PROBLEMA CHIUSURA PORTE FOCUS 1'-MANCA BLINK DELLE FRECCIE

Aperto da sbirro, 22 Ottobre 2009, 23:19:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sbirro

Buonasera,
è da un paio di giorni che quando apro o chiudo la mia FoFo 1 con la chiave a telecomando le frecce non lampeggiano più a conferma dell'operazione, anche se tutto si apre e chiude normalmente. Mi sembra che ha iniziato a farci da quando ho usato la macchina per caricare la batteria della macchina di mio padre con i cavetti, ma non sono sicuro.
Penso che non sia nulla di rilevante, ma da cosa potrebbe dipendere?
Grazie!
Focus I Zetec TDCI 1.8 115 cv

27 Rosso

ti sparo una caxata,hai provato a controllare tutti i fusibili?????
Ti dico questo perche, alla panda 2 di mia sorella ,quando gli ho montato l'autoradio,ho inavvertitamente cortocircuitato un fusibile.
La macchina andava bene,solo che ad ogni accensione del quadro ,le lancette erano impazzite, ed una volta che si erano assestate , segnavano valori sballati.
Controllati i fusibili,mi sono accorto che uno era andato, ed e tutto tornato nirmale.

sbirro

Penso che invece sia una cosa più che sensata. Nell'attaccare il morsetto positivo infatti non sono stato molto deciso, ha "scintillato" parecchio e una cosa del genere rischia di far saltare i fusibili, non avevo collegato le cose. Stanno sotto il volante a sinistra vero? Domattina controllo, grazie della dritta! ;)
Focus I Zetec TDCI 1.8 115 cv

Able007

fai test cruscotto!
Comunque se accendi le 4 freccie funzionano!???

sbirro

Sì sì, le frecce funzionano perfettamente, sia separatamente che insieme a 4. Il test del cruscotto cosa dovrebbe darmi, un qualche codice di errore della centralina al posto di none?
Focus I Zetec TDCI 1.8 115 cv

Claudio M

Due domande sceme, stesso effetto col telecomando? Hai provato QUANDO CHIUDI a fare due movimenti di chiusura??
Perche' l'inserimento dell'antifurto segnalato appunto dal lampeggio delle frecce si inserisce con due movimenti di chiusura (se l'impianto e' originale), ma queste cose le sai di certo.

Fordista dal 1985.

Pabbo34

domanda stupidissima ma mi è capitato più volte... controlla i contatti di baule e di cofano!!!

sbirro

Cofano!!Non l'avevo chiuso bene dopo averlo aperto per caricare la batteria; evidentemente la spia che indica che ci sono porte aperte non tiene conto del cofano..e le frecce devono lampeggiare solo in chiusura al secondo scatto (cmq due scatti li facevo fare sempre) e non anche in apertura come avevo detto nel post iniziale  :D
Grazie a tutti!
Focus I Zetec TDCI 1.8 115 cv

principedeimeccanici

posso dirvi anche una cosa... capita molto spesso proprio con il cofano... se non viene chiuso con la macchina in piano, non chiude bene...

esempio:

se avete la macchina ferma con una ruota sul marciapiede, quella pendenza non lo farà chiudere bene, xkè è molto pesante
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

andrex

probabilmente non entra in funzione l'antifurto, controlla il fusibile o che non ci sia qualche macchinetta che non blocca le porte
Focus RS n°2341

andrex

Focus RS n°2341

Able007

andrex se leggi sopra capirai che ha risolto non aveva chiuso il cofano bene  :P  :P

andrex

Citazione di: able007 il 23 Ottobre 2009, 20:09:36
andrex se leggi sopra capirai che ha risolto non aveva chiuso il cofano bene  :P  :P
si, avevo capito dal saluto di abega  :P

chiedo scusa, bè dai teniamolo buono come consiglio per gli altri  ::)
Focus RS n°2341

alzeta_AT

PROBLEMA CHIUSURA PORTE FOCUS 1'-MANCA BLINK DELLE FRECCIE

Ciao non so se anche il vostro modello di Focus ma il mio dodato di antifurto della casa,se premo per due volte il tasto di chiusura delle porte,si attiva e le frecce si illuminano(blink) ultiamnete da ieri anche dopo la 2 premuta non si illuminano piu in chiusura ma solo con l'apertura vorrei sapere perche' nel caso avessi schiacciato qualche combnazione di tasti per disattivarlo.
vorrei anche attivare le freccie in chiusura solo con una sola premuta

27 Rosso


Able007


alzeta_AT

Citazione di: alzeta_AT il 19 Gennaio 2010, 00:57:21
PROBLEMA CHIUSURA PORTE FOCUS 1'-MANCA BLINK DELLE FRECCIE

Ciao non so se anche il vostro modello di Focus ma il mio dodato di antifurto della casa,se premo per due volte il tasto di chiusura delle porte,si attiva e le frecce si illuminano(blink) ultiamnete da ieri anche dopo la 2 premuta non si illuminano piu in chiusura ma solo con l'apertura vorrei sapere perche' nel caso avessi schiacciato qualche combnazione di tasti per disattivarlo.
vorrei anche attivare le freccie in chiusura solo con una sola premuta

ecco che fine aveva fatto il mio post!cmq deve essere il cofano poichè a inizio giornata l'avevo aperto ma non credo di avero chiuso male do sempre una bella botta domani controllo e vediamo!

Able007

scusami ho unito le discussioni per non avere doppioni!!  ;)

el gigi

Dopo aver staccato l'antifurto messo da quello che mi ha venduto l'auto (era in corto) adesso con l'antifurto originale non mi si accendono più i blinker nè in chiusura nè in apertura, cosa posso fare?

Able007

i coleggamnete sono stati fatti tutti correttamente?

el gigi


Fofo74

dovresti controllare i collegamenti se ci son tutti il problema è avere uno schema , xke almeno il  "blink" della chiusura ci deve essere!!
controlla le uscite dell'antifurto vedi se manca qualche collegamento
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

el gigi

Citazione di: Fofo74 il 27 Gennaio 2010, 10:21:44
dovresti controllare i collegamenti se ci son tutti il problema è avere uno schema , xke almeno il  "blink" della chiusura ci deve essere!!
controlla le uscite dell'antifurto vedi se manca qualche collegamento
Il problema è trovare lo schema.

Fofo74

guarda stavo cercando uno schema, il vecchio antifurto qual'era??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

allora vedi qui è uno schema di come si collega  l'antifurto Cobra x ford focus I
http://www.question.hu/pdf/FOFOC98GBB.pdf
almeno di qui poi capire se son attaccati tutti i cavi!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

el gigi


Fofo74

avevo visto qualcosa con l'antifurto originale ,ma nn trova nnt ora cmq vedi se sono attaccati i cavi x le frecce forse è solo quello!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: abega il 28 Gennaio 2010, 09:46:49
Citazione di: el gigi il 25 Gennaio 2010, 12:01:20
Dopo aver staccato l'antifurto messo da quello che mi ha venduto l'auto (era in corto) adesso con l'antifurto originale non mi si accendono più i blinker nè in chiusura nè in apertura, cosa posso fare?
hai provato a premere due volte il tasto di chiusura sul telecomando?

quello serve per la doppia chiusura,dovrebbero accendersi anche pigiando una volta quindi c'è qualcosa che non va'!

Miki86

se gli interruttori a soffietto nelle portelle e dei cofani non vengono schiacciati bene l antifurto non si attiva, basta anche un pò d acqua sopra ad uno di questi x fare un falso contatto... per evitare ciò spuzzateci un pò di wd 40, per colpa di un pò d' acqua nei contatti ho bruciato 10 fusibili numero 63 cioè quello dietro la scatola fusibili il più rompi@@  ok ;) è ho dovuto riprogrammare  l antifurto e i vetri elettrici!

el gigi

Citazione di: abega il 28 Gennaio 2010, 09:46:49
Citazione di: el gigi il 25 Gennaio 2010, 12:01:20
Dopo aver staccato l'antifurto messo da quello che mi ha venduto l'auto (era in corto) adesso con l'antifurto originale non mi si accendono più i blinker nè in chiusura nè in apertura, cosa posso fare?
hai provato a premere due volte il tasto di chiusura sul telecomando?
Fatto risultato........niente

Able007


ford

Ciao,
anch'io stesso problema.
Spia porte aperte accesa. Si è accesa in concomitanza della batteria quasi andata. Dopo la sostituzione è comunque rimasta accesa.
Proverò a staccare la batteria per più di 30 minuti per fare il reset degli errori centralina.
Lo stesso problema mi capitò 5 anni fà per via di una massa, non ricordo se quella in zona fusibili o centralina. Anzi mi sapreste indicare dove si trovano queste due masse?
Saluti

Able007

Citazione di: ford il 15 Aprile 2010, 11:49:52
Ciao,
anch'io stesso problema.
Spia porte aperte accesa. Si è accesa in concomitanza della batteria quasi andata. Dopo la sostituzione è comunque rimasta accesa.
Proverò a staccare la batteria per più di 30 minuti per fare il reset degli errori centralina.
Lo stesso problema mi capitò 5 anni fà per via di una massa, non ricordo se quella in zona fusibili o centralina. Anzi mi sapreste indicare dove si trovano queste due masse?
Saluti

in questo post parliamo del problema della mancanza del blink delle freccie alla chiusura dell'auto!!
da quando ho capito tu invece hai il problema che ti rimane accesa la spia delle portiere aperta vero? se fosse cosi hai postato nella discussione sbagliata

ford

Si scusami, mi ero dimenticato di scrivere che anche le quattro frecce quando chiudo da telecomando, premendo la seconda volta non lampeggiano.
Questa comunque è una conseguenza della spia porte aperte accesa.
Forse è meglio aprire una nuova discussione?

Able007

no! se hai lo stesso problema continuiamo quà!!!

allora i vari contatti delle chiusure portiere e portellone  li hai controllati!!???

🡱 🡳