Pedale freno bloccato

Aperto da fabrizl, 26 Settembre 2011, 15:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabrizl

Un saluto a tutti...mi serve un aiuto urgente, oggi mentre ritornavo con la mia focus 1.8 dci 115cv a casa,improvvisimante si è bloccato il pedale del freno, non permettendomi più di spingerlo.Da che cosa dipende ???

c.alessandro75

Non puoi proprio frenare o non è più servo-assistito?
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

legis

Citazione di: c.alessandro75 il 26 Settembre 2011, 16:26:18
Non puoi proprio frenare o non è più servo-assistito?

Se non è più morbido e dunque non più servo assistito è la pompa della depressione saltata.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fabrizl

Il pedale rimane rigido come se la macchina è spenta...(sono stato miracolato perchè al momento del malfunzionamento andavo a velocità molto ridotta)
Comunque penso che sia servo-assistito...

fabrizl

Dove si trova la pompa della depressione??
La cosa strana è che non si è accesa nessun tipo di spia sul momento e dopo il guasto.

scotchwisky

#5
Citazione di: fabrizl il 26 Settembre 2011, 16:50:32
Dove si trova la pompa della depressione??
La cosa strana è che non si è accesa nessun tipo di spia sul momento e dopo il guasto.
il servofreno/depressore è quello in evidenziato in rosso, lo trovi vicino l'asta dell'olio, (io ho il tuo stesso motore ma focus II) prova a vedere se c'è una perdita di olio passando il dito vicino.
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

c.alessandro75

Citazione di: fabrizl il 26 Settembre 2011, 16:45:37
Il pedale rimane rigido come se la macchina è spenta...(sono stato miracolato perchè al momento del malfunzionamento andavo a velocità molto ridotta)
Comunque penso che sia servo-assistito...

Citazione di: legis il 26 Settembre 2011, 16:41:13
Se non è più morbido e dunque non più servo assistito è la pompa della depressione saltata.


Quoto per la pompa della depressione che è andata
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

fabrizl

Ho verificato ma non vi sono perdite , come posso fare per essere sicuro che sia lui e sostituirlo dame ,

c.alessandro75

Domanda stupida, considerato che sei "senza freni", la mia domanda non avrà mai una risposta... :)

Hai fatto caso se la tubina funziona? Perché la depressione comanda anche una parte della geometria variabile.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

fabrizl

Ho verificato la turbina funziona...

fabrizl

Scusate qualcuno mi saprebbe dire quanto costa la pompa della depressione originale??

Able007


🡱 🡳