Chiusura centralizzata portiere.

Aperto da foxpro2000, 19 Luglio 2011, 16:57:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

foxpro2000

Un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e mi accingo a proporvi un quesito per il quale non ho travato risposte leggendo tutti i topic. Ho una Focus SW Tddi del 2000, quando cerco di aprire la portiera del guidatore con la chiave (non ho l'apertura con telecomando) a secondo della temperatura esterna se più o meno rigida non mi apre le altre serrature mentre durante il periodo estivo come lo è adesso fa come gli pare una volta apre e una volta no. Secondo voi come posso porre rimedio a qesto fastidiosissimo problema. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno indicazioni.

c.alessandro75

Potrebbe essere un relè che con il variare della temperatura, dilatazione termica, ecc... non fa scattare il contatto.
Non so se nelle scatole dei fusibili/relè, c'è anche quello che comanda la centralizzata...
Aspettiamo conferme da chi è più esperto  ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

27 Rosso

Citazione di: foxpro2000 il 19 Luglio 2011, 16:57:31
Un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e mi accingo a proporvi un quesito per il quale non ho travato risposte leggendo tutti i topic. Ho una Focus SW Tddi del 2000, quando cerco di aprire la portiera del guidatore con la chiave (non ho l'apertura con telecomando) a secondo della temperatura esterna se più o meno rigida non mi apre le altre serrature mentre durante il periodo estivo come lo è adesso fa come gli pare una volta apre e una volta no. Secondo voi come posso porre rimedio a qesto fastidiosissimo problema. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno indicazioni.


"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff

Fofo74

devi dare una pulita sui i vari contatti su fusibili rele
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

foxpro2000

#4
Grazie per avermi risposto, penso che Lupetto ha azzeccato il problema e ti chiedo come si può risolvere? Premetto che questo problema lo da solo quando apro dalla portiera del guidatore. Se volessi anche dare una pulita al relè dove si trova? Grazie

Able007

al max vedi da uno sfascio se ne trovi una nuova!

cmq per smontare i pannelli ect delle portiere ed accedere ai motorini ci sono le guide

Dany88

Stesso identico problema...Come ai risolto?Quali sono i relè da pulire ? E dove si trovano?

Riccardo1.6SW

#7
è un problema legato al meccanismo interno della serratura , dove ci sono i contatti,
che si sporca e smette di funzionare come si deve;
se cerchi nel forum se n'è parlato molto spiegando anche come divertirsi con il WD40  :icon_cheesygrin:

porsche

Buongiorno, io all'epoca, dopo avere smontato e tirato via dallo sportello la serratura lato guida, l'ho messa a bagno con benzina per bene e poi dopo averla soffiata con aria compressa e lubrificata con wd 40, rimontata...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Dany88

Ancora oggi è funzionante? Perché io ho notato che se spruzzo del sbloccante sulla portiera si sblocca perfettamente ma dura solo 2 giorni ...Se ne vale la pena smonto tutto grazie per la risposta...

🡱 🡳