Pulsantiera alzacristalli Focus mk1 ..

Aperto da FocusTeo, 15 Gennaio 2019, 10:00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTeo

Buongiorno , dato che è un po' di mesi che ci penso desideravo  chiedere a chi magari più informato se era possibile effettuare questa modifica , ovvero sostituire solamente i pulsanti dell'alza cristalli (solo quello lato guida và in automatico e solo a scendere) con questi che hanno la funzione auto sia in una direzione che nell'altra : qualcuno l'ha già fatto ? Ovviamente si tratta di una piccolezza , di una finezza , ma non mi dispiacerebbe farla vista la spesa irrisoria . Grazie e buona giornata m

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


c.alessandro75

Non so se serve anche la modifica del  sistema di salita.
Credo che il vetro debba avere la funzione "anti-schiacciamento" in salita e se non c'è non so se si possa mettere la salita automatica...
Aspettiamo consigli di chi è più esperto...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

FocusTeo

Buon pomeriggio...ma non è la semplice funzione meccanica del tasto in se e per se ?!?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


c.alessandro75

Non credo, in genere i "fine corsa" hanno dei termoresistori che in nel momento dello sforzo si scaldano e fanno capire al motorino che il vetro è arrivato in cima...
Se l'impianto non ha i termoresistori, il motorino non può capire se il vetro sta a metà o in cima... dovrebbe essere lo stesso per la discesa.
Comunque aspettiamo sempre qualche utente più esperto in materia  ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

svema

Che sia da registrare il fine corsa? Prova ad abbassare completamente e quando si ferma premi per alzare tenendo premuto per tutta l'alzata e qualche secondo dopo che è errivato tutto in alto. Poi prova ad abbassare e rialzare e vedi se te lo fa perchè mi fa strano che abbia solo l'automatico in discesa.

🡱 🡳