RCA ,aumento per i romani

Aperto da Vadocomeundiavolo, 02 Aprile 2013, 09:54:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

e ti pare...
c'ha ragione il carrozziere...se puoi alle assicurazioni levagli il più possibile...tanto sono associazioni a delinquere autorizzate dallo stato...e questa ne è la prova...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Squalo71

Icemam, hai ragione da vendere, però in questo caso specifico che centrano le assicurazioni? E' la Provincia che aumenta la sua aliquota.

linus16


Funaio

Tanto i soldi si cercano sempre allo stesso modo,benzina assicurazioni sigarette aumento dei bolli ecc ecc.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

laky luciano

Io, ancora oggi, non riesco a capire a cosa servono le provincie. di certo a piazzare i vari politici (con laudi stipendi che paghiamo noi cittadini) ma per il resto a cosa servono??
Non bastano le regioni e i Comuni?

Funaio

Citazione di: laky luciano il 02 Aprile 2013, 21:21:50
Io, ancora oggi, non riesco a capire a cosa servono le provincie. di certo a piazzare i vari politici (con laudi stipendi che paghiamo noi cittadini) ma per il resto a cosa servono??
Non bastano le regioni e i Comuni?

Per non parlare delle commissioni enti varie ecc ecc.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ICEMAN

@ squalo...
questo è scritto nell'articolo...

Per i romani dunque è una primavera calda, sul fronte della assicurazioni (anche perché le polizze sono molto più care nella Capitale che nelle piccole province, dunque il 3,5% di aumento pensa in termini assoluti di più): il rincaro, fra balzello fiscale e aumenti delle compagnie, peserà per ogni famiglia per diverse decine di euro all'anno, con costi ancora più elevati per chi in casa ha più di un veicolo.] Per i romani dunque è una primavera calda, sul fronte della assicurazioni (anche perché le polizze sono molto più care nella Capitale che nelle piccole province, dunque il 3,5% di aumento pensa in termini assoluti di più): il rincaro, fra balzello fiscale e aumenti delle compagnie, peserà per ogni famiglia per diverse decine di euro all'anno, con costi ancora più elevati per chi in casa ha più di un veicolo.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Si la "colpa" nel caso specifico non è delle compagnie ma della provincia. Ne parlavo proprio ieri con il mio assicuratore....aumento dal 12.5 al16% mi diceva che per me, ad oggi portano ad un aumento di 16 euro annui...vedremo con il prossimo rinnovo che succederà...ci spremono sempre di più fino a quando non ce ne sarà più!!!!

Squalo71

Iceman, sono daccordo che le assicurazioni riscuotano i premi col passamontagna in testa, ma se aumenta l'aliquota destinata alla Provincia, la colpa è della Provincia.
Stessa cosa se aumentasse il contributo SSN, sarebbe colpa della Regione.

Poi il fatto che a Roma abbiamo delle tariffe ancora più infami (con franchigie che rasentano il ridicolo) è verissimo e vergognoso allo stesso tempo.

🡱 🡳