New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolgui

#4935
@ rizford.

Diamondear ha predisposto tutto su google drive e qui sotto trovi le istruzioni, si precisa che la quota è dovuta unicamente allo scopo di poter mantenere in essere il cloud che ha un costo mensile, in fase di versamento indicare un indirizzo di posta elettronica di gmail.com al quale verranno poi inviate le credenziali per l'accesso al drive.

La possibilità di accedere con le proprie credenziali al Google Drive è sempre fattibile per chi vuole scaricare velocemente.
Ribadisco che la quota una tantum è di €2,00 e andremo avanti così.

Il pagamento si effettua via PayPal a diamondear72@gmail.com.

Ovviamente la velocità di download è ben diversa da quella del cloud privato di Diamondear ed i tempi si riducono a meno della metà...!!! (dato il peso dei file che si scaricano....!!)


rizford

#4936
Si @paolgui, grazie mi ha spiegato tutto lo stesso @Diamondear e sto già scaricando il file.

Murphy

@paperinics
quando non capisce e ricomincia la tiritera basta rischiacciare il pulsante e ripetere il comando. A me funziona.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Pepy67

Rimango basito e dispiaciuto quando leggo che c'è chi manda in crash il sync .....perché nelle pagine di questo tread , gli argomenti vengono ripetuti allo sfinimento e ogni utente condivide i suoi problemi per farne tesoro altrui .... boh !!!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

rizford

Citazione di: Diamondear il 11 Novembre 2019, 11:17:15

@rizford

SYNC3_3.2_MAPS_F8.Q1_EU_v2_by_Diamondear.zip

Si certo è già disponibile, scaricalo e procedi ad installarlo. Dammi poi un feedback.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Funziona alla grande. Grazie!!

Diamondear

Perfetto.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

puffo25

Cari amici, spero di aver fatto le cose corrette e di aver aggiornamento correttamente il sync My18 con ultime versione delle voci di sistema, delle mappe e aggiornata anche app del sync 3.4 alla 19724.

E' corretto come da allegato di aver caricato tutto in modo corretto? Non manca nulla?

Grazie in anticipo.
Puffo

Lucalomb70

Buoongiorno
Si Puffo tutto ok ;)

puffo25

Grazie, chiedo scusa che le immagini sono caricate capovolte. Stranissimo. A me sul desktop me le vede diritte, boh... Grazie comunque di tutto :-)
ciao!

cera89

Ciao a tutti,
anche io in questi giorni ho eseguito con successo l'aggiornamento alle ultime versioni disponibili sul drive, nello specifico ho installato in questo ordine:

- Voci nav F8 v.2 con il pacchetto unico, preparato dal buon Diamondear, che esegue i tre riavvii
- Voci sistema (non ricordo la versione :icon_redface: comunque l'ultima disponibile citata anche nelle pagine precedenti)
- App 3.4 build 19274
- Reset alle impostazioni di fabbrica

Tutto liscio come l'olio senza nessun errore.

Sfarfallio dello schermo ancora presente...in giornata verifico se si presenta ancora il problema della M finale nella conferma delle chiamate.
Music is always coming from the heart

Stitchino

Okay oggi mi sono messo a reperire tutti i file per aggiornare il mio sync 18.5, mappe f8 voci mappe, voci di sistema e ultima build del sync 3.4

Due domandine, tempi di installazzione delle mappe F8 su 3.4? oltre 20gb
Tempi di installazzione voci mappe? 7gb di file

in genere per aggiornare il pacchetto app ci mette 15 minuti, per le voci di sistema ci ha messo 45 minuti. E per le mappe?
Quanti km devo fare per portare a termine l'installazzione? Shcerzo.  :icon_lol:

Però un tempo indicativo lo accetto volentieri per organizzarmi  :angle:

Lucalomb70

Ciao Stitchino nelle pagine precedenti c'è una guida dettagliata su tutto tempo procedure ecc

fabrixvizzoo

Ciao a tutti, manco da un po e prima di smanettare chiedo conferma...oggi dal sito Ford Italia registrando il mio Gala mi ha trovato un aggiornamento sync prima di poter scaricare il pacchetto mappe, questi sono i blocchi dell'aggiornamento:
GB5T-14G386-AB.tar.gz
HB5T-14G386-TCB.tar.gz
HB5T-14G386-THA.tar.gz
HB5T-14G387-AAB.tar.gz
JR3T-14G381-AS.tar.gz
JR3T-14G391-AE.tar.gz
JR3T-14G423-AB.tar.gz
attualmente sono alla3.03
mi sapreste dire a che release si riferiscono?
grazie infinite Saluti Fabrix

Au{R}oN

3.0.19205

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabrixvizzoo

èeee....aggiornato il sito....mi fido più di voi, scaricherò quella del drive. grazie.

cera89

Piccolo update:

problema della M finale non risolto...a questo punto credo di doverci convivere, me ne farò una ragione.


P.S.: un aneddoto riguardo l'interfaccia els27 da me acquistata in data 9 Ottobre...
Ieri 12/09 ho contattato il venditore su amazon per chiedere chiarimenti in merito, visto che la consegna era prevista per più di una settimana fa :mad:
stamani vedo che amazon procederà al rimborso dell'importo da me pagato;
passa circa un'ora e niente...arriva il postino che mi consegna l'els27  :icon_cheesygrin: scusate per l'ot.

Appena ho tempo provo ad aggiornare queste benedette calibrazioni e vi faccio sapere.
Music is always coming from the heart

Murphy

Puoi postare, pf, il link dell'ELS27 che hai acquistato con consegna in così poco tempo? E l'esito dopo le calibrazioni, cioè se funge... Grazie

@Diamondear
Fantastico l'aggiornamento delle voci mappe sulla 3.3.19052 con il reboot! Fatto in circa 30 minuti in movimento. Tutto ok.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Diamondear

Perfetto grazie.
Se avete notato dopo i feedback positivi tolgo i vecchi pacchetti che davano errore, così liberiamo spazio sul Drive.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

cera89

#4953
@Murphy insomma poco tempo...non esageriamo, diciamo che si è oltrepassato il classico mese che passa per un acquisto dalla cina con spedizione low-cost.
Lucaspeed se non ricordo male l'ha ricevuta in molto meno tempo di me...comunque il link è questo https://www.amazon.it/gp/product/B07S486X29/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

Sempre lo stesso Lucaspeed ha già dato più volte feedback positivi su questa interfaccia, io vi farò sapere appena possibile.
Music is always coming from the heart

Murphy

Hai ragione! Che ebete, avevo letto 9 novembre...
no comment
grazie
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

pxm

Io ringrazio Diamondear x la versione 3.4 e ringrazio pepy67 x l'aiuto, pazienza e supporto tecnico... dato che io non ho il navi integrato ne clima automatico... ora e' tutto nuovo e da collaudare.
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

puffo25

Scusate. Ho aggiornato il my18 alla versione 3.4 e tutte le voci mappe e sistema e update della app 19274 se non erro.
Tutto ok direi ma oggi mia moglie che usa la macchina dice che com iphone ora chiamate via siri con il symc comando non funziona.
Possibile? Forse va abilitato qualcosa nei settaggi o preferenze generali?

Puffo

RobyBiella

Io ho fatto l'aggiornamento tre settimane fa e non ho avuto alcun problema con iphone, siri etc. Ho fatto un reset di fabbrica, come consigliato, reimpostato lingua e bluetooth e tutto è tornato come prima. Hai provato a fare un ripristino ?

puffo25


chamaruco

hai provato ad attivare siri  :book6:?

pxm

Sapete come si fa' il test verifica aggiornamenti sul sync3? Che tasti tener premuto...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Au{R}oN

nessun tasto. vai su impostazioni, entri nel menu di aggiornamento e  fai la scansione degli aggiornamenti.
Ma se hai riformattato il tuo sync non riceverà più aggiornamenti OTA, e sarà perennemente bloccato all'ultima 3.0 che avevi prima di riformattare in quanto il server non accetta versioni 3.2 o superiori su APIM 3.0, e a dirla tutta non accetta neanche apim OEM 3.2+ su auto non predisposte.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

#4962
vai i impostazioni

pxm

Citazione di: Au{R}oN il 15 Novembre 2019, 09:34:52
nessun tasto. vai su impostazioni, entri nel menu di aggiornamento e  fai la scansione degli aggiornamenti.
Ma se hai riformattato il tuo sync non riceverà più aggiornamenti OTA, e sarà perennemente bloccato all'ultima 3.0 che avevi prima di riformattare in quanto il server non accetta versioni 3.2 o superiori su APIM 3.0, e a dirla tutta non accetta neanche apim OEM 3.2+ su auto non predisposte.

Avevo la 3.3 ... ora ho la 3.4 versione... be in futuro aggiornero' quando su idaf gira la prox versione.
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Au{R}oN

Se avevi la 3.3 penso che il server recepisca l'aggiornamento senza problemi, ma non ho controllato.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

cera89

Ma di un futuro aggiornamento mappe non c'è neanche l'ombra?
Ormai con le F8 siamo indietro di quasi 2 anni...sbaglio?

Ok che abbiamo waze, google maps, mappe di iphone e chi più ne ha più ne metta...però una rinfrescata non sarebbe male.
Music is always coming from the heart

Au{R}oN

Le F8 hanno meno di 1 anno. Sono state pubblicate a Gennaio 2019.
E la cartografia è circa 6 mesi più vecchia (anche se sono dichiarate Q1 2018).

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabioloc

Il Ponte Adriatico inaugurato a Bari  nel dicembre 2016 non c'e' nelle F8, quando ci sono passato il nav. ha perso la navigazione... forse se lo saranno dimenticato..  :icon_lol:

Au{R}oN

Se mancano strade, sul sito ford c'è lan funzione apposita per segnalarle tramite l'editor di HERE MAPS. Segnala e vedrai che lo sistemano.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

hedge66

Ciao a tutti, io volevo aggiornare il Sync della mia fofo, ho cominciato a leggere i post ma mi sono un po' perso (ce ne sono una marea) mi potreste dire dove scaricare gli aggiornamenti? Io ho Sync 3.0 build 18025, gracenote 1.1.1.1127 e mappe F7.
Grazie

🡱 🡳