post chiuso

Aperto da coccoetto, 02 Marzo 2016, 10:56:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

coccoetto

ciao a tutti la mia fofo, ha deciso di fare molti capricci, mi ritrovo a dover sostituire anche questi due accessori, oltre a tutto il kit dei servizi, compresa pompa acqua fatto due settimane fa.
qualche consiglio su come fare senza imprecare troppo?

coccoetto

nessuno he mi può consigliare ome sostituirli, soprattutto il compressore????

ICEMAN

ciao...

a mio giudizio sono due lavori alquanto complicati se non si ha a disposizione attrezzatura e locale adatto...specie per il compressore a/c che per legge devi recuperare ogni grammo di gas r134a e smaltirlo in apposita sede...non per ultimo il compressore stesso il quale una volta sostituito ha bisogno di un lavaggio impianto a/c e una ricarica a fatta con apposito strumento che oltre a mettere gas aggiunge olio specifico per impianti a/c.( vabbè la ricarica potresti farle in un centro apposito ).
per l'idroguida comunque avresti bisogno di attrezzi specifici e conoscenze specifiche... e comunque dovresti portare l'auto da un buon gommista.

onestamente mi sento di consigliarti di comprare te i pezzi ( nuovi o usati ) e farli montare da un meccanico.

in ultimo leggo che sei di roma...se vuoi posso consigliarti qualcuno che conosco sempre che sia vicino come zona.
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

legis

Perchè vuoi sostituirli che problemi hai?
Spiega ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

coccoetto

#4
Allora,  aggiornamento in corso,  idroguida sostituita senza problemi,  compressore no,  perOppure c alla fine ho scoperto c bullone era quello ma bensì la puleggia albero motore,  adesso è sorto un nuovo problema.  Non riesco a svitare il  bullone.  Ma è sinistro per caso????
Ci sono problemi di fasatura smontando quella puleggia?  Il mio motore è un ffda 1.8 tdci.
Oppure c'è qualche post dedicato?

🡱 🡳