Rumore di "sbuffo" a freddo....

Aperto da Unlimited2001, 20 Luglio 2014, 09:58:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Unlimited2001

Ciao a tutti!Posseggo una Ford Fusion del 2006,presa usata,davvero ottima,mi sta dando molte soddisfazioni!Da un pò di giorni ho però notato un rumore come di aria che sfiata, la cosa che gli va più vicino,per farvi capire,è il rumore degli innaffiatoi automatici quelli che girano,avete presente?Ecco,a freddo,anche al minimo, si sent questo sbuffo d'aria che va a tempo con il motore.Ho pensato alla valvola egr che sfiata,potrebbe essere?Dopo un pò,a caldo,il rumore sparisce...pareri?Grazie infinite a tutti!

ernesto

#1
sono dei gommini posti sotto gli iniettori, la riparazione mediamente comporta 30 € di esborso tutto compreso per iniettore, è una normale usura
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

gia
iniettori che sfiatano
problema molto comune ai 1.4 / 1.6 PSA
risolvi con poco, ma fallo il prima possibile,potresti fare altri danni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Unlimited2001

A, ok ho capito,farò controllare allora,grazie!

ICEMAN

Forse è solo da stringere...a me è capitato...pero ci vuole una chiave a stella particolare...tipo torx per intenderci.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Unlimited2001

Citazione di: ICEMAN il 20 Luglio 2014, 22:21:19
Forse è solo da stringere...a me è capitato...pero ci vuole una chiave a stella particolare...tipo torx per intenderci.

Ciao,posseggo quel tipo di chiavi,potrei provare se individuassi con precisione dove si trovano,grazie!

dariobiliotti

ciao si e molto sicuramente un ignettore che ha freddo  soffia , poco problema .comunque una visita in officina e meglio
salve a tutti gente

alessiofiesta2007

ciao. sicuramente come gia' detto saranno le rondelle degli iniettori. puoi farlo anche tu se hai dimestichezza con i ferri........ devi smontare l'airbox e credo il coperchio punterie per smontare gli iniettori.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳