Sensori di parcheggio

Aperto da vezenn, 28 Dicembre 2006, 00:43:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

Citazione di: mikeschu il 07 Settembre 2009, 06:29:28
Grazie delle info Gabri, purtroppo sulla fofo rest. non c'è la parte nera, quindi mi tocca ricorrere per forza (ma non è detto) alla verniciatura.
Cmq per il montaggio vero e propio non mi preoccupo, nella vita mi occupo di impianti elettrici, quindi sono abituato a smanettare.  :D
Vedevo in giro su internet i sensori che vanno all'interno tipo striscia adesiva, avete esperienze in merito?  ???
io non  opterei per quelli magnetici ho sentito da qualcuno che non sono affidabbili ,vai con i classici prendili pure su ebay sono buoni e costano una sciocchezza e poi  devi solo farli verniciare.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007


mikeschu

Ok ragazzi seguirò il vostro consiglio, prenderò i classici a bottone.
E devo farlo anche di corsa perchè in retro non si riesce assolutamente a valutare l'ingombro della fofo.
Qualcuno (mi sembra principedeimeccanici) diceva che in commercio si trovano anche già verniciati, ma non ho trovato niente, cerco ancora un pò e se non li trovo prendo i classici.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Gabriel-Focus

Cerca  cerca.   Quando guardai per me li trovai, un venditore li aveva di diversi colori.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

mikeschu

Citazione di: Gabriel-Focus il 08 Settembre 2009, 07:33:55
Cerca  cerca.   Quando guardai per me li trovai, un venditore li aveva di diversi colori.

Ho cercato poco fa ma con poca fortuna,  :( se vedete qualcosa fatemi sapere, grazie in anticipo.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

GABRI77

Citazione di: mikeschu il 08 Settembre 2009, 19:37:56
Citazione di: Gabriel-Focus il 08 Settembre 2009, 07:33:55
Cerca  cerca.   Quando guardai per me li trovai, un venditore li aveva di diversi colori.

Ho cercato poco fa ma con poca fortuna,  :( se vedete qualcosa fatemi sapere, grazie in anticipo.
fatteli verniciare tu dal tuo carroz.... li trovi verniciati ma sei sicuro che si avicina al colore della tua auto e se poi si differenziano un po' che fai ? io non rischierei . prendili neri vai in un coloroficio fatti fare 100 grammi di vernice del colore della tua auto con il numero seriale della vernice e fatteli verniciare allora si che il colore e' quello. pensiero mio . ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

la cosa migliore per non correre rischie come dice gabri!!!!!!!!

paiste

Citazione di: LELESPL il 07 Settembre 2009, 10:37:06
attenzione al montaggio dei sensori del parcheggio... se avete un impianto audio non installate la centralina dei sensori vicino al condensatore di potenza, puo' crare disturbi di ogni genere... ;)

e dove si trova il condensatore?

mikeschu

Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

corso_shiba

ieri sono passato da un'auto ricambi per comprare la pellicola per i vetri........

in vetrina aveva un kit di 4 sensori con display wireless belli, ma mi ha chiesto 150€

non li comprerò da lui neanche se fosse l'unico a venderli.... >:(

per la pellicola mi ha chiesto 20€ sono andato alla brico la stessa costava 9€, identica stessa marca e omologate
C-Max 1.6 90cv allestimento Titanium + sony sistem

mikeschu

Citazione di: corso_shiba il 13 Settembre 2009, 15:19:33
ieri sono passato da un'auto ricambi per comprare la pellicola per i vetri........

in vetrina aveva un kit di 4 sensori con display wireless belli, ma mi ha chiesto 150€

non li comprerò da lui neanche se fosse l'unico a venderli.... >:(

per la pellicola mi ha chiesto 20€ sono andato alla brico la stessa costava 9€, identica stessa marca e omologate

Gli autoricambi si sa che menano come fabbri, poi si lamentano che non fanno una lira.
150€ per i sensori wireless mi sembra veramente un furto.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Gabriel-Focus

Infatti!! E' un solenne furto, io li ho pagati su e-bay 50€!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

LELESPL

Citazione di: paiste il 12 Settembre 2009, 15:04:16
Citazione di: LELESPL il 07 Settembre 2009, 10:37:06
attenzione al montaggio dei sensori del parcheggio... se avete un impianto audio non installate la centralina dei sensori vicino al condensatore di potenza, puo' crare disturbi di ogni genere... ;)

e dove si trova il condensatore?
dovresti saperlo tu se ce l'hai il condensatore......io intendevo impianto audio non originale...ma con amplificatori,sub,condensatori etc etc.. ;) se hai l'impianto di serie non hai problemi, io ho un kit della cobra,quando ho installato il condensatore che serve per livellare la tensione al finale del subwoofer sono andato incontro al problema che quando si accendeva il cicalino cominciava a suonare...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

paiste

ho capito male infatti ho l'impianto originale sorry

LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

ardena

Visto che la bimba era dal carrozziere per riparare l'ala maltrattata da un bruto....ho montato questi sensori sulla parte inferiore del paraurti (quella in plastica non verniciata) e funzionano alla grande... :D



...il kit era fornito di display che ho posizionato sul cruscotto di fianco al crepuscolare




...quì si vede meglio..




...anche se mi riservo di spostarlo .. avevo pensato di forare la base dove poggia la leva del cambio...(nella parte superiore) e metterlo lì...ma devo trovare qualcuno che me la fori in modo molto preciso...


che ne dite...???


aahhh  l'ho comprato quì
http://www.giordanoshop.com/index.php/cPath/188_385?osCsid=4b804968b840e983d28c541d8b95604b

Ciaoo
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

Tex

Ottimo lavoro!

Bello il Display!.

unica nota: la posizione dei sensori... gli esterni li avrei posizionati verso lgi angoli del veicolo ed avrei distanziato di più i centrali...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

belli molto belli!

però quoto stefano!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ardena

Citazione di: Tex il 23 Novembre 2009, 17:03:30
unica nota: la posizione dei sensori... gli esterni li avrei posizionati verso lgi angoli del veicolo ed avrei distanziato di più i centrali...

ti dirò , quando l'ho ritirata dal carrozziere , anch'io gli ho fatto quest'appunto, lui si è giustificato dicendo che era la prima volta che li montava e che non essendo elettrauto (infatti l'impianto elettrico l'ho montato io) non sapeva dove posizionarli, quindi l'ha fatto a ca...saccio, comunque provandoli mi segnalano anche gli ostacoli laterali, ciò vuol dire che hanno una buona vista "grandangolare"....
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

MECCTUNING


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

Citazione di: ardena il 23 Novembre 2009, 16:59:33
Visto che la bimba era dal carrozziere per riparare l'ala maltrattata da un bruto....ho montato questi sensori sulla parte inferiore del paraurti (quella in plastica non verniciata) e funzionano alla grande... :D



...il kit era fornito di display che ho posizionato sul cruscotto di fianco al crepuscolare




...quì si vede meglio..




...anche se mi riservo di spostarlo .. avevo pensato di forare la base dove poggia la leva del cambio...(nella parte superiore) e metterlo lì...ma devo trovare qualcuno che me la fori in modo molto preciso...


che ne dite...???


aahhh  l'ho comprato quì
http://www.giordanoshop.com/index.php/cPath/188_385?osCsid=4b804968b840e983d28c541d8b95604b

Ciaoo
ciao ardena anche io ho montato i sensori della retromarcia e funzionano alla grande e ti volevo dire che quoto i ragazzi per la posizione .
comunque se qualche volta ti abbassi sottovla vettura ma proprio sotto e guardi quella fascia dal lato di dietro cioe' dove sbucano i sensori con una luce bella forte noterai che ci sono dei segni rotondi in corrspondenza  delle misure originali dei sensori e come se fosse una sorta di predisposizione almeno a me era cosi infatti io ho bucato in corrispondenza dei segni e ho ottenuto propriovla posizione originale .
comunque se per caso decidi di cambiare quella fascia perche' non ti soddisfa la posizione dei sensori perche' troppo vicini costa 35 euro e per cambiarla ci sono 2 viti e 4 rivetti e poi e tutto ad incastro .  ciao
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

ardena

...grazie Gabri....me ne ricorderò... :D ;)
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

Able007

ottimo davvero anche io li ho messi in quella posizione!

Tex

Citazione di: ardena il 23 Novembre 2009, 17:50:51
Citazione di: Tex il 23 Novembre 2009, 17:03:30
unica nota: la posizione dei sensori... gli esterni li avrei posizionati verso lgi angoli del veicolo ed avrei distanziato di più i centrali...

ti dirò , quando l'ho ritirata dal carrozziere , anch'io gli ho fatto quest'appunto, lui si è giustificato dicendo che era la prima volta che li montava e che non essendo elettrauto (infatti l'impianto elettrico l'ho montato io) non sapeva dove posizionarli, quindi l'ha fatto a ca...saccio, comunque provandoli mi segnalano anche gli ostacoli laterali, ciò vuol dire che hanno una buona vista "grandangolare"....

L'importante è che facciano il loro lavoro! se ti segnalano gli ostacoli laterali sono perfetti!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

dvd85

Molto belli i sensori, sembrano quelli originali....   :D
P.S. la sfera che è vicina al display del sensore di parcheggio non è il crepuscolare delle luci, ma serve al climatizzatore automatico. Se lo legge Claudio.....   ;)

ardena

Citazione di: dvd85 il 25 Novembre 2009, 13:22:31
P.S. la sfera che è vicina al display del sensore di parcheggio non è il crepuscolare delle luci, ma serve al climatizzatore automatico. Se lo legge Claudio.....   ;)


:o :-X :-[
ooops sorry
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

alchiar

Ottimo lavoro, una sola cosa:  la posizione del display non era più opportuno metterla in un punto dietro facendo in modo che si intravedesse dallo specchio retrovisore. Io ho solo il cicalino, ma mi viene spontaneo girarmi quando faccio retromarcia. Se tu riesci a fare in modo che il display sia visibile in entrambe le condizioni secondo me è il massimo.
Alessandro

ardena

.....io mi giro raramente, preferisco guardare dagli specchietti, tanto e' uguale , anzi posso controllare meglio con quelli laterali...e con il display che mi dice la distanza e la posizione dell'ostacolo e' il massimo...
ma parliamo comunque di manovre di parcheggio....se poi dobbiamo fare retromarcia allora e' diverso, li' i sensori non servono ed allora bisogna girarsi....
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

GNA

Ciao gente!!!
anche io ho montato i sensori del parcheggio sfruttando i segni nella fascetta in plastica nera della predisposizione originale,

appena riesco vi posto una guida per fare un bel lavoretto fai da te!

ovviamente per fare ciò ho smontato il paraurti!


un sensore ho dovuto staccarlo perchè non funziona, mi è stato spedito un kit nuovo ma questa volta con il display in luogo del cicalino... appena ho tempo sistemo il tutto!

Ciao
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

geronimo2

Oggi ho portato la macchina in Ford per il tagliando.
Ne ho approfittato per chiedere quanto costasse montare i sensori di parcheggio e mi hanno detto circa 200 euro tutto compreso (anche la verniciatura in tinta). E' una versione solo con cicalino.
La funzione che mi serve è solo di allerta se c'è qualcosa dietro che non ho visto (quindi il beep ritmico o continuo), per le distanze in fase di parcheggio invece penso di avere ancora un buon occhio e onestamente l'aggeggio che mi dice mancano 20 o 50 cm non mi serve a molto! :)

Il prezzo penso sia onesto, considerando che ho paura di far danni a far da solo (tecnicamente sareri capace, sono gli attrezzi idonei e un posto comodo dove lavorare che mi manca) procedo? :)

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

geronimo2

Se il costo totale fosse veramente solo 100 euro lo farei dall'Elettrauto generico, ma ho i miei dubbi che trovo qualcuno disposto a fare questo lavoro per 50-60 euro di manodopera con sensori portati da me.
Secondo me potranno essere massimo un 50 euro in meno, e a questo punto preferire che le mani ce le mettessero i meccanici Ford che magari sanno già dove e cosa smontare... sbaglio?

Ma in Ford mi metteranno gli "originali aftermarket Ford" (ce ne sono due tipi su fordaccessori, quali sono le differenze?) o anche loro prenderanno i più economici in giro?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Able007

Citazione di: kevin21 il 22 Dicembre 2009, 20:27:43
Per la seconda volta oggi dico che è rapina a viso scoperto, se li prendi in internet e vai da un elettrauto con metà soldi fai tutto.

geronimo2

Citazione di: kevin21 il 22 Dicembre 2009, 20:37:36
Montano i Cobra, come ho io.
I primi che misi spesi 60€ verniciatura compresa, se sali qualche messaggio ho messo il link per dei sensori GIA' verniciati, quindi scenderesti ancora di qualcosa, nel caso chiederti 15€ x 2 spruzzate di vernice è un furto.

Ho visto dal tuo link quei sensori di parcheggio a 35€ spediti! :O
Ma ho cercato la marca Cobra che non consosco e il primo link mi da 150 euro! Quindi anche l'officina Ford di manodopera starebbe sulla 60ina verniciatura compresa.

Che differenza c'è tra questi sensori? Affidabilità nel funzionamento (no guasti) o precisione/sensibilità della rilevazione? O sono completamente identici? Cmq la differenza è troppa ci deve essere un motivo...
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

GABRI77

io li ho pagati 36 compresi di spedizione su ebay e sono ottimi e il montaggio me lo sono fatto da me.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

🡱 🡳