Focus 1.8 Endura-DI non si accende dopo cambio guarnizione testata

Aperto da jackfreedom, 25 Febbraio 2014, 10:45:24

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Pasquale S

no con elmconfig non si può
serve ids
ma si può fare anche con delle diagnosi generiche tipo il texa o il delphi autocom
insomma non per forza in ford anche un normale pompista
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

patrigian72

Citazione di: jackfreedom il 07 Marzo 2014, 19:08:35
Grazie Pasquale, nel caso tenessi la pompa del motore sostituto è necessario andare in Ford o c'è modo di farlo da casa col notebook e la diagnostica OBD?
Ciao abbiamo un bravissimo pompista a 2 passi da casa nostra , a Paese vedi se te la può configurare lui.
Gianluca

jackfreedom

rieccomi dopo l'avventura di sostituzione motore,  :icon_cheesygrin: tutto ok, ho dovuto acquistare in demolizione un supporto semiasse perché benché il codice fosse lo stesso fra i due motori (C9DA), alcuni particolari cambiavano, poi ho avuto il problema della pompa che non apriva la valvola del gasolio in quanto appunto non codificata col gruppo ibrido, ho risolto smontando e invertendo la centralina da un motore all'altro in modo che la mia focus avesse sempre la sua unità di controllo pompa, smontare l'intera pompa è più laborioso e bisogna rimettere in fase quindi ho preferito fare così.
Adesso col tempo mi metterò a disassemblare il vecchio osso e vedere cos'aveva.
Grazie a tutti finora dei consigli, chissà che possano servire anche ad altri.
il miglior professore è il martello

ICEMAN

si infatti...siamo curiosi di capire cosa non andava...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

shiningdemix

Si anche io sono curioso... Attendiamo gli esiti dell'autopsia!

Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalk

POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

jackfreedom

rieccomi dopo l'auto-psia  :icon_lol: il dottore dice: pistone terzo cilindro scampanante causa rottura bronzina, il resto è rimasto sanissimo, albero a gomiti, biella ecc, era quello che immaginavo.
Per chi volesse sto vendendo tutti i pezzi funzionanti del motore, se avete un C9DA e vi servono ricambi chiedete pure.
Intanto auguro a tutti buona pasqua, guidate poco e bevete tanto!
il miglior professore è il martello

jackfreedom

torno su questo mio vecchio topic portandovi la notizia che anche il motore che avevo comprato in sostituzione di quello rotto ha avuto quasi lo stesso problema in questi giorni: rumore metallico fantastico da lato distribuzione, dopo mille verifiche l'ho aperto :doc: e trovato la boccola del primo pistone spappolata, non so se qualcuno l'ha mai detto ma da mie esperienze dico che il Focus con motore C9DA dopo 100000 km denota gravi problemi a pompa iniezione e boccole pistoni
il miglior professore è il martello

🡱 🡳