Significato led sul cruscotto

Aperto da mercinellim, 06 Marzo 2008, 09:51:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mercinellim

Ho notato che sul cruscotto ci sono 3 led il cui significato non è indicato nel manuale. Qualcuno sa spiegarmelo ?

Al centro in alto tra indicatore temperatura e indicatore carburante un led rosso che lampeggia quando l'auto è ferma a motore spento (nb. io non ho l'antifurto).

Vicino al contagiri un piccolo led giallo e vicino al contachilometri un piccolo led rosso; si accendono solo durante il ciclo di controllo del cruscotto all'accensione del quadro.

focus style

Il led giallo ti indica che c'è qualche avaria, che puoi andare a controllare nel cb. si accende per qualsiasi cosa, anche se manca l'acqua nel tergi. il rosso a destra si accende se qualche pora, cofano o bagagliao è aperto e quello centrale quando la macchina è spenta.
Ciao

Claudio M

Citazione di: mercinellimHo notato che sul cruscotto ci sono 3 led il cui significato non è indicato nel manuale. Qualcuno sa spiegarmelo ?

Al centro in alto tra indicatore temperatura e indicatore carburante un led rosso che lampeggia quando l'auto è ferma a motore spento (nb. io non ho l'antifurto).

Vicino al contagiri un piccolo led giallo e vicino al contachilometri un piccolo led rosso; si accendono solo durante il ciclo di controllo del cruscotto all'accensione del quadro.
Quello centrale e' l'immobilaizer inserito (si inserisce quando spegni l'auto) una specie di antifurto e pochi sanno che con questo si possono avere degli sconti sulle polizze.
Ma poi, non hai il manuale?

Fordista dal 1985.

franz.b

mancanza liquido dei tergicristalli? dovrebbe accendersi una spia? è di serie su tutte le versioni?
(non mi si è mai accesa e son rimasto parecchie volte a secco...)

Able007


🡱 🡳