Cambio batteria telecomando

Aperto da Karstkeiler, 10 Settembre 2017, 13:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Karstkeiler

Buona domenica. Al secondo giorno di vacanza all'estero la centralina oggi mi avvisa di sostituire la batteria telecomando. Sono in un posto un poco sperduto e spero domani di trovare una batteria CR2032. Dal manuale pare operazione indolore, è effettivamente così? Non devo far altro che sostituirla? Starò qui fino a sabato prossimo e non vorrei crearmi qualche problema. Peraltro avevo aperto la macchina da una decina di metri quando mi ha dato l'avviso, la batteria però ha tre anni...

Sent from my SM-G935F using Tapatalk


Ink Blue

Che messaggio è apparso?
Batteria scarica CFR manuale o pila scarica?

Karstkeiler

Sostituire pila , il messaggio esatto non l'ho memorizzato. Lo ha fatto una volta aprendo l'auto a distanza e poi basta. Ho aperto e chiuso l'auto più volte durante la giornata e nulla.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk


Ink Blue

Fai dare un occhiata alla batteria dell auto.

Karstkeiler

Dici? [emoji50] qui mi è impossibile, non c'è nulla. Appena rientro sabato lo faccio. Adesso mi hai messo il dubbio ma ero sicuro che l'avviso facesse riferimento specifico al remote

Sent from my SM-G935F using Tapatalk


gioforte

Se hai una chiave di prossimità, quello che hai visto, dovrebbe essere l'avviso di batteria scarica nel radiocomando proxy... Ma anche se dovesse essere a 0, riusciresti comunque ad avviare l'auto, dato che la chiave originale contiene al suo interno anche un transponder (in genere un 80Bit ID63 non clonabile x ora)... ad ogni modo se si possiede una chiave a 0 batteria, basta poggiarla accanto al tasto di accensione o nelle immediate vicinanze e premere il tasto... in tal caso si baserà sul transponder (che non ha bisogno di pila).

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk


Karstkeiler

Citazione di: gioforte il 11 Settembre 2017, 09:02:28
Se hai una chiave di prossimità, quello che hai visto, dovrebbe essere l'avviso di batteria scarica nel radiocomando proxy... Ma anche se dovesse essere a 0, riusciresti comunque ad avviare l'auto, dato che la chiave originale contiene al suo interno anche un transponder (in genere un 80Bit ID63 non clonabile x ora)... ad ogni modo se si possiede una chiave a 0 batteria, basta poggiarla accanto al tasto di accensione o nelle immediate vicinanze e premere il tasto... in tal caso si baserà sul transponder (che non ha bisogno di pila).

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Grazie! Oggi ho preso una batteria per il telecomando ma non l'ho ancora sostituita.  L'avviso è comparso solo una volta, tutto continua a funzionare come al solito (in un msg precedente mi son reso conto che non ero stato chiarissimo). La batteria si sostituisce senza particolari accorgimenti?

Sent from my SM-G935F using Tapatalk


gioforte

Si si... senza particolari problemi... cerca di fare con qualcosa che non rovina la plastica... devi dividere in due parti la chiave dar rigo che trovi a metà ma sicuramente su YouTube ci trovi qualche video... occhio a non perdere il transponder...

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳