un pompista
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Fofo74

@Madmen aggiorna il profilo con i dati della tua macchina

fai una cosa cosi incominci ad escludere un po di cose

1) tagliando (il filtro gasolio) quando è stato cambiato?
2) verifica anche la parte elettrica cioè:

  connettori rele sensori e puntali batteria  (anche carica della stessa)

dopo di che se tutto ok fai un pieno con un additivo (puoi usare anche un litro di benzina su un pieno) cosi pulisci l'impianto 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mysterious

Oggi ho fatto fare una diagnosi da un elettrauto, il quale mi ha detto che segnalava un guasto alla valvola alta pressione. Quindi mi consiglia un pompista. Andato lì riferisco la diagnosi fatta prima e come prima cosa mi domanda da quanto non cambio il filtro gasolio. Gli dico più di 15000 km. La smonta ed esce molta acqua e sporcizia. Ho fatto circa 400 km e il problema sembra sparito. L'ho tirata con ogni marcia e va benissimo. Mi ha fatto anche mettere mezzo litro di olio in 30 € di gasolio.

sirio7710

Citazione di: mysterious il 22 Febbraio 2016, 22:47:20
Oggi ho fatto fare una diagnosi da un elettrauto, il quale mi ha detto che segnalava un guasto alla valvola alta pressione. Quindi mi consiglia un pompista. Andato lì riferisco la diagnosi fatta prima e come prima cosa mi domanda da quanto non cambio il filtro gasolio. Gli dico più di 15000 km. La smonta ed esce molta acqua e sporcizia. Ho fatto circa 400 km e il problema sembra sparito. L'ho tirata con ogni marcia e va benissimo. Mi ha fatto anche mettere mezzo litro di olio in 30 € di gasolio.
ok tutto bene allora cambia distributore quando fai rifornimento,  l'olio che ti ha fatto aggiungere suppongo che sia olio per motore 2 tempi aggiunto insieme al gasolio in serbatoio e serve per lubrificare il sistema di alimentazione, ora io proverei a fare gasolio alla eni con il nuovo tipo di gasolio eni diesel +

mysterious

Ho messo per motore non ha specificato due tempi. Grazie per il consiglio del carburante eni  :icon_smile:

🡱 🡳