Ford c max errore p 0380

Aperto da Frank76, 23 Giugno 2016, 20:01:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frank76

Salve a tutti volevo sapere un informazione,ho la mia c max 1 6 tdci  del 2008,mi accende la spia guasto motore,la macchina va piano e non supera i 90 km,sono andato da un meccanico,mi ha fatto la diagnosi,e usciva errore p0380 dicendo,o sono le candelette,oppure la centralina,ma poi sono andato da un altro meccanico,e mi ha detto che molto probabilmente è il catalizzatore,che può essere la causa,poi mi ha detto c'è da fare un resetto,per veder se può togliere l'errore,o se no,deve smontare il catalizzatore,e pulirlo,o se no cambiarlo,voi sapreste suggerirmi qualcosa? Grazie a tutti

velidhu

Codice: P0380 - Circuito di controllo candelette di preriscaldamento

Sintomo di guasto aggiuntivo:
- Segnale non valido

Stato:
- DTC presente al momento della richiesta
- Spia avaria accesa per questo DTC

Modulo: Modulo gestione motore

Dettagli DTC

Circuito di controllo candelette di preriscaldamento

Ispezionare i connettori per vedere se vi sono segni di danni, di infiltrazioni d'acqua, di corrosione, ecc.

Se le candelette ad incandescenza non funzionano potrebbero insorgere difficoltà di avviamento. Controllare che queste funzionino correttamente.

Questo codice potrebbe essere causato da:

Circuito aperto

Corto a batteria o corto a massa cablaggio

Cortocircuito a massa o con batteria

Relè candelette di preriscaldamento.

Candelette ad incandescenza difettose.

PCM guasto o danneggiato

se a freddo hai difficoltà nella messa in moto sicuramente hai una o più candelette andate

Djcla83

Candelette da sostituire...
Auguri.

vincmass

eh si, purtroppo hai le candelette da sostituire.
nel frattempo puoi girare con una lampada h7, messa in serie sul circuito delle candelette. L'errore scompare e la macchina non va in recovery.
Se hai manualità ed attrezzi, puoi sostituirle da solo. io ci ho messo circa un'ora e mezza, se non ricordo male.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳