S-max lavori in corso...

Aperto da Davmax, 10 Novembre 2008, 12:26:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

legis

Fantastico!!!
Davide ma che hai fatto con la ruota di scorta!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Ancora nulla perchè sto facendo 100 cose assieme... ma di certo prenderò un ruotino per i viaggi, ed ispezionando la chiglia della mia nave :lol: mi sembra di poterla agganciare sotto al baule come fosse di serie.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Ma tu nel cassone posteriore cosa ci tieni?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: legisMa tu nel cassone posteriore cosa ci tieni?
Adesso niente ma quando viaggio con moglie e figli è sempre pieno, comunque ci sta anche la ruota se non riesco a piazzarla altrove.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Citazione di: hiundayA Davide datte alla droga sicuramente ti costa di meno ch insonorizzare tutte le macchine che hai e avevi :lol::lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: MI SA CHE CI HAI RAGIONE! :lol::lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

davide se te avanza qualcosa manda quaaaaaaaaaaaa
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Oggi... due finestrini oscurati con pellicole:



Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Belli!!
Ma lo hai fatto tu?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Spettacolo!!!! Ci stanno da dio!!! Beh caro Legis, credo proprio gli abbia fatti luI!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Citazione di: legisBelli!!
Ma lo hai fatto tu?
...secondo te ho pogato un'estraneo perchè mettesse le sue luride manacce sul mio incrociatore? :mad:

Certo che l'ho fatto io! :P:P:P
Ho trovato un video dimostrativo su youtube e dopo un paio di cappellate ho capito la tecnica giusta, non so se si nota ma il finestrino posteriore va rifatto perchè ho tagliato la pellicola corta, mentre quello sopra al cassone è perfetto! :D

Si applica la pellicola sull'esterno del vetro e si taglia in misura leggermente abbondante.
Si lava bene il vetro internamente si asciuga poi si nebulizza acqua in abbondanza, si toglie il film protettivo dalla pellicola... e si attacca tutta su se stessa... CAZZ... si butta la pellicola e si ricomincia! :o
Stavolta senza farsi fregare si fa piano e si comincia a piazzarla sul vetro, poi si nebulizza altra acqua sulla pellicola e con una spatolina in gomma si tira pian, piano delicatamente... una volta tirata si rifila il bordo in avanzo e resteranno delle bolle sui bordi si prende un panno sottile si mette sulla spatolina e si tira in modo che il panno asciughi l'acqua che esce dalle bolle (altrimenti rientra e si riforma), perfetto! Si esce al sole e si guarda bene tutto, poi ci si accorge che dentro ci sono delle righe in quanto con la spatolina ho tirato con troppa forza ed ho rigato la pellicola... FANC.... si butta e si ricomincia!!!

BUONA LA TERZA!!! :D:D

Domani vado a comperare altra pellicola perchè metà l'ho buttata perchè dovevo imparare... domani si finisce ma sul lunotto saranno cazz... da cagar... :):/:/
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Fofo74

bel lavoro complimenti!!!:):):)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Te lo chiedevo perchè per montare le pellicole dietro si devono smontare i vetri e per smontarli li si scollano.
Questo era il mio interrogativo!!!
Cmq sono belle!!!

Ciao

Buon lavoro!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: legisTe lo chiedevo perchè per montare le pellicole dietro si devono smontare i vetri e per smontarli li si scollano.
Questo era il mio interrogativo!!!
Cmq sono belle!!!

Ciao

Buon lavoro!!!
Si immaginavo solo che mi hai servito un assist invitante e non potevo lasciarmi scappare l'occasione di fare gool!!!

I vetri si possono anche lasciare su, bisogna tirare la pellicola fin sotto alle guarnizioni, con la spatolina è facile.

Ieri dopo le 2 cappellate mi ero arreso non riuscivo proprio a tirarle lissie... :D poi ho riguardato il video su youtube mi sono accorto che sbagliavo o meglio non facevo un passaggio questa mattina avendo ancora pellicola ho fatto un'ultima prova e cazzarola mi è venuto a meraviglia, percui spenderò altri 16 euri per altra pellicola e finirò il lavoro!

E poi cosa che non sapevo... ci sono anche pellicole che si applicano all'esterno del vetro.:rolleyes:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Che palla che ti ho dato eh!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Cmq sta venendo bene!!

Ti ho scritto una mail x quella cosa ;)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

CitazioneChe palla che ti ho dato eh!!
...ueh... andiamoci piano con la PALLE :|:/ non vorrei ritrovarmi anche il manico!!! :P:P:P:P:P:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Beha allora posta sto video così chi volesse può seguirlo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Spettacolo Davide!!! grandeeeeeee
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Citazione di: principedeimeccaniciSpettacolo Davide!!! grandeeeeeee
...modestamente... :cool::cool::cool::cool::cool::cool:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Davide che pellicola hai usato?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Citazione di: Luke IIIDavide che pellicola hai usato?
Se non erro è la SLX Sport però devo controllare stasera ti do conferma.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Olè finiti i vetri manca solo il lunotto:




Cazzarola per far passare il filo della telecamera per la  retromarcia ho dovuto smontare tutti e 3 i sedili posteriori e parte del tunnel centrale, min@@@a SIGNOR TENENTE!!! :o
...alla fine ho tirato il cavo nel miglior modo possibile... se dovete farlo anche voi vi consiglio però di farlo passare nelle plastiche laterali perchè altrimenti smontate mezza macchina.

Ecco la nave senza sedili:




Poi già che c'ero ho messo anche del nastro bituminoso sotto alla moquettes dei sedili post. per migliorare ancora l'insonorizzazione:

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Daivde,
Bellissimo lavoro.
Forse già ti ho fatto questa domanda.
Ma oggettivamente con questo lavoro di quanto si riducono i rumori?
Non avresti dovuto metterlo come stà sul cielo della vettura?
Sull mia focus al di sotto dell'impriale c'è la stessa roba desiva che hai messo tu. Xò è un unico foglio che copre tutto il tetto.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: legisMa oggettivamente con questo lavoro di quanto si riducono i rumori?
CARISSIMO!!! ;)

Dunque... sulla Fusion di mia moglie ho zittito quasi del tutto il rumore di rotolamento delle gomme ed ho decisamente migliorato l'insonorizzazione del motore, il rumore era leggermente invasivo mentre ora è sordo, nasale, oserei dire addirittura gradevole.

Sulla Focus idem... segato del tutto il rumore di rotolamento, il motore era già insonorizzato molto bene.

La S-max gode già di un'ottima insonorizzazione percui i miglioramenti sono meno percettibili ma ci sono e come, ora ho quasi del tutto eliminato il classico "UUUOOOOOO" del rotolamento, considera che ho sotto i cerchi da 18" con gommazze 235/45 percui l'impronta a terra è notevole.
Però ti confesso che qua siamo a livelli maniacali perchè come ho scritto l'insonorizzazione è già ottima, ma dato che ho materiale che avanza lo metto. ;):P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Davide stai usando il  Mappy-flash adesivo?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Si Luke,ha un altissimo potere smorzante sulle vibrazioni lo trovo molto valido.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Fofo74

x dikko72 visto che sei esperto nel insonorizzare ti volevo chiedere se si usa l' anti-rombo per i passa ruota?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Davmax

Certo!

Io l'antirombo la uso ovunque, dentro, fuori e la trovo ottima.

Sotto ai passaruota non sta attaccato niente l'antirombo è l'ideale, però darne una mano così serve a poco devi fare anche tutti il lavoro dentro.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Fofo74

volevo insonorizzare il bagagliaio, sono indeciso se usare i pannelli o mettere l' antirombo (dentro) invece sui passa ruota metto l antirombo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Davmax

Per l'interno sulla nuda lamiera io ti sonsiglio i pannelli bituminosi che non sporcano, mentre all'esterno una bella mandata di antirombo data giù alla cazz... in modo che faccia spessore.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Davide in una domenda ti chiedvo una info in merito alla posa in opera del matriale isolante.
Ho visto che tu lo hai messo a pezzi.
Al di sotto dell'imperiale della mia fofo c'è questo materiale isolante però è messo per intero e non a pezzi!!!
Cambia qualcosa?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

x dikko72 grazie x le info faro come dici:)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Davmax

Azz... Legis mi devo essere perso al tua domanda! ...rimedio subito... se potessi lavorare a carrozzeria completamente libera da ogni cosa lo metteri intero anch'io ma così anche smontando devo infilare le mani sotto, lavorare scomodo e altre menate percui mi è più comodo metterlo a pezzi; se è messo bene il risultato è identico.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Xfetto!!!
Grazie della delucidazione!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Oggi ho fatto una rapida prova col nuovo super stereo, ho collegato il decoder digitale terrestre risultato... UNA ca@@ta PAZZESCA!
Ad auto ferma il segnale è perfetto e si vede benissimo, appena mi muovo anche poco scatta tutto e perde continuamente il segnale, sarà che a Milano c'è un carico d'onde radio da paura ma comunque non si riesce a seguire una trasmissione decentemente, percui il decoderino lo metterò in casa che mi serviva e mi tengo la TV un po' disturbata che è melgio.

Purtroppo la retrocamera ho dovuto mandarla indietro perchè non funzia, quella davvero m'interessa.
Per il resto funziona tutto e bene: navigatore, blututù :lol:, radio, aux ed uascite verie (piloto la chiavetta direttamente dallo stereo quindi dal volante FIGATA).

Direi che il giocattolino è promosso a pieni voti... per la TV il problema non è la radio ma il segnale che in auto incontra i suoi limiti "fisiologici".
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳