Ticchettio Ford Focus 1.8 tdci 74kw

Aperto da Superjo, 22 Gennaio 2019, 18:27:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Superjo

Buonasera a tutti,da qualche giorno la mia Focus 1.8 tdci 74 kw del 2004  m,212000 kmfa uno strano tichettio che che crea molta vibrazione,sembra quasi che batta in testa.
Portata dal meccanico mi dice che secondo lui il problema è dal lato della distribuzione,(cinghia cambiata a 185000km).
Gli ho chiesto se potrebbe essere qualche iniettore e dice di no,fatto sta che la vibrazione la sento anche sul pedale della frizione.Durante la marcia se la macchina non sforza o non è in accelerazione sembra girare abbastanza bene e il rumore diminuisce.
Qualcuno di voi gentilmente ha un consiglio o un idea,o il motore è proprio andato?

Superjo

Motore andato,dopo qualche giorno.Grazie comunque per aver letto

vincmass

cosa significa motore andato. Si è fuso, rotto valvole, bruciato pistoni, scoppiata il motore.....
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Superjo

Praticamente l'altra mattina mentre stavo salendo un cavalcavia a bassa velocità il motore ha cominciato a battere molto piu forte,in discesa prima  è apparsa la spia delle candelette,  poi quella dell'olio,rumore di ferraglia  il motore si è spento perdendo tutto l'olio che aveva dentro.Ho accostato in una viuzza di campagna,aperto il cofano e praticamente ,nella parte superiore si è rotta sempre dal lato distribuzione una copertura,si vede la puleggia su cui ce la cinghia di distribuzione ed ha molto gioco

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

valy71

se rotta la distribuzione se non hai piegato nessun valvola e se trovi meccanico bravo si può rifare se pensi di cambiare l'auto e ora magari vendi qualche pezzo o qualche sconto rottamazione     

🡱 🡳