Specchietto da sostituire completamente o da riagganciare?

Aperto da jacopo1972, 23 Gennaio 2019, 18:58:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jacopo1972

Buona sera, l'altro giorno un signore ha invaso la corsia di marcia riservata al senso opposto e ci siamo urtati. Risultato: poteva andare peggio specchietto retrovisore esterno sx (manuale) rotto. Oggi sono andato a cercare il ricambio ma è molto difficile trovare la finitura nero lucida della piastra triangolare che va fissata allo sportello. Domanda: è possibile smontare i due corpi del retrovisore (la piastra triangolare di fissaggio e la scocca dello specchietto) e rimontarli utilizzando la scocca dello specchio nuovo e la vecchia piastra triangolare lucida? Voglio troppo? Grazie a chi saprà darmi indicazioni.
Piu cose conosci più sai di non conoscere abbastanza.

Riccardo1.6SW


jacopo1972

Piu cose conosci più sai di non conoscere abbastanza.

Riccardo1.6SW

perchè dici che è difficile trovare il pezzo?
premesso che il mio carrozziere mi ha sostituito tutto il corpo, attacco compreso,
quando un furgone me lo ha distrutto, ma non ha avuto problemi a trovarlo.

ad esempio
https://www.autoparti.it/abakus/8366102
(solo per esempio)

ho afferrato correttamente?

jacopo1972

Mi spiego meglio. La piastra che fa da collegamento allo sportello, quella triangolare, nella mia versione è nero lucido (simil vetro), ci si specchia ed è in linea con le finiture del montante centrale tra gli sportelli. Gli specchietti che si trovano facilmente in commercio hanno un colore nero ma opaco e, non facendo troppo i difficili, va bene lo stesso. Mi chiedevo, avendo la piastra integra del pezzo originale, se si potesse abbinare con la parte mobile del retrovisore, ossia tutto il corpo che ruota intorno al perno.
Piu cose conosci più sai di non conoscere abbastanza.

valy71

in teoria si se non e danneggiata pero ti consiglio di cercare da un demolitore i pezzi originali o magari trovi specchio intero ti spiego perche non potrebbe essere fattibile  tempo fa ho rotto e ho cambiato  tutto poi dopo se rotto solo  il vetro andando in ford per cambiare il pezzo il vetro aveva attacchi diversi dal specchio non originale 

Riccardo1.6SW

Mi spiace, non so esserti di aiuto  :icon_confused:

ho visto che ogni costruttore ha i suoi metodi di costruzione
e difficilmente sono adattabili uno con l'altro...
è una cosa che puoi vedere solo tu, pezzi alla mano.

jacopo1972

Grazie mille a tutti. Per ora ho preso il pezzo intero allo sfascio, differente la finitura ma può andar bene così.
Piu cose conosci più sai di non conoscere abbastanza.

🡱 🡳